Riporto il post anche di quà, così riporto anche a galla anche il 3ads: coraggio possessori di VW60, postate di quà le indicazione sui settaggi che di là ancora "intasano" parlando di co-buy e di acquisti jap
Alura: ho provato anch'io a dare una letta su AvsForum per vedere se avevano postato settaggi che potessero risolvere il problema della non perfetta regolazione di fabbrica della luminosità che secondo cine4home alza il livello del nero e non sfrutta completamente il contrasto nativo.
Ricordo infatti che cine4home ha provato 6 macchine, ognuna con un contrasto nativo diverso (la migliore sui 6500:1, la peggiore sui 3500:1).
Ora, vista la fortuna che mi ritrovo, sono convinto che la mia macchina non sia tra quelle migliori, considerando poi il fatto che il livello del nero è stato una piccola delusione dal momento che è arrivata.
Scartabellando ho trovato questo:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=915045
Così ho provato ad impostare la temperatura colore su Personalizza 2 (che è uguale a Mid), poi ho abbassato il gain del blu (-5) e del verde (-1) e .... meravaglia: il nero è migliorato in maniera impressionante, il tutto senza toccare l'intelleggibilità nei dettagli scuri.
Giuro, sembra un altra macchina, e siamo arrivati ai livelli che volevo da una macchina di questo calibro.
Ora, non sò di quanto possa influire sulla correttezza cromatica ai bassi livelli, ma il nero ne guadagna in maniera considerevole e per adesso me lo tengo così.
Provate anche a fare una prova comparata: fate le modifiche su un altra memoria e provate e richiamarle alternativamente .... sembra di accendere e spegnere un abat-jour