[Sony] VPL-HW50ES

Zombie 10k utente ed esperto tester dopo aver provato a casa propria diversi vpr di questa stagione e della

precedente (Sony HW50 / BenQ W7000 / Epson 5020 / JVC RS55 / JVC RS 46 / JVC RS4810 / JVC RS56, mitsubishi

HC8000) poco fà ha stilato una sua classifica, che rappresenta lo specchio di questa stagione, la riporto in lingua

originale.

Ecco il testo integrale


Sotto riporto solo il resoconto:

The 2012 mini-shootout trend continues in the same direct as last years shootout. The HW50 and Epson 5020 are likely going to be my pick for best 'All around 2D and 3D' projectors this year. The HW50 is a strong performer overall for those that love 2D and 3D BD. I know many wish it had the automatic lens shift/focus, so hopefully Sony is listening and will magically release V2.0 of the VW95.
 
Ultima modifica:
@ Ciccio1112

@ Gil

Vorrei richiamare la vostra attenzione sul punto 2m (che dovreste già comunque conoscere).

Siete pertabto pregati di modificare i vostri interventi precedenti (nn. 981 e 985) in modo da renderli conformi a quanto richiesto..

Grazie.

Ciao
 
Che pizza i fan boys dei vari brand!! Ma è cosí difficile rispettare le idee altrui? Ogni complimento su un prodotto è un pretesto per dire che il tuo in realtá è brutto e il mio è bello LOL.

Tornando a noi, non ho trovato dati sulla durata della lampada di questo Sony. A quanto è data?
E altra cosa: volendo usare una macheratura come quella di Ziky, quando si usa il lens shift per spostare l'immagine in basso sulla cornice del telo, non è necessario poi agire di nuovo sul fuoco, vero?
 
Ciao, ma tu come nel mio caso, lasci l'immagine ferma dov'e' non la muovi, semplicemente per coprire la banda inferiore tiri su il telo col telecomando fino al bordo inferiore e per quella superiore invece tiri giu la mascheratura che ho fatto con tenda nera fino al bordo superiore dell immagine in 2:35 :). Cmq oggi posto 2 foto, fatto il congegno non riesco assolutamente piu a vedere un film senza contorno esatto, peggio di una droga, se avete un po di voglia di lavorare e ' una cosa da fare assolutamente , i film in 2:35 che sono la maggioranza ringrazieranno incredibilmente!!!:O
 
ieri pomeriggio ho visto tin tin con i miei nipoti e le scene notturne erano fantastiche, con lens shift spostato la base in basso su schermo 16:9 e via...la parte bianca sopra neanche la notavo che era bianca...
 
Che pizza i fan boys dei vari brand!! Ma è cosí difficile rispettare le idee altrui? Ogni complimento su un prodotto è un pretesto per dire che il tuo in realtá è brutto e il mio è bello LOL.


Tornando a noi, non ho trovato dati sulla durata della lampada di questo Sony. A quanto è data?
E altra cosa: volendo usare una macheratura come quella di Ziky, quando si usa il lens shift per spostare l'immagine in basso sulla cornice del telo, non è necessario poi agire di nuovo sul fuoco, vero?.[CUT]

no assolutamente.... é quello il bello
 
sto incontrando delle difficoltà a pilotare correttamente il proiettore con un telecomando della Logitech... il problema sta quando all'uscita dell'attività viene spento tutto tranne il proiettore

Confermo che lo fa anche a me con il telecomando originale. Se spengo tutta la catena prima del proiettore, questo non si riesce a spegnere da telecomando, ma solo dal tastino sul proiettore stesso.
E' sicuramente un problema del firmware.
 
@Ziky
Stavo pensando di installare uno schermo fisso. Sono ancora in trattativa con la mia compagna ma pare che possa farcela.
Pensavo di installare uno Skyfix visto l'ambiente living-taverna (quando ci saranno i soldini...già per trovare 3k di Sony sto facendo i salti mortali) 16:9 così non devo impazzire con film alla Batman, Play3 etc però è interessante fare una mascheratura come la tua, visto anche che è davvero un ottimo risultato con quel BUDGET!!

Comunque visto che mi ha già risposto Andrea, penso che farò come lui dando fondo al lens shift e userò la tua tecnica per mascherare la megabanda superiore; preferisco avere un immagine sui piedi visto che la cervicale a volte mi fa brutti scherzi.

Sulla durata della lampada invece si sa nulla? Perchè, senza voler denigrare gli altri brand nella fascia di prezzo del Sony, ricordo che qualcuno diceva che alcuni di questi modelli (vecchia generazione) con 500ore sulle spalle su basi da 3m, la luminosità era "critica", soprattutto sul 3D, e si suggeriva già la sostituzione.

Ora, già mi spenno per comprare il proiettore...non è che ogni 16mesi posso permettermi di spendere 2-300€ in una lampada.

Grazie
 
puoi correggere l'allineamento a passi di 1/16 di pixel, ma come ho detto conviene farlo a passi di 1 px, cioè sposti di 16/16 ossia di 1 px in alto o in basso o a dx o a sin. anche se non ottieni la perfezione sul pattern, conservi inalterata la capacità risolutiva del pannello.

Io devo fare molte correzioni, ma sono tutte intorno a 1/6-1/8 quindi abbassarmi di 1 pixel purtroppo non mi risolve nulla.
Su quasi tutta la parte superiore ho il rosso fuori e lo si vede benissimo quando la scritta HDMI1 comprare in altro a sinistra.

Anche il blu è abbastanza fuori.

Sono solo io che devo correggere l'allineamento od è una cosa comune ? E nessuno quindi allinea le matrici se non si riesce a spostarsi di pixel intero ?
 
Il fatto dello spegnimento errato con telecomando logitech e' dato solo dal fatto che in spegnimento il sony ha bisogno di un doppio comando , anche il mio harmony one fa cosi... Si puo provare ad impostare appunto un doppio comando, o al max usare dopo il tasto help che dandogli un altro impulso lo spegne definitivamente, mi era gia successo con un altro vpr credo l'optoma hd82...
 
si, il Sony richiede un doppio comando di spegnimento... alla chiusura dell'attività che coinvolge il proiettore, prima che inizi lo spegnimento di tutti gli apparecchi, ho aggiunto un comando di "powertoogle" (spegnimento... in realtà va da ON a OFF o viceversa in funzione dello stato dell'apparecchio ) inviato al proiettore, segue poi tutta la sequenza automatica di spegnimento di tutti gli apparecchi incluso quindi in teoria anche un comando di spegnimento al proiettore... con questo siamo a due comandi di OFF e quindi dovrebbe spegnersi ma niente, mi tocca usare il tasto HELP che è una scocciatura

tu ZIKY hai risolto con il doppio comando? come lo hai programmato nell'Harmony?

inoltre... resto in attesa di vedere le foto della tua mascheratura aggiuntiva... è una soluzione che penso andrò a implementare anche io ;)
 
Ultima modifica:
Con il mio quando si spegne la catena HDMI, non va neanche il doppio comando.
Si può spegnere solo dal tastino sul proiettore o semplicemente riaccendendo il BRP . E' sicuramente un problema del firmware.
 
se così fosse... domanda da neofito del mondo Sony quale io sono... il firmware si può aggiornare autonomamente da pc via USB?
 
Top