SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Non sono macchine "professionali" Antonio, sono macchine high-end costruite senza compromessi in tutte le componenti. E mi pare che sia lo stesso suffisso che Sony ha usato più di una volta per il 1000. Quindi non vedo problemi a metterle a confronto.

Perché se prima siamo tutti pro UHD 4K perché lo puoi vedere 1:1 (dipende ...), col materiale nativo (quale ?) ha un dettaglio strepitoso e stupefacente, collegato con sorgenti di qualità eccelsa ed innovative come quella di Noè (see...... ) ti fa godere come un riccio a primavera .........

ma POI ... quando un Sig. Recensore (che non conosco) dice che anche un Superlumis (in questo caso) produce immagini di grande qualità in "barba" alla risoluzione (tanto comunque ci vedi materiale 1080p per adesso, no ?) .... allora c'è un'alzata di scudi perchè "costa di più" ....

Non sembra un atteggiamento molto poco obbiettivo ma sempre e solo unidirezionale ?
Oltre che stucchevole, devo essere onesto.
 
Per curiosità Alberto, ma tu hai visto un sony 500 o 1000 sia collegato all'Arca (con materiale 2k) sia con 4k nativo??

Poi con tutto il rispetto ma paragonare una macchina da 15mila euro con una di circa 40mila da un operatore del settore non me l'aspetto. E come paragonare una fiat 500 con una bmw gt. Sono entrambe autovetture consumer ma una costa circa il triplo dell'altra e grazie al c.... che è più performante.
 
Ultima modifica:
Eheh il discorso e' che dice che le macchine sono paragonabili a livello di prestazione...:D

Comunque, ecco la recensione di Trustedreviews du cui paragona la resa del sony a quella del superlumis (macchina anch'essa da lui recensita ;) )

QUI per la versione tradotta in italiano

QUI per la versione originale...


Saluti gil
 
Per curiosità Alberto, ma tu hai visto un sony 500 o 1000 sia collegato all'Arca (con materiale 2k) sia con 4k nativo??

Il 500 non ho avuto la possibilità, e non credo che nel breve/medio periodo l'avrò.

L'Arca non l'ho mai visto con i miei occhi, ma mi bastano (per il momento) giudizi che ritengo autorevoli di persone che hanno "gli occhi" e non devono difendere d'ufficio nessuno, e che mi hanno confermato quelli che sono solo (al momento, ripeto) miei sospetti in base a quello che sono riuscito a leggere fra le righe qua e la. Il fatto che poi, a puro scopo di esempio, da Videosell o da Audioquality non ci sia, o che durante il corso di calibrazione tenuto da AVM erano più le "madonne" che il resto .... beh, mi chiude un cerchio abbastanza eloquente. Poi un giorno la vedrò senz'altro, ma diciamo che se due indizi fanno una prova, ben più di due potrebbero anche essere sufficienti, cosa ne dici ?

Il Sony 1000 l'ho visto più di una volta, anche collegato a materiale 4K che con altro materiale HD upscalato.


Poi con tutto il rispetto ma paragonare una macchina da 15mila euro con una di circa 40mila da un operatore del settore non me l'aspetto.

Beh, qui non ci vedo rispetto, ma solo capziosità.

Io non vendo o compero prodotti, non ne "produco" e non faccio pubblicità su AVM. Di mestiere faccio altro, e visto che sono comunque legato al settore AV e che ho partita IVA, mi sembra più che doveroso avere questa qualifica.

Il paragone non l'ho fatto io, ma il recensore che ha indicato Gil.
Le indicazioni sul Nero 1 o Nero 2 della Sim2 le ha fatte Dream1910, al quale, pochi post più su, ho chiesto come mai intendesse paragonare un DLP 1080p (se pur di qualità) con questi Sony. Lo trovi tranquillo, è proprio scritto nero su bianco.

Quello che ho anche scritto prima, ed il tuo post ne è la prova palese, è lo sfracellamento di gonadi che continuate a propinarci in loop come foste "lobotomizzati" su questi prodotti, la loro accoppiata con determinate sorgenti o schermi e via dicendo. Per fortuna al mondo esiste anche altro, e tante persone ne sono consapevoli ma comunque soddisfatte.

Se una macchina viene dichiarata high-end, io cerco le altre macchine high-end. Non te lo aspetti da un Operatore ? E perché mai ?

Avete scoperto di recente che ci sono macchine da ben più di 2000 Lumen ..... ma come ? Non era solo il 1000 (che poi il 500 ha un'efficenza quasi paritaria a macchina calibrata, le misure sono scritte in chiaro) che poteva coprire schermi da 4/5 metri e restituire un'immagine godibile ??

No, ce ne sono anche altre. Ehhhh beh ... ma costano il triplo ...... e grazie al c.. un par di niente caro Gaara, perché NON è scritto da nessuna parte che chi più spende meglio spende. Il settore Hi-Fi esoterico ne è la prova palese. Da sempre.

Beh, ma questo è un 4K ..... certo, ed al momento è l'unico in commercio. Assolutamente incontrovertibile.
Ma c'è stato qualcuno (e non io, in questo caso) che ha scritto che comunque si può vedere BENE un BD anche "solo" con una macchina 1080p .... ma pensa te l'eretico !!! Come si è permesso ??? Niente upscaling ? Niente RC ? Niente parametri tirati a fine corsa per avere una bella immagine ? Inconcepibile, no ??

Ma aspetta ... a portato ad esempio una macchina che costa il triplo .... ehhhh beh, ma allora così sono capaci tutti .... giusto ? :)

Insomma, come la metti metti, se non hai un Sony 4K non hai delle belle immagini e non capisci un'ostia di niente.
Questo ci è lapalissiano oramai, lo dite e lo ripetete ogni post.

Considerate solo che ci sono anche persone cum grano salis che potrebbero non essere sulla stessa linea di pensiero ed avere occhi e sensi "collegati" a tutto il resto per farsi una loro opinione. Tutto qui.

Sempre con rispetto parlando, naturalmente.
E da Operatore.
 
quoto in toto il discorso del Pilot
tuttavia ad 1/3 del prezzo questo 500 tira fuori immagini spettacolari ed a memoria dei miei occhi veramente paragonabili ai migliori sim2.
per noi appassionati con il portafoglio "umano" non ci resta altro che essere contenti in vista soprattutto di una probabile discesa dei prezzi nei prossimi anni con l'introduzione del 4k nella videoproiezione che ci darà la possibilità di usufruire di tali meravigliose immagini nelle nostre "umili" case.
sempre secondo i miei occhi.
 
Penso comunque che sia palese e assolutamente condivisibile il fatto che ad, oggi, il sony 500 riesca a competere con prodotti di ben altro costo (tralasciando il discorso futuro del 4k)......

Ed e' proprio qui che sta il clamore che in tutto il mondo (!!!) sta avvenendo verso qs macchina (anche da persone che non hanno interessi commerciali e che ne sanno piu' di tutti noi).....

La vedo dura per gli altri competitor che siano lcosisti o dlpisti....:p

Saluti gil
 
Ultima modifica:
Il 500 non ho avuto la possibilità, e non credo che nel breve/medio periodo l'avrò.

L'Arca non l'ho mai visto con i miei occhi, ma mi bastano (per il momento) giudizi che ritengo autorevoli di persone che hanno "gli occhi" e non devono difendere d'ufficio nessuno, e che mi hanno confermato quelli che sono solo (al momento, ripeto) miei s..........[CUT]

Sinceramente non ho mai detto ne mi pare di aver capito da altri post di altri utenti che SOLO il sony 500 o 1000 che sia, abbinato all'arca, diano immagini di un altro livello. Stiamo dicendo che sono ottime macchine che abbinate a questo lettore sono spettacolari, tutto qui. Poi sinceramente non mi interessa se lo hai fatto tu il paragone o un altro, ma per quanto mi riguarda parlare di due macchine una con il costo triplo dell'altra non ha senso per me. Come diceva un mio vecchio parente con la zeppola in bocca "La roba buona costa". Poi magari essendo ignorante nel settore sbaglierò. Anche se il paragone lo avesse fatto Gesù in persona, avrei avuto lo stesso dei dubbi. Poi sul fatto di fare "marchette" a qualche operatore o distributore sinceramente nemmeno rispondo visto che qui dentro nessuno lavora per nessuno. Siamo solo utenti appassionati che giudicano con i proprio occhi dopo aver visto delle dimostrazioni. Ti consiglio cmq di verla l'arca prima di esprimere dei pareri no? ;)
EDIT

Chiedo pubblicamente scusa per la poco carina scelta di parole. Non era assolutamente mia intenzione offendere Alberto. :)
 
Ultima modifica:
Personalmente ammetto che i Sim2 (chiaramente e sopratutto quelli di fascia alta, ah se me li potessi permettere:D) sono macchine che restituiscono immagini "no compromise" senza l'ausilio di filtri sparati a palla e furbate tipo l'rc (anche grazie alla tecnologia dlp, da sempre sharp per eccellenza) , ma i soldi sono comunque soldi e quando cominciano a diventare cosi' tanti diventa molto dura per quasi tutti noi appassionati. Inoltre io penso che la Sony fra altri due anni mettera' a disposizione un 500 ,magari anche con qualche miglioria, a 5000€ . La Sim2 a 5000€ non ha e non avra' niente, mi spiace dirlo, che secondo me potrà competere. Tutto qui.
 
Alberto penso di essere stato chiaro e non ho voluto difendere il sony. Se tu fai un discorso assoluto, allora pur non avendoli visti, ma ti credo sulla fiducia, da persona competente che sei, che esistono dlp che regalano immagini migliori rispetto ai sony.
I sony sono prodotti comunque consumer, alla portata dei comuni mortali (anche se dobbiamo sudare molto). Poi esistono prodotti di altra categoria, le cui ottiche costano ripeto quanto un sony 500 e più. Allora non paragoniamo più due prodotti uguali, e ogni paragone perde di senso. Io dopo aver visto il sony 1000 , dissi che era secondo me il meglio che si potesse vedere in 2k. Tu prontamente sei intervenuto dicendo che erano affermazioni inesatte visto che parlavo in assoluto. Se però il discorso lo relativizzi per categoria di appartenenza non puoi paragonare un dlp 3chip con un sony. Siamo seri. 15 mila euro street price un sony 1000, contro gli oltre 30.000 euro di un buon dlp 3chip. Io ti ho detto che mi piacerebbe vedere quanta sia la differenza, perchè veramente sono curioso di capire quanto un dlp 3chip possa surclassare un sony 1000 con arca. Io ho un mio credo, devo vedere e sentire con i miei occhi. Accetto consigli di persone che reputo più esperte, non competenti, di me, come ho scritto all'inizio di questo intervento, ma poi devo vedere con i miei occhi per rendermene conto. Vorrei proprio vedere in un confronto diretto nella mia sala sullo schermo di 3.50 (quindi nulla di esagerato) un dlp da 30 e passa mila euro contro il sony con arca.
Qui nessuno vuole romperti le scatole, il fatto è che sei tu che intervieni ripetendo sempre che questi sony non sono questo granchè e che ci sono i dlp. Abbiamo capito. E' cosi. E non lo mettiamo in dubbio, saranno in assoluto le migliori macchine al mondo, ma costano una cifra per noi ragazzi impossibile, per cui permettici di sognare con le ns. umili e modeste macchinette.
 
Massi' ragazzi,
E' inutile stare a parlare se non si puo' fare un confronto diretto....
Perche' solo su questo punto si potrebbero dipanare gli "eventuali" dubbi.....:D

Per il momento, chi ha potuto vedere entrambi (thrustedreviews tramite dlp da 30000 cucuzze e il sony 500) e recensiti, e' stato molto chiaro in proposito e cioe' che il sony 500 rivaleggia tranquillamente con il superlumis di cui sopra.......
......e , personalmente, non ci vedo nulla di positivo......per il dlp in questione....:D


Saluti gil
 
Ultima modifica:
Ovviamente esistono delle opionini e dovrebbero essere rispettate. Non capisco però tu perchè ogni volta che si parla bene di sony o di arca "te la prendi" cercando di "spalare m....".....[CUT]

Contestare l'opinione altri è legittimo ma va fatto nei modi opportuni, senza accuse come quella che hai rivolto ad Alberto.
3 giorni di sospensione.
 
Seppur leggermente ot, ma sempre di confronti col 500 parla e in senso lato mi voglio riallacciare al discorso del confronto dlp di Alberto, posso riferire le mie impressioni nel confronto tra sony 500 e sony 1000. Il sony 1000 offre un immagine con più dinamica, più punch rispetto al 500, l'immagine è più nitida, poi non sono bravo a notare la messa a fuoco ottimale in ogni angolo (su questo non posso fare confronti). Ma le differenze tra i 2 prodotti ci sono e sono evidenti anche se visto a qualche giorno di distanza. Giovedi sera facemmo a casa mia una demo con materiale 4k nativo sul mio nuovo schermo e poi il sabato mattina vedemmo lo stesso materiale sul sony 500 e le differenze erano chiaramente avvertibili.
Quindi fatta questa considerazione, posso capire che già solo un ottica di livello molto buono possa restituire immagini migliori proprio in termini di nitidezza, assenza di aberrazioni agli angoli, messa a fuoco perfetta. Credo che un paragone col mondo della fotografia non è peregrino, visto che sempre di ottiche si parla. E anche li ci sono ottiche con obiettivi che costano svariate migliaia di euro contro i cosidetti tappi , obiettivi tuttofare che escono in bundle con il corpo macchina.
Credo che siamo a queli livelli anche nel campo della videoproiezione e i dlp di fascia high end, hanno sicuramente queste caratteristiche. Penso che Alberto volendo, possa confermare o smentire questa mia considerazione.
 
Ultima modifica:
La Sim2 a 5000€ non ha e non avra' niente, mi spiace dirlo, che secondo me potrà competere. Tutto qui.

In un mondo in cui bisogna attaccare etichette a tutto e tutti capisco questa esigenza di voler sempre fare nomi di aziende (che magari non si conoscono neppure), ma non capisco il senso del discorso, sinceramente.

Ognuno ha il suo posizionamento di mercato, ed è corretto che sia così.
In quello dove lavoro io, per esigenze stringenti, non per altre motivazioni, i Sony "non sono neppure considerati", ma vogliamo aggiungerci un bel "chi se ne frega" ??

Non è un problema per me, sembra lo sia per voi piuttosto.
Di cosa stiamo parlando ??


Hai scritto una cosa tipo: La BMW non ha e non avrà nulla a 15K euro che secondo me potrà competere.

Ma con chi ? Con i competitors che la BMW "non vede" neppure ?
Si riesce a fare un discorso organico una volta, o deve sempre tutto finire in questa maniera ?
 
Allora non paragoniamo più due prodotti uguali, e ogni paragone perde di senso.

Io dopo aver visto il sony 1000 , dissi che era secondo me il meglio che si potesse vedere in 2k. Tu prontamente sei intervenuto dicendo che erano affermazioni inesatte visto che parlavo in assoluto. Se però il discorso lo relativizzi per categoria di appartenenza non puoi paragonare un dlp 3chip con un sony. Siamo seri.

Accetto consigli di persone che reputo più esperte, non competenti, di me, come ho scritto all'inizio di questo intervento, ma poi devo vedere con i miei occhi per rendermene conto.

Qui nessuno vuole romperti le scatole, il fatto è che sei tu che intervieni ripetendo sempre che questi sony non sono questo granchè e che ci sono i dlp. Abbiamo capito. E' cosi. E non lo mettiamo in dubbio, saranno in assoluto le migliori macchine al mondo, ma costano una cifra per noi ragazzi impossibile, per cui permettici di sognare con le ns. umili e modeste macchinette.

Voi siete I N C R E D I B I L I !!

Riuscite a girare la frittata anche con cose scritte da altri per il gusto di continuare nella vostra crociata.

Antonio, pronto ??? IO non ho paragonato il Sony ad un 3 chip DLP, non ho scritto IO la recensione che continua a propinarci Gil, e non ho scritto IO che il Sony 1000 è il proiettore over the top per le immagini 1080p. Vediamo di fare a capirci, come si dice a Pordenone.

Tutta questa pappardella sui DLP che costano, che sono fighi ma irrangiungibili, ma che forse forse messi vicino ad altre macchine dal costo modesto, chissà ... etc etc non l'ho scritta IO. Vedi per cortesia di non sbagliarti.

Il vero problema è che non leggete quello che scrivono gli altri. Non vi interessa.

Avete la vostra missione e la perseguite con cieco furore. Ottimo. Ma se vi viene fatto notare che a volte, probabilmente eh ?, la fate "fuori dal vaso", allora ecco l'alzata di scudi, gli esempi, i paragoni ..... ma comunque non avete letto quello che è stato scritto prima.
Per cui rimane sempre e solo unidirezionale.

Per i "bollini" di cui sopra sono un uomo "anti Sony" ? Credetelo pure se vi fa piacere .... ho consigliato non meno di 3 ore fa ad un caro amico di prendersene uno .... pensa te che storie !!

La realtà vera, e permettetemi di sottolinearlo anche se divento "antipatico", è che l'onestà intellettuale non sapete dove sta di casa. Poteste astrarvi per un istante e leggere la quantità e la qualità di cose che siete riusciti a dire in questo thread, forse vi sgomentereste voi stessi. Ma è vero ..... voi non leggete quello che scrivono gli altri.

Ed è un peccato. A volte magari si potrebbe scoprire che delle rocciose verità assolute, sono solo informazioni indotte da chi ha tutto l'interesse a tenervi a questo livello di conoscenza.
 
Alberto per me è bello confrontarsi con te, e ripeto ho imparato a relativizzare i prodotti per fascia di appartenenza.
Ovvio che rimanendo in ambito di paragone automobilistico, se guidi una Ferrari o altra top car, le altre non le guardi neppure.
Però questo non significa, come fai tu, criticare ogni volta i sony. D'accordo non sono il meglio ed il massimo che esiste, lo abbiamo capito, ma sarebbe molto interessante prendere un sony 500 , uno schermo da 4 metri di base e trovare un dlp che costa 10000 euro e vedere chi dei 2 va meglio. La categoria la stabilisce anche il prezzo secondo me. Perchè è il prezzo quello che ad un normale utente interessa. Ho 10000 euro da spendere cosa offre il mercato di meglio ? Nel campo dei riflessivi il meglio a questa cifra è il sony 500, perchè la Jvc si è cullata sugli allora e la Epson è scomparsa dopo l'annuncio del r4000 e poi probabilmente ritornerà alla carica con il nuovo modello annunciato per marzo 2014. In questa categoria di prezzo secondo me puoi dire, si però esiste il tal dlp che fa il mazzo al sony. Tipo quando si paragonava il tru vango al Jvc, e si diceva fino a base 2,50 confrontiamo le 2 macchine e vediamo le differenze pro e contro e poi ognuno decide quale piace maggiormente, anche percchè contano moltissimo i gusti. ( Un mio amico ha il sony 1000 con rc disattivato, io lo tengo a 70 per dire).
Io preferirei interventi costruttivi, da te che hai maggiore esperienza di molti di noi, interventi volti a suggerire anche prodotti alternativi e magari poco conosciuti, ma sempre nella stessa fascia di prezzo.
Ovvio che se si dice che il modello tot. che costa 3 volte il modello y si vede meglio, io ti rispondo come Aldo , grazie al cavolo. Ma è una risposta normale, i soldi mica crescono sull'albero?
 
Per il momento, chi ha potuto vedere entrambi (thrustedreviews tramite dlp da 30000 cucuzze e il sony 500) e recensiti, e' stato molto chiaro in proposito e cioe' che il sony 500 rivaleggia tranquillamente con il superlumis di cui sopra.......
......e , personalmente, non ci vedo nulla di positivo......per il dlp in questione.... :D

Dipende da cosa vuoi leggere e come Gianluca. Il succo del discorso sta sempre li.
Ecco anche perché è buona regola leggersi un paio (meglio tre) di quotidiani per avere e farsi un'idea ... perché comunque qualcosa lo si può leggere sempre e solo unilateralmente.

Questi Sig. hanno fatto la recensione e mi fa piacere; ricordo ad onor del vero la crociata contro un professionista stimato e riconosciuto perché ha "osato" scrivere che lo ha emozionato di più il Sony 50 rispetto al 1000. Te lo ricordi ? Non è mica successo 10 anni fa .... ecco .... e questo solo per sottolineare come questa volta "faccia comodo" scrivere recesione in neretto a suffragio della verità assoluta, quando poco tempo fa invece erano strumenti soggettivi ed opinabili. Bene.

Il recensore in questione, che non conosco, ha poi messo in confronto diretto quello che ha potuto provare di recente, per cui anche il Superlumis. Ottimo. La sua ultima frase, io la leggo come:

sebbene questo Sony prometta meraviglie e cose stupende in UHD 4K, ricordiamo che anche un "misero" proiettore FullHD che non scomoda la regoletta della super risoluzione da 8 milioni di pixel, riesce a produrre immagini cinematografiche al di sopra di ogni sospetto (anche perché stiamo parlando di BD, si o si ??) senza i proclami del marketing giapponese.

Se poi lui sotto mano avesse avuto il Superlumis da 48.000 euro, il Nero 2 o l'M.150 da 21.000 euro è stata una coincidenza, ma mi sento di dire che il risultato delle sue parole sarebbe stato il medesimo.

Per cui, io non ci vedo nulla di positivo per il Sony in questione visto che dopo tutto lo sbandierare di prestazioni e qualità, è "vincente" sotto il parametro prezzo di listino. Che è importante e fondamentale, ma non sminuisce l'altro prodotto. Anzi.

Leggi bene :)
 
Però questo non significa, come fai tu, criticare ogni volta i sony. D'accordo non sono il meglio ed il massimo che esiste, lo abbiamo capito, ma sarebbe molto interessante prendere un sony 500 , uno schermo da 4 metri di base e trovare un dlp che costa 10000 euro e vedere chi dei 2 va meglio. La categoria la stabilisce anche il prezzo secondo me. Perchè è il prezzo quello che ad un normale utente interessa

Antonio, perdonami se non è cristallino, ma io non critico il Sony, io critico la vostra crociata assolutista.

A me del Sony 500, 1000, 1100 non me ne viene in tasca nulla (a me ! :D ) e sono disposto anche a prenderli in considerazione per esigenze di Clienti che me li richiedono. Ho visto solo il 1000 diverse volte, ed un'idea ce l'ho. Il 500 non sono riuscito a vederlo e forse non ci riuscirò a brevissimo. Ma va bene così, non penso che sia un prodotto da pattumiera.

Quello che a me non piace (ripeto, a me) in un forum tecnico e non nel servizio pre e post vendita di un operatore, è cercare sempre e comunque di tirare acqua verso un certo mulino. Quello che non mi piace è dare informazioni errate (con la massima buona fede, magari) perché come ho scritto qualche post prima, se non hai il Sony, collegato ad una certa sorgente e che illumina un certo schermo, non hai capito nulla e non sai goderti le immagini.

Ci sono stati JVC + Radiance + BD2 in passato, poi Vango + Radiance + BD2 ed adesso questo trittico.
Per mesi se non avevi un Cinescaler eri una persona priva degli occhi .... poi ?

Non sono il solo che la pensa così, ricevo MP quotidiani degli appassionati che non scrivono perchè "di la" (qui sul forum) ci sono i fan boy, che da prodotto sono passati a negoziante .... ma sono l'unico che lo scrive nero su bianco.

Basta. Godetevi il vostro prodotto, orgasmate dalla mattina alla sera, compatite quelli che "non sanno" e che non hanno questa fortuna, ma basta. Non c'è un apporto uno alla discussione di costruttivo da un sacco di post.

Adesso forse è tutto più chiaro Antonio ?
Me ne frego dei DLP e di quanto costano e di cosa danno. Non è quello il succo del discorso.
 
Allora Alberto,
"ripropiniamo la traduzione....:D":

Mentre l'impatto della risoluzione di 4K nativo di VW500ES è stupefacente – soprattutto con fonti 4K nativo – dovremmo dire che ultra high-end proiettori HD come il recentemente testato Superlumis Sim2 possono produrre immagini incredibilmente cinematografica pur non avendo una risoluzione 4K, grazie alla loro ottica mozzafiato, super-alta luminosità, gestione colore Immacolato e sistemi DLP 3-chip. Tuttavia, la Superlumis costa £37.000...

Sinceramente io la vedo in qs modo:
Sia il sony che il superlumis offrono immagini incredibilemente mozzafiato....solo che uno costa 37000 sterline per offrire le stesse o simili prestazioni del 500.....

Purtroppo e' proprio inequivocabile il senso del discorso del recensore di "thrustedreviews"......
Poi possiamo pure tradurlo in tedesco o arabo, ma il succo sempre quello e'....:D

E' che , come ben sai, i dlp sono fermi al palo e non hanno la benche' minima offerta nella fascia di prezzo del sony ma solo su fascia bassa bassa o su quella high end ma pur sempre con prestazioni paragonabili al sony 500....

Ecco da qs punto di vista la tua recente notizia dell'introduzione del futuro dlp 4k mi fan vene sperare sulla competitivita' di qs settore di ultra nicchia ma, attualmente, la dura verita' per i dlp e' questa....

Poi possiamo :mc: quanto vogliamo.....

Ecco, in quanto operatore, sarebbe una cosa graditissima (tramite le tue conoscenze) , poter portare un dlp high end in qualche shoot out di qualche operatore volenteroso e voglioso di poter fare una prova in qs senso.....

Non sarebbe per niente una cattiva idea, anzi....


Saluti gil
 
Tutto chiaro come il sole, tranne i velati riferimenti a utenti che hanno interessi altri. Tipo il discorso del fan boy.
Quello lo capisco pure, magari l difficoltà di giudicare obiettivamente un proprio prodotto, ma sinceramente quello che mi infastidisce, è il fatto che dici che a qualcuno viene in tasca qualcosa, e il fatto che rispondi proprio a me, mi fa pensare sinceramente a male.

Però la voglio chiudere anche qui, per non innescare polemiche del tutto fuori luogo.
 
Top