Sony VPL-VW1000ES, proiettore nativo 4K per l'Home Theater al CEDIA 2011

Ba ragazzi vi ringrazio per la splendida clip in 4K nativo..ma cosi come accadde con il vecchio acer H5360 dove una filmato 1080p si vedeva decisamente meglio di un 720p sul proiettore 720p nativo...questo filmato 4k si vede meglio di un 1080p sul 1080p nativo....questa necessità di spendere 20k euro al momento proprio non la vedo ahaha...ben venga la tecnologia..per carità io sono il primo a correrci dietro, ma la cosa mi rincuora perchè avrò ancora piu tempo per poter sfruttare il mio nuovo VPR anche con materiale 4K prima di cambiarlo.

tranquillo non è proprio un Off topic perchè al momento nessuno lo possiede e quindi non si parla nello specifico..si puoi tranquillamente mandarlo ad un VPR 1080p, basta avere un cavo 1.4 ( che di per se supporta la banda del 4K ) e certamente usare un pc. Ma la mia esperienza insegna che non bisogna mai acquistare i primi modelli di nuove tecnologie...prezzi esorbitanti e inevitabili difetti di gioventu...tra 4-5 anni..il materiale 4K sarà preponderante...ci saranno lettori appositi e VPR a prezzi "umani"...ma sono felice che la sony abbia tirato fuori un prodotto davvero innovativo.

Nessun proiettore consumer Full HD al momento accetta in ingresso video 4K.
Quindi bisogna che venga downscalato a 1920*1080 , a monte dalla sorgente.

vlc mi fa vedere solo il logo del filmato! Come posso fare per visualizzarlo?:(
Computer Asus eetop intelcore duo 2,20G ram 4 giga

sul pc si riesce a vederlo con "minor" carico cpu con KMP ultima release, MPC HC con qualche colpo di tosse in più
incredibilmente molto godibile col dune 3.0 base :eek: non immaginavo ce la potesse fare!

Certo che se per il dettaglio ci dovessimo basare sugli screenshots saremmo proprio messi male :D per fortuna che l'ho visto con i miei occhi :cool:

Leggendo la recensione sarei sempre più curioso di vedere questo giocattolo a confronto col Vango. Parlo in termini di nitidezza e dettaglio su blu ray 2k ovviamente.

Non credo che la distanza sia abissale. I paragoni sono stati fatti con il buon sony 95...che credo sia distante "anni luce" come definizione dal Vango.

sasadf ha detto:
sono cilindrate diverse.... :O

Qui ci si sofferma solo sulla risoluzione, ma sono proprio macchine e tecnologie totalmente diverse ....

Direi che solo un confronto live, uno shoot-out, può dare realmente un'idea sull'effettive differenze fra i due.

Praticamente impossibile da realizzare :D :D

Alberto Pilot ha detto:
Qui ci si sofferma solo sulla risoluzione, ma sono proprio macchine e tecnologie totalmente diverse ....

cioè a dire che, a parte la illuminazione, a favore dell'uno (vango), tutto il resto della tecnologia è a favore del Sony, e non di poco...
IMHO Si sta mitizzando un pò questo Vango... :rolleyes:, che tra l'altro costa un fottio.... :nono:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
tutto il resto della tecnologia è a favore del Sony, e non di poco...

Io NON ho scritto affatto questo, ho solo ribadito che ci si sofferma sulla risoluzione diversa (non saprei come altro interpretare il tuo "cilindrata" Sasà), quando si parla di un singola matrice DLP a LED Vs. un proiettore SXRD 4K con front end innovativo.

Quindi due "robe" proprio diverse: come si fa a dire a priori che uno è così schiacciantemente meglio dell'altro ?

tmac22 ha detto:
Servirebbe un confronto side by side.

Non un ci "abbusca" a casaccio:rolleyes:

Non per deludere:
Visionati tutte e due(non a confronto diretto),ma e' come paragonare il campione del mondo dei 100 metri piani,al confronto di un buon atleta internazionale.
Il Sony(ho un JVC X7),mi ha lasciato a bocca aperta(senza se e senza ma),il Vango non piu' di tanto.
Di tutti i proiettori visionati ad oggi(SIM ,AVIELO,RUNCO,VANGO,JVC,EPSON),non ho mai visto(se pui pensiamo che quello non era neanche messo in condizioni ottimali)una qualita' cosi' nettamente superiore.
Io mi fermo
Per un anno buono a Tutti
:)

Tmac non preoccuparti piu' di tanto, hai una splendida macchina goditela anche perche' per ora il sony e' solo un prototipo viaggiante :) :) :) a quanto lo vendono se lo possono tenere, sara' anche la ferrari dei vpr ma ci si diverte anche con la carrera 911 vero? :) poi a rifletterci sto vpr e' un 4k nativo per materiale nativo inesistente... E il miglioramento dei bluray attuali? Beh dalla recensione e' palese solo su bluray assolutamente perfetti, per tutti gli altri non ci sono miglioramenti tanto evidenti.... Quando i bluray2 arriveranno, sto vpr sara' gia' da cestinare... :D :D :D