SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

ho letto in una recensione che per una base di circa 2 metri e mezzo, loro proiettano da una distanza di 2,9 metri !!!
quindi io starei bene così !
mi confermate ?!

ps: ma tutti riscontrano problemi di convergenza ?! quanto incidono ?! sono eliminabili ?

Ultima modifica:
@Giona

Non ci sono problemi di convergenza ma una specie di bug...
Praticamente, appena accendi il vpr, il blu sborda per poi tornare "all'ovile" dopo circa 5/10 minuti...

Saluti gil

se cambio parete (ed uso quella della finestra) dovrei posizionare il proiettore non centrale quindi con il Lens shift spostarmi, ma usando lo shift la qualità dell'immagine decade ? è meglio usarlo centrale ?

in questa nuova posizione dovrei però fare dei lavori ovvero spostare la porta di entrata ! perché le casse mi andrebbero proprio all'ingresso azz.... quindi altri lavori... (ci devo pensare)
ma avrei circa 4,6 metri di lunghezza proiezione, da cui sottrarre il proiettore ovviamente ! potrei riempire penso un 3 metri e più !

Tre metri di base è il minimo sindacale per far esprimere una macchina con caratteristiche di nitidezza e luminosità quale è il W500

Piccola info
Finalmente oggi pomeriggio il buon corriere Bartolini è passato per consegnarmelo!!!
Adesso lo monto e via di primo film senza abbattere pareti o creare buchi....:D

ed è il minimo abbattere la parete devo riposizionare parte dell'impianto elettrico della fibra ottica e del satellitare !!! dovrò spostare una scatola di derivazione sul pavimento !!!
ma con lo shift non è che si degrada il segnale ?

No l'importante e' non andare agli estremi....e non utilizzare la correzione keystone dell'immagine....

Saluti gil

@hoppio:
Appena riesci posta qualche tua impressione

Ultima modifica:
@Gil
appena avrò ben installato il proiettore e visto vari film ti saprò dire,cmq da quello che ho visto già sono piu' che contento.
La luminosità maggiore cmq già si vede......

Ragazzi piccola info...
Ma le vostre matrcici sono perfettamente allineate?
Io ho un bel problema sul blu...
Sto cercando di sistemarlo tramite regolazione,ma purtroppo non riesco del tutto a sistemarlo.
Vorrei capire se è un problema leggermente diffuso o voi non avete problemi.
Domani cmq cercherò di parlare direttamente con il sig.Berti.
Non vorrei che lo abbiano sballato durante il trasporto.

@hoppio:

Non ti allarmare....
E' una cosa normale in qs serie del sony 500...

Praticamente appena accendi il vpr e per circa 5/10 minuti il blu sborda per poi ritornare a posto...

Quindi l'eventuale regolazione falla a vpr caldo (diciamo che, per essere sicuri, dopo mezz'ora puoi fare l'eventuale regolazione)....

Saluti gil

rimane il fatto che non è molto "normale" aspettare una mezz'ora per avere l'immagine allineata !
(il proiettore è un top di gamma)