Sony vpl-vw60 vs Jvc hd-1

  • Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio

poz

New member
Ciao a tutti,sono indeciso su quale vpr acquistare. Soldi a disposizione: variabile tra i 5000 euro e i 7000 euro.Tra questi due voi quale mi consigliereste e perchè. Ho uno schermo di 2.83 metri di base in 16:9 Stanza lunga al massimo 5,00 metri.Ho già letto le recensioni del Manuti riguardo i due vpr.Ma non riesco a decidere.Forse è il caso di aspettare il nuovo Sony200 o qualche sim2 oppure il nuovo Black ll:Aiutatemi vi prego.Grazie.
 
nessuno dei due. è uscito il vw200 e presto arriverà il nuovo jvc. aspetta e comprati il meglio. entrambi i nuovi modelli dovrebbero costare intorno agli 8000 di listino quindi a 7000 almeno uno dei due lo troverai sicuramente.
come tecnologia mantieniti su un lcos.
 
Ultima modifica:
poz ha detto:
Ciao a tutti,sono indeciso su quale vpr acquistare. Soldi a disposizione: variabile tra i 5000 euro e i 7000 euro.

Con un budget del genere cercherei almeno di prendere un vpr con hdmi 1.3 : se non ti danno fastidio 30db di rumore ti consiglio il nuovo Infocus In82 e se non ti fa schifo spendere meno di 4.000 euro dai un occhiata anche ai nuovi Mitsu, Panasonic ed Epson, potresti rimanere piacevolmente sorpreso :)
 
@poz scusa ma se hai letto la recensione del Manuti ti sarai accorto che tra poco uscira' uno shootout tra il vw60 e il BW2(D-la) :)
 
Con quella cifra a disposizione non avere dubbi e vai sul JVC,
sia il vecchio che il nuovo modello danno la birra a tutti.

Per quello che riguarda l'HDMI 1.3 personalmente me ne fregherei altamente, non verrà sfruttata ancora per molto tempo, e a quel punto ci saranno VPR nuovi da valutare.
 
Mah...visto che hai citato Sim 2, se non soffri il Rainbow, non soffri la ruota colore e non ti risulta stancante o un poco eccessiva la notevole nitidezza che la maggior parte dei Dlp 1080 monochip è in grado di restituire, ma al contrario la apprezzi e la cerchi, allora io andrei più per un Dlp 1080 monochip.

Magari controllando le dimensioni dello schermo in rapporto alla disponibilità in lumens e valutando la rumorosità di Dlp che andrebbero obbligatoriamente in modalità lampada alta, con un'attenzione anche per l'eventuale assenza di shift orizzontale.

Se invece per te i Dlp monochip sono un problema, allora prenderei in considerazione un LCoS.

Ma prima mi accerterei bene di come mi trovo con la visione di un Dlp monomatrice.

Perchè se ti piace, la apprezzi e non ti da problemi allora andrei più per uno di questi.


Ma tenendo conto anche di quello che vedi.

Perchè se ci vedi ancora molti dvd, per non parlare del sat, allora poi ci si può trovare nella condizione di aspirare/necessitare di un processore, e il conto sale.

Ciao
 
Grazie a tutti.Per quanto riguarda lo sharp l' ho escluso perchè da fonti esperte ho saputo che farebbe fatica a reggere i quasi 3 metri di schermo. Sono a conoscenza che tra un pò ci sara un confronto fra i due vpr fatto dal Manuti però chissa quando.Sono mesi che sono senza vpr. Io provengo da un Marquee 9500 e guardo abbastanza il satellite.Quindi nel conto dei 7000 euro volevo farci rientrare in parte anche un processore. Vorrei prendere il Crystalio ll che costa quasi come un vpr.Quindi io vi chiedo:voi risparmiereste sul vpr o sul processore? Mi spiego: meglio l'accoppiata Sony vpl-vw60 + Crystalio ll oppure il Jvc hd-1+dvdo vp50???????? Oppure la terza via tipo acquistare il Black ll o il Sony 200 oppure il nuovo Jvc vedere per un po senza il processore gli hd-dvd o i blu ray disc ( a proposito come si vede un hd-dvd con un vpr full hd senza un processore in mezzo??????????? ) Certo che ci sarà sempre il prossimo mese un vpr migliore ma se comincio a inseguire la tecnologia rimarro senza vpr fino alla pensione. Vi ringrazio se vorrete rispondermi.
 
poz ha detto:
( a proposito come si vede un hd-dvd con un vpr full hd senza un processore in mezzo??????????? )

Benissimo, la mappatura è praticamente 1:1.
Il processore ti serve soprattutto quando non guardi materiale FHD ( specialmente se prendi il VW60 ) come Sky Cinema o anche i normali DVD.
 
poz ha detto:
Vorrei prendere il Crystalio ll che costa quasi come un vpr.Quindi io vi chiedo:voi risparmiereste sul vpr o sul processore? Mi spiego: meglio l'accoppiata Sony vpl-vw60 + Crystalio ll oppure il Jvc hd-1+dvdo vp50????????

Ma il Sony dove lo compreresti?

Perchè se lo compri in Italia + C II è un conto e la differerenza con il JVC + C II non sarebbe elevata.

Se rischi l'acquisto altrove sarebbe una spesa diversa.

(senza citare espressamente siti vari, please)

Ciao
 
poz ha detto:
Grazie a tutti.Per quanto riguarda lo sharp l' ho escluso perchè da fonti esperte ho saputo che farebbe fatica a reggere i quasi 3 metri di schermo.
:confused: :confused:
non mi risulta proprio.... anzi ti dirò che oltre al TAV quando l'ho visto in funzione lo schermo non era mai inferiore ai 250 cm....
 
Allora,grazie per la collaborazione.Il Sony vpl60 mi pare da altra discussione che si dovrebbe riuscire a trovare a 4500 euro scontatissimo. In Italia. Comunque il concetto che volevo ribadire è se dato un determinato budget è meglio un vpr leggermente più performante come il Jvc rispetto al Sony o è meglio un processore leggermente più performante come il Crystalio ll rispetto al dvdo.Mi provo a rispondere.Visto che andiamo verso l'alta definizione il processore perde la sua importanza e quindi è meglio un vpr più performante. Siete d'accordo con me?????? Riguardo allo Sharp ho interpellato un rivenditore italiano presente al Tav che mi ha consigliato uno schermo al massimo di 2,50 esattamente come era al Tav. Per finire sapete dirmi qualcosa su i prossimi vpr in uscita. Intendo nel giro di un paio di mesi al massimo non come il nuovo Jvc che non uscirà e questo lo so per certo prima di marzo. Il black sembra avere dalla sua rispetto al Jvc un'estetica migliore e un db inferiore ma costa anche circa 2000 euro in più.Il nuovo Sony sapete a che prezzo uscirà???? Perchè su Ht Projectors lo danno sui 15000 euro mentre AF Diditale dice che sarà sugli 8000.
 
Top