Per curiosità Alberto, ma tu hai visto un sony 500 o 1000 sia collegato all'Arca (con materiale 2k) sia con 4k nativo??
Il 500 non ho avuto la possibilità, e non credo che nel breve/medio periodo l'avrò.
L'Arca non l'ho mai visto con i miei occhi, ma mi bastano (per il momento) giudizi che ritengo autorevoli di persone che hanno "gli occhi" e non devono difendere d'ufficio nessuno, e che mi hanno confermato quelli che sono solo (al momento, ripeto) miei sospetti in base a quello che sono riuscito a leggere fra le righe qua e la. Il fatto che poi, a puro scopo di esempio, da Videosell o da Audioquality non ci sia, o che durante il corso di calibrazione tenuto da AVM erano più le "madonne" che il resto .... beh, mi chiude un cerchio abbastanza eloquente. Poi un giorno la vedrò senz'altro, ma diciamo che se due indizi fanno una prova, ben più di due potrebbero anche essere sufficienti, cosa ne dici ?
Il Sony 1000 l'ho visto più di una volta, anche collegato a materiale 4K che con altro materiale HD upscalato.
Poi con tutto il rispetto ma paragonare una macchina da 15mila euro con una di circa 40mila da un operatore del settore non me l'aspetto.
Beh, qui non ci vedo rispetto, ma solo capziosità.
Io non vendo o compero prodotti, non ne "produco" e non faccio pubblicità su AVM. Di mestiere faccio altro, e visto che sono comunque legato al settore AV e che ho partita IVA, mi sembra più che doveroso avere questa qualifica.
Il paragone non l'ho fatto io, ma il recensore che ha indicato Gil.
Le indicazioni sul Nero 1 o Nero 2 della Sim2 le ha fatte Dream1910, al quale, pochi post più su, ho chiesto come mai intendesse paragonare un DLP 1080p (se pur di qualità) con questi Sony. Lo trovi tranquillo, è proprio scritto nero su bianco.
Quello che ho anche scritto prima, ed il tuo post ne è la prova palese, è lo sfracellamento di gonadi che continuate a propinarci in loop come foste "lobotomizzati" su questi prodotti, la loro accoppiata con determinate sorgenti o schermi e via dicendo. Per fortuna al mondo esiste anche altro, e tante persone ne sono consapevoli ma comunque soddisfatte.
Se una macchina viene dichiarata high-end, io cerco le altre macchine high-end. Non te lo aspetti da un Operatore ? E perché mai ?
Avete scoperto di recente che ci sono macchine da ben più di 2000 Lumen ..... ma come ? Non era solo il 1000 (che poi il 500 ha un'efficenza quasi paritaria a macchina calibrata, le misure sono scritte in chiaro) che poteva coprire schermi da 4/5 metri e restituire un'immagine godibile ??
No, ce ne sono anche altre. Ehhhh beh ... ma costano il triplo ...... e grazie al c.. un par di niente caro Gaara, perché NON è scritto da nessuna parte che chi più spende meglio spende. Il settore Hi-Fi esoterico ne è la prova palese. Da sempre.
Beh, ma questo è un 4K ..... certo, ed al momento è l'unico in commercio. Assolutamente incontrovertibile.
Ma c'è stato qualcuno (e non io, in questo caso) che ha scritto che comunque si può vedere BENE un BD anche "solo" con una macchina 1080p .... ma pensa te l'eretico !!! Come si è permesso ??? Niente upscaling ? Niente RC ? Niente parametri tirati a fine corsa per avere una bella immagine ? Inconcepibile, no ??
Ma aspetta ... a portato ad esempio una macchina che costa il triplo .... ehhhh beh, ma allora così sono capaci tutti .... giusto ?
Insomma, come la metti metti, se non hai un Sony 4K non hai delle belle immagini e non capisci un'ostia di niente.
Questo ci è lapalissiano oramai, lo dite e lo ripetete ogni post.
Considerate solo che ci sono anche persone
cum grano salis che potrebbero non essere sulla stessa linea di pensiero ed avere occhi e sensi "collegati" a tutto il resto per farsi una loro opinione. Tutto qui.
Sempre con rispetto parlando, naturalmente.
E da Operatore.