Allora ragazzi, stamani non ho potuto postare niente perche' ho visto pochissimo (oblivion nella fattispecie) in quanto , prima ho avuto un impegno che mi ha preso quasi tutta la mattinata, e quindi ho avuto giusto il tempo di postare un paio di foto....
Comunque, diciamo che per iniziare, da quel poco che ho visto, il sony e' piu' luminoso dell'rs48.....
I contorni delle immagini sono ben piu' affilati di quelle, seppur buone, del jvc con eshift attivato.....
Tra l'altro la lampada era impostata su alta e quindi la dinamica era da spavento sulle panoramiche iniziali del film, cosa che, in previsione di passare ad un 350cm di base, non disdegnero' di provare....
Capitolo colori....beh, dovessimo fare un confronto tra "out of the box" jvc e "out of the box" sony beh, ragazzi non c'e' proprio storia: P....gia' adesso il sony si avvicina come colorimetria al jvc tarato....
Ovviamente potro' essere piu' preciso appena fatta la taratura.....
Capitolo motion flow....settato su low (ma anche la true cinema non mi e' sembrata malvagia) ha la stessa fluidita', nelle carrellate orizzontali, del cmd in pos. bassa del jvc con la differenza che non ci sono incertezze o artefatti (o perlomeno ridotti al minimo)....
Dove pecca il cmd del jvc e' negli spostamenti verticali.....
Capitolo iris....

Venendo da un' esperienza di tre anni con jvc con il suo iris fisso, beh l'intervento del iris dinamico l'ho avverto.....
Probabilmente non avessi avuto per tre anni un vpr jvc magari manco ci facevo caso...
Livello del nero: per il momento ,nelle scene iniziali di oblivion c'era ben poco di scene in notturna, quindi stasera (insieme ai figli

) visionero' gli ultimi Harry potter che, a memoria, dovrebbero essere in grado di darmi qualche riferimento riguardo al livello del nero cui e' capace qs sony...
Comunque, a parte la differenza importante riguardo all'aumento della luminosita' rispetto a prima, debbo dire che (sempre con il film Oblivion) la prima cosa che ho notato e' stata proprio la dinamica alle alte luci...ecco qui la differenza si fa piu' sostanziale rispetto a jvc....
Diciamo che in generale l'immagine gode effettivamente di quel "punch" in piu' rispetto a jvc....
Purtroppo, per il momento, posso solo dirvi qs in base al davvero poco tempo cui ho dedicato al Sony 500....
Se non mi linciate :asd:, ho fatto una foto al volo a mano libera con l'iphone 5 (quindi tutto il rumore e il ringing e' dovuto a lui caro Cetto

)
Non e' molto ma tant'e':
Saluti gil