Ieri, a Perugia, è stata la mia prima esperienza nel confronto diretto di vari Vpr. Sono un profano del video e cerco di capire meglio le varie caratteristiche tra i prodotti, in ottica di acquisto, ma sostanzialmente non ho notato grandi differenze tra i vari modelli. Tanto il Sony 50 che il Jvc x35, ottimi Vpr, si equivalgono! Con il R.C. inserito il Sony và meglio ed è più luminoso, ma, anche a detta dell'esperto Frattaroli, se visiono dvd o materiale con rumore video questo funzione può essere anche controproducente. Infatti mi è stato permesso di inserire il Blu ray "Paris-Texas" del 1984 e, a detta di tutti i presenti, il film era inguardabile...!! Per la qualità del nero e la saturazione dei colori non ho notato differenze, a parte il Panasonic decisamente inferiore. Non sono riuscito ad apprezzare differenze significative con il modello top della Jvc che, spero non fosse tarato a dovere, ma per me rimane un mistero del suo costo sproporzionato rispetto alla qualità che offre, ribadisco in quel contesto..!! Quel che comunque mi ha colpito, in negativo, in tutti i modelli è quella mancanza di tridimensionalità, di effetto cinematografico che mi aspettavo da prodotti di 3000,00 euro. O, mi domando, la vecchia serie Jvc Hd forniva sotto questo aspetto, un maggior coinvolgimento? Saluti.