Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

il risultato complessivo a video lo imputerei all'insieme dei componenti, come dicevo in precedenza.

Non scordiamoci l'ottica, che spesso si sottovaluta, ma che (come ben sa chi fa fotografia :D) fa metà della foto e visti i costi dei proiettori rispetto ad ottiche di alto livello spesso non è all'altezza...

Perdonami HUNTER,non so' quale sia il setup del tuo amico con l'X30 ma io senza ricordarmi la scritta che ci dovrebbe essere,nel mio setup Black Diamond 2 Gen.3 + Radiance + X30 leggo "Coffee Ready" e + a destra OFF......tutto questo a circa 2,5 metri dallo schermo panoramico di circa 3mt di base.
Non penso quindi voglia dire tanto questa cosa notata sul Sony....a meno che sul Sony non sia leggibile da + di 3 metri di distanza?!

Un mio caro amico, leggendo questa discussione, mi dice che con un jvc 990 + radiance xs la scritta Coffee ready si vede distintamente da oltre 3 metri.
Scusate l'intrusione, era solo per contribuire alla discussione. Io ne capisco molto ma lui è un vero esperto.

Ciao red ;)
Certo...con Vpr di ultime generazioni e ottica "perfetta" come nel mio caso o in quella del 990,non c'è nessun problema a leggerla :)

Ecco cosa si vede con la mia catena video in firma JVC. :eek:

dsc0627bs.jpg

Ultima modifica:
si ecco ,e' da 10 minuti che tento di scattare la foto sul mio telo della scritta ma non ci riesco perche' ho una macchina fotografica compatta che non mi permette la regolazione del fuoco e in automatico mi mette a fuoco la barra verde alla sinistra:mad:, cmq posso confermare che con il mio Vpr in firma collegato al HTPC con filtri sharpness al 25% vedo praticamente lo stesso risultato postato da paolino64, per vederlo cmq mi devo avvicinare a 1,5 metri dallo schermo , a 3 metri e mezzo sull divano neanche l'uomo bionico riuscirebbe a vederlo!!! Pero' la scritta si vede abbstanza bene.

A questo punto ,come immaginavo anche prima perche' l'avevo visto da solo alla sua presentazione, credo che la notevole differenza del 1000 rispetto al 95 sia cmq dovuta sia dal 4k del bestione ma anche dalla sua natura cmq abbstanza morbida del 95, quando lo vidi la prima volta da solo lo dissi subito ad un mio amico che nonostante raggiunga una qualita' generale molto buona risentiva della solita immagine morbida tipica dei riflessivi sony,il mio rs40 mi sembra piu' compatto e definito come quadro generale,poi magari del complesso le prende, ben intesi.

Nonostante pensi che cmq il 1000 resta il top mai visto ,soprattutto come definizione e luminosita', penso che un confronto diretto con un Vango su schermi da 3 metri ridimensioni gran parte dei commenti letti precedentemente. Magari si potesse fare un confronto del genere!!!!:D

Ultima modifica:
La differenza e' che voi la vedete sfuocata (come nella foto sopra, che praticamente non si legge una mazza) come me che sono miope quando tolgo gli occhiali, col 1000 si vede nitida e a fuoco, tutto qui. E non mi sembra poco....

Si ma da qui a dire che sui vpr 2k si vede appena una linea verde incomprensibile, è a dir poco inaccettabile altro che pubblicità ingannevole. :rolleyes:
A Perugia ero presente e ho notato un netto miglioramento della definizione e contrasto chiaramente in riferimento della notevole luminosità emessa, su schermi da 3 metri è sicuramente il miglior vpr Home cinema visto ad oggi.

Tratto da homecinemainside
c'è un aspetto che colpisce nettamente, durante la visione in 4K, ed è quello indicato dalla freccia rossa. Il display della macchina da caffé, che risulta illeggibile utilizzando un display o proiettore Full HD, diventa perfettamente intelleggibile, tanto che si riesce senza difficoltà a scorgervi la scritta "coffee ready".

Ultima modifica:
se la vedessimo a fuoco e nitida come un 4k da 20000 euro allora avremmo gia' finito i discorsi!!:D

prima si era detto che nei semplici 2k la scritta era illeggibile o che addirittura in certi particolari era visualizzata quasi un linea e nel sony si "materializzavano" dei particolari o scritte...

Mi sembra visti i risultati che sia piu' vicina la prima ipotesi ossia che cmq il risultato ottimo ci sia, ma che sia sicuramente derivato da un ottimo filtro-upscaling unito alle matrici 4k e ottica che permette un aumento di nitidezza a schermo, che quel fantomatico tirare fuori informazioni nascoste dal disco !!! (cosa per me inverosimile)