Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

il salto di qualità con il "1000" è notevole tanto quanto ricordo il passaggio dall'HD ready al full Hd con le prime matrici riflessive.
Sulla naturalezza e sul colore forse il LED è migliore ma l'immagine upscalata a 4k è più tridimensionale e definita. Per chi può installare uno schermo di 3-4 m è la soluzione oggi migliore.
 
Beh, se sfogli il catalogo dei prodotti sim2, piuttosto che projection design, troverai diversi modelli che superano i 2000 lumen :).
 
Prova di cattivissimo me diretto da pc fotogramma 00.04.26
]

Proprio stasera con altri utenti abbiamo rivisto la famosa scena della macchina del caffè sull'rs20+Raddiance e devo dire che il Rad fa comunque il suo sporco lavoro se confrontato al 95 liscio: la scritta si intravede e avvicinandosi di molto allo schermo si può anche quasi leggerla... Siamo ben distanti dall'incredibile dettaglio del 1000 ma qualche bel passo avanti rispetto al 95 liscio

Qualche DPLista potrebbe postare qualche screen????
 
Sul 95 siam riusciti a intravederla perchè dopo averla vista col1000 sapevamo che c'era scritto..altrimenti era impossibile!!!
 
a me piacerebbe invece fare lo stesso screen shot sempre con il 1000 ma prima con il reality creation attivo e poi spento...
così si potrebbe capire quanto fa l'algoritmo e quanto fa il 4k...
 
A quanto ho capito il reality creation fa molto. Altrimenti in un 4K avremo la semplice rappresentazione di un pixel di materiale 1080p con l'accensione di 4 pixel.
 
Mi sa che 'sto spezzone di film me lo devo vedere col mio mitico Planar...
nei prossimi giorni vi saprò dire, ma sono molto ma molto scettico sulle meraviglie del 4K in sé. Ho visto in anteprima il Sony 1000 da AQ, già allora bellissimo, ma credo che tutte queste lodi sono perché è un signor vpr, progettato e costruito (ottiche ed elettronica in primis) come si costruiscono i vpr di gamma davvero alta.
Se l'informazione 4K non c'è, non capisco come la si può creare, però... però.... un buon algoritmo di sharpening, se siete pratici di fotografia, capite che può fare miracoli.
Comunque a quel livello secondo me bisogna guardarsi e godersi il cinema, e farlo col vpr che piace di più, il resto sono un po' pippe mentali
 
Sarò malato è ma da quando l'ho visto ogni volta che guardo un bd penso a quante info a schermo mi perdo al posto che godere il film!
Mentre invece mi da meno fastidio sapere che il mio(ma anche il90%degli altri ehehehe)fa pena e pietà a confronto del vango..
Per me i supercolori non valgono le info perse!
Nella famosa scena del caffe con il mille si ammiravano anche tante altre scritte altrimenti invisibili..
Oppure i piccioni di casinò royale che eran ben evidenti mentre sul95macchie...nonono ragazzi,altro pianeta!!!!
 
Il reality creation incide non poco: disattivandolo si vede subito che si perdono dettagli ed il quadro diventa più impastato e più sfocato (si vede benissimo sui primi piani di Jack Sparrow nell'ultimo capitolo dei pirati dei Caraibi: i capelli, la bandana ed i dettagli della pelle perdono più di qualcosa).
 
La nitidezza la regoli a parte, rispetto al reality creation, che ha proprio un suo settaggio per regolare l'intervento sulla definizione, oltre ad un filtro di riduzione del rumore.
 
grazie onslaught, sei sempre molto chiaro e preciso!

perciò ok il r.c. ha le palle e rende.. perfetto ma se il pannello non fosse 4k non penso renderebbe molto!!!
cmq da profano chiedo a te:)...

per capirci.. non penso sia saltata fuori sony con un super algoritmo che fa miracoli... per me è un buon algoritmo che fa faville grazie al pannello che pilota!

col 1080p io vedo i pixel ancora:eek: col 4k non li vedrei di sicuro!!
 
Sì, secondo me tutto il lavoro a carico della sezione video è evidentemente svolto con una qualità niente affatto comune, però il risultato complessivo a video lo imputerei all'insieme dei componenti, come dicevo in precedenza.
 
Ormai siamo non pochi ad avere il Vango...possibile che nessuno di noi possessori ha Cattivissimo me? :asd:
Sono curioso anche io ora...cmq appena posso comprero il film
 
Top