Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Pensa tu che anni e anni fa comprai per caso un annuario del suono, non avendo mai pensato all'hi-fi o all'audiovideo, e da allora un prodotto di quel brand:D e' sempre stato nei miei desideri, ma il matrimonio non si e' mai consumato....perche' avrei sempre voluto il Top e quindi sempre al di fuori della mia portata....

Non hai capito di che Brand io stia parlando :)

Sicuramente anche la TI sta lavorando sui chip quad-HD ma non so quando e come usciranno (il top sarebbe un monochip a LED da 2000 ANSI lumen calibrati ..... Vedremo :D ), però è chiaro che il prossimo passo evolutivo e qualitativo non è affatto detto che si giochi sul campo della risoluzione.

IMHO

Beh sicuramente Proprio Sony con il Laser, Optoma e Vivitek con i LED, Mitsubishi e panasonic con gli ibridi puntano forte per ora sul rinnovo delle sorgenti luminose, data l'inestitenza totale per ora dei contenuti 4k.....Sim2 già lo ha fatto, aspettiamoci qualcosa da JVC e EPSON....

Il Sony 1000 comunque dirà la sua ancora per molti mesi, quanti e' difficile dirlo....

Scusa la domanda,ma riguardo alle tue affermazioni sul 3D del 1000,non mi tornano un paio di cose,cioè concordo sulla leggera confusione nelle scene particolarmente movimentate(tanto però dipende dal film e come è realizzato),ma sul ghosting proprio no,ti chiedo dunque se non sono indiscreto,in quali titoli lo hai riscontrato e con quale sorgente e..........[CUT]

Io non uso teli, ma una parete rasata perfettamente e pitturata con uno smalto opaco bianco. La mia sorgente è un Oppo 93 NFE.
Un po' di ghosting si vede in "Priest", "Lanterna Verde", "Coraline" ed altri titoli che ora non mi sovvengono...

Rispettando ovviamente i modi di pensare e i gusti di tutti, a quanto ho potuto vedere il mio muro bianco ed un othello con guadagno 1 non c'è una gran differenza, anzi...
Comunque grazie dei consigli, apprezzo la tua educazione e non presunzione.

Potrebbe essere proprio nel guadagno , essendo il 1000 una macchina molto luminosa, la chiave di lettura...avendo l'intonaco un gain attorno allo 0,8 - in questo caso aver regalato immagini leggermente più contrastate rispetto ad uno schermo di guadagno unitario.

Potrebbe essere proprio nel guadagno , essendo il 1000 una macchina molto luminosa, la chiave di lettura...avendo l'intonaco un gain attorno allo 0,8 - in questo caso aver regalato immagini leggermente più contrastate rispetto ad uno schermo di guadagno unitario.

Ma il muro verniciato di bianco, non di grigino chiaro, non dovrebbe avere anch'esso un guadagno di 1 ?

L'intonaco verniciato non riesce ad arrivare al guadagno unitario, la colorazione peggiora il coefficiente di riflessione. Giusto per dare una idea ho estratto da una trattato di illuminotecnica la seguente tabella
coeff di riflessione.JPG

E quelli sono i valori teorici in condizioni perfette, inoltre questo è solo un aspetto da considerare.

In effetti esistono delle vernici speciali che migliorano la resa e la avvicinano a quella di un vero telo, ma costano un botto, molto di più di un telo di dimensioni analoghe e si usano infatti solo in casi particolari.

Direi che un vpr come quello di sui parla, che costa un bel po' di soldini, si meriti un vero telo, se fisso costa veramente poco.

Io non sono assolutamente un fanatico dei cavi, anzi, ma in ogni caso non userei mai il cavetto rosso-nero per i diffusori, anche se il suono uscirebbe ugualmente, ma userei almeno un cavo da qualche Euro (a meno che non sia un impianto da meno di 100 € tutto compreso).

Ciao

Ciao a tutti. Da felice possessore del vpr vorrei chiedervi come faccio a vedere le foto in 4 k SENZA UN PC con scheda video adeguata? Mi spiego. Ho appena comprato un fotocamera Lumix DMC FZ 200. SE LA COLLEGO IN HDMI AL PROIETTORE VEDO LE FOTO IN 4 K? Ci ho provato ma i risultati non mi son sembrati eccezionali! Idem con la videocamera Sony td 20 e. Le foto hanno una risoluzione di 20 megapixel. Grazie ....e scusate l'ingenuita'...
Angelo

Qualche fortunato possessore di questo Vpr, potrebbe indicarmi a quale distanza minima dall'obbiettivo deve essere posto il telo per ottenere una base di proiezione di m. 2,75?

Grazie! :)
Giovanni

Grazie Alberto, ero un po' preoccupato perché un mio collega di lavoro ha preso l'Epson 9100 ma da circa m2,50 non riesce a coprire la base da 2,75.

Io ho a disposizione circa m2.60 e mi chiedevo se con il Sony 1000 avrei potuto raggiungere i 2,75m di base.

Ora sono tranquillo. ;)
Ciao :)
Giovanni

Ammesso che ho i miei dubbi che possa raggiungere una base da 2.75 in 16/9 da 2.60 di distanza... hai pensato alla esagerata luminosità prodotta?

Ultima modifica: