[Sony] VPL-HW50ES

Si Gil, non mancherò di sottolineare al jap quanto ci sarebbe piaciuto ritrovare sul 50 delle features che ti aspetti ormai su vpr di questa categoria, jvc insegna...;)

Ventola su ALTA aiuta in ogni caso a raffreddare di più la lampada...l'ho sempre fatto con tutti i miei vpr, secondo me ne vale la pena.

leggendo su avsforum,sembra che modificando un parametro da menù di servizio si riduce il ronzio in modalità 3D
Enter the service menu with enter-enter-left-enter
Under Device/Other/21 "3D Sync Transmitter Strength" change the setting to 1.
Entrare in un menù servizio non è mai cosa bella,se lo fate,è a vs.rischio e pericolo:D

Una informazione,per chi lo ha montato a soffitto,come avete settato la voce "impostazioni ventola" su standard o alta?
Io anche con il mio 30 che avevo ho sempre tenuto la ventola su standard senza aver nessu problema. La Sony consiglia su alta se sei in altitudine e non lo installi a soffitto.
Ciao.

Vorrei capire il mitico darbee in accoppiata col r.c. Come si comporta?
Vanno in sinergia oppure non rende piú di tanto con l'ottimo lavoro gia fatto dell r.c?

Vorrei capire il mitico darbee in accoppiata col r.c. Come si comporta?
Vanno in sinergia oppure non rende piú di tanto con l'ottimo lavoro gia fatto dell r.c?

hunter ti posto la risposta di jose qualche post dietro

Allora, il darbee lavora su parametri diversi del reality, quindi i due effetti si sommano e potenziano il dettaglio e la dinamica del'immagine. L'azione del darbee è meno eclatante di quella ottenibile su un vpr fullhd tradizionale, tipo il mio precedente 5500, perchè col sony a reality attivato si osserva già di suo un dettaglio e una dinamica impressionante, ma su certe fonti come film con una certa grana e tendenti al rumore video, siccome si è costretti a tenere il reality a valori minimi o addirittura escluderlo (cosa che ho fatto su alcuni bluray, come la palude della morte e il quarto episodio di guerre stellari), li' il darbee ha un potente ed efficace intervento che non paga il prezzo di un aumento di grana o rumore, e riesce a dare dettaglio e dinamica intrascena in maniera più efficace e senza effetti collaterali rispetto al reality. Risulta quindi fondamentale nella catena video.

io sono indeciso se prendere il darbee o no,cosa mi consigliate?perche se nn vale la pena mi prendo il nuovo popcorn

Finalmente anch io ho il nuovo giocattolo..
che dire.. molto molto bello..
purtroppo pure io ho il 3D che ronza, vedremo che fare, per il resto se uno si mette li a fare le prove l intervento dell iris si nota (classica schermata nera con esempio punto luminoso) però godendosi un film direi che non si nota..
il 3D mi piace parecchio salvo vedere le immagini che tremano leggermente ma credo sia un limite tecnologico..
per quanto riguarda il RC lo tengo a 15, salendo troppo mi sa di immagine finta.
come mi aspettavo mi ha deluso il MF (lo odio di mio) che anche su basso non lo sopporto..
ora devo ancora valutare se lasciando inalterato il 24p sia gradevole o no..

per il resto mi piacerebbe un vostro parere su come settare al meglio il ragazzo..
mi sapete mica consigliare una staffa da soffitto buona? grazie mille..

ad ogni modo gran bella macchina! non mancherò in ogni caso allo shoot out a milano a fine mese..

Anche secondo me MF su low era già troppo pronunxiato, visto in diverse scene the avengers al tav, in effetti ci vorrebbe uno step meno invesivo...

Non serve praticamente niente un intervento ancora meno pronunciato, è quello il punto: possono anche inserirlo, ma poi tra averlo e non averlo non cambierebbe praticamente niente, visto che la fluidità aumenterebbe di poco (con buona probabilità di intravedere ancora qualche microscatto dovuto ai 24fps), e soprattutto non si recupererebbe dettaglio in movimento, fattore di importanza determinante per tutti i sistemi di interpolazione dei frame (non servono solo a rendere più fluide le immagini).
Ad ogni modo sull'HW50 un sistema che migliora la resa in movimento, senza impattare direttamente sulla fluidità, c'è: è la proiezione film, cioè il black frame insertion.

....che se intendo correttamente abbatte la luminmosità a vantaggio di una migliore fluidità giusto?

Onsla tu come hai trovato questa funzione?
possessori di hw 50...la vostra esperienza con la projection film??
(nel sony 30 non c'è vero?)

L'immagine è molto più cinematografica rispetto al motionflow, la luminosità si abbassa, ma si nota poco perchè il vpr è mooolto luminoso di suo, non male nel complesso, si evitano gli scattini del 24 ma l'impressione resta quella di guardare un film in pellicola.
Le immagini in 3D sono molto stabili, fabio, non dovrebbero tremare, controlla i settaggi.