[Sony] VPL-HW50ES

@campa2
Ho appena risistemato questa discussione. Ora edito il tuo post.
Cerchiamo di mettere fine alla provocazioni una volta per tutte.
 
Ziky, è proprio lì il problema. Forse riesci, ma arrivi mi sa vicino allo zoom massimo. Non dovresti avere problemi ma bisogna verificare se ci sono eventuali risvolti negativi sull'immagine..
 
Ultima modifica:
Stando a Projector Central dovresti stare a 1,40\1,41 di zoom per fare 2,40 di base (e tu devi farne 244)!!!
 
Ultima modifica:
L'ultima volta a fine mese scorso al Yamaha day dove ho portato a casa il mio Sony 50
ero lì anhe io quel giorno, da non esperto come voi e venendo da un tw6000, il sony mi è sembrato meglio dell'rs48, infatti a causa della visione paradisiaca che ho avuto quel giorno adesso sono in procinto di cambiare il mio tw6000 (con 6 mesi di vita) con uno dei proiettori che ci saranno da audioquality il 1 dic....vedremo chi la spunterà...
 
Be sono vicino anche con il Jvc allo zoom massimo ma nel rs40 tutto era perfetto, quindi con il Sony ci starei senza problemi??
 
Ripeto, teoricamente sì. Sei a 1,42 circa di zoom su 1,50 massimo (sempre se projectorcentral è affidabile).

In questi casi leggevo che poi la differenza la fa la qualità dell'ottica. Credo che quella sony sia comunque ottima.

magari qualche esperto/possessore può dirci di più..

P.S. con lo jvc sei a 1,83 su 2 massimi di zoom.....
 
anch'io ho dei problemi di distanza adesso proietto mi pare da 3.6m lente da schermo con base 240...sarei anch'io in quella situazione di rischio...
 
Chi ha provato il canale 3D di Sky? A me non lo riconosce in auto,lo devo forzare ma le immagini mi sembrano un po schiacciate.
Qualcuno ha la stessa situazione?
Saluti
 
visto !! stamattina da videosell...questo proiettore spaccaaaaaa!! nel confronto a 3 col jvc 35 e 55 ne e' uscito vincente....il 35 l' ha spazzato via senza ombra di dubbio ....il 55 tiene testa...ma il costo superiore fa preferire il sony...qualcuno potrebbe comunque preferire il jvc grande per le immagini molto naturali e compatte anche se meno dettagliato....
la mia ragazza ha detto...sul 35 sembra ci sia un lenzuolo davanti!....il reality fa i miracoli...e' il valore aggiunto di quel proiettore...fa venire fuori dettagli che sembrano non esserci...poi colori veramente belli ed incisivi...ma forse li e' la calibrazione.
Capitolo nero...con mia grande sorpresa 50 e 35 indistinguibili...55 leggermente superiore ...
In definitiva qualche appassionato danaroso potrebbe scegliere la naturalezza e il nero del 55...per tutti gli altri soprattutto per chi ama il 3d, in cui il sony e' nettamente superiore, avendo piu luce, meno sfarfallio e piu profondita', la scelta mi sembra obbligata.
 
Ultima modifica:
Campa, in 2D il sony ha tridimensionalità simile al jvc 55?
E che mi dici del rumore video? Il sony ne è esente? A me da molto fastidio ed è una delle prime cose che noto
 
visto !! stamattina da videosell...questo proiettore spaccaaaaaa!!
...il reality fa i miracoli...e' il valore aggiunto di quel proiettore

perfettamente in accordo sul RC ma come fai a dire che ha lo stesso nero del jvc35 e soprattutto che quest'ultimo ha un nero più alto del 55? non hanno lo stesso pannello ??? :rolleyes:
 
guarda su questo punto erano tutti daccordo: 50 e 35 uguali.....o quantomeno indistinguibili per chi non abbia una sonda impiantata direttamente nella corteccia cerebrale...55 leggermente superiore...anche l'altra volta si era palesata la stessa differenza tra 35 e 55.
Ma come fanno ad avere lo stesso pannello se uno ha l'eshift e l'altro no?
comunque sottolineo che il 50 mi ha veramente stupito...non me lo immaginavo così buono.....ha asfaltato il 35.
 
rumore video non ce n'era in quanto film con immagini perfette. Tridimensionalità a favore del sony 50 in quanto il maggior dettaglio del RC da maggior tridimensionalità alle immagini....ragazzi non ce nè è come togliere un velo....è una differenza troppo grande che spazza via tutti gli altri tecnicismi o considerazioni varie.
Sottolineo: maggior dettaglio rispetto al 55 perchè il 35 non si può neanche accostare, anche se ripeto qualcuno potrebbe preferire la naturalezza e cinematograficità del 55....ma con minore nitidezza del quadro.
 
Ultima modifica:
guarda su questo punto erano tutti daccordo: 50 e 35 uguali.....o quantomeno indistinguibili per chi non abbia una sonda impiantata direttamente nella corteccia cerebrale...55 leggermente superiore...anche l'altra volta si era palesata la stessa differenza tra 35 e 55.
Ma come fanno ad avere lo stesso pannello se uno ha l'eshift e l'altro no?

ah, indistinguibili non uguali :D... quanto all'e-shift è un dispositivo meccanico che vibra ad alta frequenza, il pannello del 55 dovrebbe essere lo stesso del 35, se vuoi il pannello con più contrasto devi salire ancora fino al 75... ;)
 
... A questo punto credo proprio che anzichè il piccolo jvc prenderò il sony

Anche io farei la stessa scelta, lo dico a scanso di equivoci per non sembrare jvc-ista, con onsla vedendo i proiettori da marcello ho fatto questa battuta: "se l'eshift vale 2000euro (ovvero la differenza supposta tra 35 e 55), allora il RC ne vale almeno 1500", per dire quanto sia portentoso l'algoritmo di sony, tuttavia le matrici jvc continuano ad avere un contrasto intrascena superiore per "ontologia tecnologica", che poi l'iris del sony50 faccia un bellissimo lavoro, allora questo è un altro fatto...
 
Top