[Sony] VPL-HW50ES

Chiedo soprattutto ai possessori: ho circa 3 metri e sessanta/settanta cm. tra lente e superficie di proiezione. Ce la fa la macchina a fare 285cm di base con la medesima distanza?

Guarda io proietto dalla tua stessa distanza su 2,20 di base ed ancora di zoom
ce n'è per ingrandire.Ora non so quanto, se vuoi faccio una prova.

sono in procinto di acquistare un hw50es e vorrei sapere se anche nella versione in vendita qui in Italia nella confezione è compresa una lampada di ricambio (nelle recensioni che leggo fatte in US si fa sempre menzione della presenza di lampada extra e 2 occhialini 3d...leggendo però nel manuale PDF non c'è traccia della lampada in più ma solo degli occhialini: qualcuno sa fare luce sulla questione?

Poi desideravo un chiarimento circa il vertical lens shift...viene dato al 71%...vuol dire che rispetto al centro dell'obiettivo posso scendere (o salire) di una misura pari al 71% dell'altezza dello schermo giusto? es se lo schermo proiettato è alto 120cm posso spostarmi in su o in giù di circa 80cm?

Niente lampada di ricambio purtroppo.... Gli USA vengono notoriamente trattati meglio come prezzi e condizioni, dell'Europa.
Per il lens shift, è come dici.

Ma la lampada è meglio prenderla originale? Qualcuno sa cosa costa e da dove prenderla?

P.s. Piccolo OT ma che bello è il nuovo hw60 con ottiche motorizzate? :eek:

Se la differenza sta soltanto nell'ottica motorizzata chi, come me ,non ha schermi in 2.35:1 o particolari installazioni, penso non abbia tutta questa importanza.
Le cose cambiano se ci sono stati altri miglioramenti sia software che hardware.
Saluti Riccardo

Ma è vero che gli occhiali 3d del sony in questione perdono spesso il segnale per colpa dell' ir:confused:
precisamente che modello sono?
quanti occhiali potrebbe leggere simultaneamente?

io invece ho notato che superate le 3 ore di visione consecutive l'ottica per la temperatura va un pò fuori fuoco, niente di trascendentale, ma serve metterci le mani per non vanificare il rc, io non ho problemi perchè alzo la mano e lo faccio ma chi ce l'ha a 3 mt dal pavimento?

Andrea, il fuoco va regolato a vpr caldo, e non appena acceso. Alla successiva riaccensione, all'inizio risulterà leggermente fuori fuoco, dopo circa 30 minuti il fuoco è di nuovo perfetto, avendo il vpr raggiunto la temperatura di esercizio. In questo modo non ho mai più avuto bisogno di agire sulla ghiera del fuoco.

Ciao a tutti,
mi sembra di capire che il vpr fuori dalla scatola abbia già una calibrazione abbastanza centrata, per cui è pronto all' uso.
E' comunque consigliabile effettuare qualche controllo di sorta in merito alla calibrazione? tipo mettere comunque sotto un pattern per tarare luminosità e contrasto? e l' allineamento delle matrici è comunque consigliabile verificarlo? in tal caso come si effettua?
Grazie mille

Ciao a tutti,
mi sembra di capire che il vpr fuori dalla scatola abbia già una calibrazione abbastanza centrata, per cui è pronto all' uso.
E' comunque consigliabile effettuare qualche controllo di sorta in merito alla calibrazione? tipo mettere comunque sotto un pattern per tarare luminosità e contrasto? e l' allineamento delle matrici è comunque ..........[CUT]

si controllo matrici necessario secondo me per il resto segui impostazioni di projectreview e vivi felice