[Sony VPL VW60]

Salve,
ho acquistato un VW60 usato e vorrei essere certo che nel menù di servizio non sia stato variato nulla.
Come posso fare per conoscere i valori di default di fabbrica?
Eventualmente C'è un modo per reimpostare tutto come all'origine ?? :confused:

Se non li avete toccati quali sono i Vs. valori?

Grazie

GIUILLISAN ha detto:
che ho notato un certo rumore video abbastanza fastidioso nelle scene molto scure e su panning con presenza di nero che prima non avevo!
Grazie a tutti

Forse è quello che avevo notato pure io mesi fa.

Ho risolto il problema grazie alla sonda che ho comprato.

Praticamente ho scoperto di avere il blu a valori elevatissimi.

Può essere che il cambio di lampada ti abbia fatto sballare completamente la calibrazione fatta precedentemente.

Per i possessori.....

ho un vw-60 posizionato a 3,50 mt dallo schermo da 2 mt di base e 60 cm da terra.
Montaggio a soffitto.....staffa da 17 cm......problema.....con lo shift tutto in basso non copio il telo! (il soffitto ha altezza regolare)

Dovrò cambiare la staffa con una lunga almeno 40 cm, avevo fatto due calcoli e tra offset e shift pensavo di non aver problemi....

Sbaglio qualcosa?

Dario 76 ha detto:
Può essere che il cambio di lampada ti abbia fatto sballare completamente la calibrazione fatta precedentemente.

Eh' può essere ,solo che io non ho possibilità di ricalibrarlo non avendo la strumentazione adatta :cry:

romilda ha detto:
Salve,
ho acquistato un VW60 usato e vorrei essere certo che nel menù di servizio non sia stato variato nulla.
Come posso fare per conoscere i valori di default di fabbrica?
Eventualmente C'è un modo per reimpostare tutto come all'origine ?? :confused:

Se non li avete toccati quali sono i Vs. valori?

Grazie

..nessuno può aiutarmi ??? :rolleyes: :rolleyes:

Ultima modifica:
...beh, visto che nessuno mi aiuta ne ha voglia di smanettare un pò sul menù di servizio, mi sono aiutato da solo :D .

Ho confrontato il contenuto del mio menù di servizio, con alcuni dati che appaiono nelle grafiche del test del Manuti. Li posto di seguito. Il primo valore è quello riscontrato nel mio proiettore. Il secondo valore è quello del Manuti (dove manca non c'era nell'articolo).
Mi chiedo, secondo voi, dalla fabbrica i proiettori escono con i valori tutti uguali? I vostri si discostano da questi??? :cool:

Panel Driver
1 P.DRV R 85 85
2 P.DRV G 85 85
3 P.DRV B 50 53

Display Engine
1 DE/LUT 0 0
2 DE/UF 1 1
10 DE/Zone 0 0

Other
1 Iris Adjust 0 0
2 Iris Open/Reg 761 753
3 Iris Close/Reg 446 438
4 Iris Open All 737 720
5 Iris Close All 718
6 Other Sync 1 1
7 Other Pattern 1 1

Gamma
Custom 1 Low Custom 3
Gain R 158 128 128
Gain G 102 68 68
Gain B 142 70 70
Bias R 128 120 120
Bias G 128 128 128
Bias B 128 127 127

A/D Conevrter
1 ADC R Gain 277 277
2 ADC G Gain 277
3 ADC B Gain 277
4 ADC R Offset 0
5 ADC G Offset 0 0
6 ADC B Offset 0
7 1 1
8 1 1
9 1 1
10 1 1
11 1 1
12 1
13 1
14 0
15 0 0
16 0
17 0
18 0 0
19 SS/Accu 0 0
20 SS/Hina 1 1
21 SS/Hina 1 1

W/B
Level 0 8
Position 1 1 1 1
R 9 49 22 19
G 0 0 0 0
B -9 -8 21 21

Dario 76 ha detto:
Forse è quello che avevo notato pure io mesi fa.

Ho risolto il problema grazie alla sonda che ho comprato.

.

Come posso fare senza la sonda?

Rumorosità e ventole ..

Riesumazione del Thread per porre una domanda sul VW60 :D

Ho notato, oppure è una mia impressione che da un pò di tempo la ventola la sento di più... è capitato anche a voi?
E' un fatto naturale nei proiettori?

Che rimedi??
Grazie:cool:

Grazie B.K.
nessun altro può darmi il suo contributo di esperienza?

L'unica cosa che ho fatto è stato lavare il filtro e togliere la polvere nei dintorni delle bocchette di uscita ed ingresso dell'aria.

Anche se devo dire la verità era veramente poca. :rolleyes:

non hai mica cambiato qualche regolazione che ha fatto aumentare la velocità della ventola e quindi la rumorosità?

Ciao,
no non ho cambiato nessuna regolazione, anzi, tenevo la ventola alla velocità bassa, ora l'ho dovuta anche mettere ad alta poichè ho letto sul libretto di istruzioni che se il proiettore è posizionato in alto la ventola deve stare a velocità alta, poi arrivando anche il caldo. quindi adesso è aumentato il rumore anche di più. Comunque non è una rumorosità drammatica ma comunque mi sembra aumentata e non saprei cosa fare.
Tra l'altro oltre il filtro non vi era polvere degna di nota.

Bah !

riservato agli attuali possessori di questo vpr secondo voi è ancora un ottimo vpr ?nel senso lo consigliereste da acquistare , ovviamente usato?

....tutto si può comprare....purchè al prezzo giusto!

il proiettore è ottime ed affidabile. Ho appena provveduto a fare una taratura strumentale con risultati molto soddisfacenti. Però è ovvio che non può valere come modelli più recenti.........

bè non ne sarei cosi sicuro sicuramente molti modelli di oggi alcune cose che offre il sony se lo scordano o non ci arrivano proprio , però è anche vero che per avere un prodotto del genere oggi bisognerebbe spendere cifre alte ! no?

bè chiaro , però il mio ragionamento è non avendo tanti soldi da investire uno piùttosto che coprarsi un entry da 1300/1400 farebbe bene a stare di un paio di generazioni indietro per spendere meno e avere sicuramente un risultato più soddisfacente! quindi tu me lo consigli a quanto pare questo vpr ,mi son dimenticato di dire che sarebbe il mio primo quindi partirei anche molto bene no?

sì, direi proprio chè un bell'iniziare. Direi che la quotazione deve essere più bassa di quanto dici se la lampada ha già lavorato abbastanza.

sulle cifre che dici tu pretenderei una lampada quasi nuova.

Se vuoi venire a vederlo a casa mia sei il benvenuto.

mi piacerebbe , siamo un pò distanti , ma magari se riesco organizzo un fine settimana a pranzo e poi passo !!!;););):D:D ritornando al vpr , 550 ore è praticamente nuovo e stando molto più bassi di quelle cifre credo che sia un ottimo comprare!!;)