SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Ciao Ragazzi
vediamo se qualcuno di vuoi può darmi un aiuto.
Ho finalmente fatto la follia di acquistare il sony che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana,però ho qualche perplessità sulla distanza proiettore schermo e sulla grandezza di quest'ultimo.
In pratica,io con i jvc che ho avuto,proiettavo da 4mt di distanza su uno schermo da 3mt in 16.9 a zomm praticamente al massimo e mi riempiva totalmete la base senza problemi.
Adesso passando al sony e guardando il misuratore su Projection Calculator non sono riuscito a capire se da questa distanza riesco a coprire sempre i 3mt,oppure devo diminuire lo schermo o addirittura aumentarlo per via del tiro diverso ripetto ai jvc.
Spero che qualcuno possa aiutrami, perchè per me le misurazioni non sono state molto chiare.

ciao e grazie
 
Da quello che leggo il sony 500 è davvero spettacolare, ma se lo paragoniamo ad un DLP di fascia alta 3 chip, tipo un sim2 c3x, come se la cava?
 
Credo sia poco sensato paragonare un full HD su schermi di grandi dimensioni con un 4K nativo...poi magari in qualche particolare potrebbe esserci un punto di forza del DLP... ma la visione di contenuti è nettamente più appagante con macchine più definite...
 
Ma almeno per il momento c'è davvero ben poco di 4K, questo proiettore al momento si utilizzerà con i blu ray, anche con i blu ray si vede la maggiore definizione del sony 500?
 
Mi ripeto, se hai materiale Full HD su schermi di dimensioni importanti si vede la differenza, anche con materiale full HD, sia come nitidezza, gestione del movimento e rumore video.
 
Allora per la terza volta...:p

Su dimensioni di schermo importanti (leggasi oltre i 3mt) il sony la fa da padrone in virtu' del suo rapporto/qualita' prezzo mentre su dimensioni di schermo normali le differenze si possono assottigliare, ma rimane sempre la differenza di prezzo in favore del sony e quindi....

Saluti gil
 
Scusami se ti ho fatto ripetere ma non ero riuscito ad afferrare il significato :D non pensavo che con i semplici blu ray l'economico Sony superasse persino i costosi sim2 c3x

O come dice Jedi sei di parte? :D
Può darsi...;) i giudizi che esprimo sono basati su visioni e confronti, l'amico Jedi era con me in più occasioni ed abbiamo potuto valutare con attenzione la caratura di questo proiettore molto luminoso e dinamico, se vogliamo trovargli una pecca il livello del nero ...ma per il resto è un gran bel vedere!
 
Sara di parte adesso io :D
Ma avendo adesso tarato certosinamente il mio in firma,non mi colpisce più' di tanto il 500 visto(a parte il livello della gradazione degli scuri che gia da prima avevo giudicato Sony molto indietro rispetto a Jvc)
Vorrei invece rivedere il 1000 (adesso 1100), per vedere il top della casa.
E' inutile,ma le macchine performanti,devono essere tarate a dovere,altrimenti non danno il massimo.
Il mio amico ha comperato X500, e appena avra' fatto almeno 80 ore di lampada ,mi cimenterò' a tararlo per vedere cosa si ottiene
Marco
 
Puoi tararlo quanto vuoi ma quando le basi diventano importanti jvc non ce la fa ad illuminare lo schermo adeguatamente, non c'e' nulla da fare...;)

Saluti gil
 
Ma visto che il mio telo e' più piccolo ,va bene così
:D
Marco
P.s. imparare a tarare un Vpr,da' molta soddisfazione ,non solo perché fai qualcosa con le tue mani,ma puoi ottenere risultati insperati(impiegando mooooolto tempo)
 
Comunque....
Fare la taratura del proprio, da se stessi,e' un modo di sentire il proprio oggetto ,più' "intimo"
La Spyder elite e' un buon inizio.(vedi su Amazon)
Io ho comperato anche il programma CromaPure,per ottenere il massimo possibile
Marco
 
Invece il mio verrà tarato da Berti e sarà come portare la propria macchina da Toretto e dirgli "Tira fuori tutti i cavalli che puoi!" :D
 
Top