[Sony] VPL-HW50ES

Ha ha ha Gil sei un grande!!:p Sono proprio io il puffetto con la clava...:D

E' vero, a volte ci facciamo trascinare dagli entusiasmi, e la discussione rischia di diventare meno tecnica e più da sostenitori, diciamo, però la verità è che sti jvc sono proprio mostri difficili da battere, forse solo con la clava si può avere qualche speranza...:)
 
Mmmmmhhh...veramente strano... Non è che per caso il RC lavora solo con Black Frame Insertion o simili?
Sia chiaro la sto buttando là, lo so che la sto sparando grossa ma il risultato del test se confermato è veramente "particolare"
 
Buonasera a tutti,

dopo un doveroso ringraziamento a Simone Berti, come al solito impeccabile per puntualità, disponibilità, competenza e velocitá di consegna, vi comunico che da ieri sono anch'io un cinquantista con annesso Darbee.
Sarà che provenivo da 5 anni di visione con un jvc hd100, ma il Sony per me è un'altra cosa, visto che guardo spesso eventi sportivi su SKY hd (ma non solo).
Ho seguito le indicazioni nei vari forum sulle impostazioni più comuni da utilizzare (rc Max a 20 sia come risoluzione sia come noise reduction, Darbee 30-35, cinema2ecc)
Volevo chiedervi :
1) come lo avete impostato l'iris?
2) Il dark frame insertion lo tenete disinserito?
3) la temp.colore l'avete a D65?

Grazie
 
per chi ha acquistato il vpr. postate qualche altra impressione.
citando il bluray visto e le differenze con il precedente vpr posseduto.
inoltre sarei interessato alla qualità di visione con sky calcio.
saluti luca
 
Per tutti i possessori del 50 (come me), il mio proiettore in 3D emette un sibilo. Subito segnalo al venditore che oggi mi ha informato che sui primi modelli la Sony ha riscontrato un componente difettoso che emette questo rumore. Se anche il vostro contattate l'assistenza per la riparazione. Dopo un anno con il 30 senza alcun problema, ora da subito il mio nuovo 50 lo devo spedire in assistenza.
Speriamo non serva molto tempo.
 
su AVS è stato segnalato come problema "noto" e risolvibile utilizzando l'emettitore 3D esterno.
Il sibiloè generato da alcuni compenenti dell'emettitore 3D interno.
Quello esterno, quando collegato, disabilita quello interno, eliminando quindi il sibilo.

Sembra che in Amerina l'assistenza spedisca gratuitamente l'emettitore esterno.

TinToy
 
Per tutti i possessori del 50 (come me), il mio proiettore in 3D emette un sibilo. Subito segnalo al venditore che oggi mi ha informato che sui primi modelli la Sony ha riscontrato un componente difettoso che emette questo rumore. Se anche il vostro contattate l'assistenza per la riparazione. Dopo un anno con il 30 senza alcun problema, ora da subi..........[CUT]


Anche il mio lo fa,ma non mi crea nessun fastidio...xro' voglio capire se il problema e' soltanto il rumore,o se quel componente difettoso puo creare problemi nella visione in 3D?
 
che brutta notizia, appena arriva controllo.. non ci penso nemmeno ad usare l emettitore esterno.. in caso lo manderò in assistenza :-(
 
Fabio hai provato i vari livelli di brightness 3D degli occhiali per vedere se il rumore varia? Sembrerebbe che lo faccia su 2 e max ma non su 3, almeno stando alla recensione di trusted reviews. In ogni caso non influenza in alcun modo la visione 3D, stando ad avsforums, è semplicemente una vibrazione del dispositivo.

... issue is that the projector pumps out a rather distracting high-pitched noise if you set the glass brightness to either level two or level four - so it’s just as well that level three is probably our preferred option anyway on account of the way the brightest level four mode causes a noticeable increase in crosstalk.

http://www.trustedreviews.com/sony-vpl-hw50es_Projector_review_performance-and-conclusion_Page-3#tr-review-summary
 
Ultima modifica:
Anche il mio sembra lo faccia ,ma non é fastidioso e a volte non ci faccio neppure caso .
ho scartato l'idea di acquistare un 30 (per risparmiare un po' )proprio perche usava un emettitore esterno quindi l'idea di prenderne uno per risolvere questo problema la scarto a priori .
Cmq anche io farò delle prove con gli occhiali .
 
Anche il mio sembra lo faccia ,ma non é fastidioso e a volte non ci faccio neppure caso .
ho scartato l'idea di acquistare un 30 (per risparmiare un po' )proprio perche usava un emettitore esterno quindi l'idea di prenderne uno per risolvere questo problema la scarto a priori .
Cmq anche io farò delle prove con gli occhiali .
Io in "out the box" avevo gli occhiali settati su 5 (apertura massima) ed il sibilo era sensibilmente udibile. Domenica ho guardato The amazing Spiderman 3D e prima di tutto ho fatto alcune regolazioni, tra cui anche l'apertura degli occhiali (ora impostata su 3), ma preso dalla voglia di vedermi il film in famiglia non ho verificato se il rumore è scomparso. Nel fine settimana faccio delle prove e poi riferisco.
Per il fatto che tu non ci fai caso può esere legato al fatto che il nostro cervello tende ad eliminare molti suoni se sono continui e costanti come questo. inoltre quando guardi un film d'azione ci sono molti sbalzi di volume ma ci sono anche scene dove si parla solo e lì riesci a percepire il rumore solo se la scena è lunga, altrimenti con un buon volume di ascolto non lo senti.
 
Stasera , quando torno dal lavoro , faccio delle prove e poi vi dico.
Ciao

arrivato a casa e ho fatto subito diverse prove ,allora ...
Confermo rumore ( frequenze diverse ma presente) con in qualsiasi livello degli occhiali ( Sony e non ) .
Il rumore che si percepisce sembra come quello che producevano i vecchi tv a tubo catodico , tipo frizzzzzzzzz.
io ho abbassato il volume a 0 per sentirlo ma gia con volume basso non si percepiva più .

Adesso non so cosa fare , lo porto in assistenza ( bella scocciatura ) ? aspetto di sentire se Sony si pronuncia o si muove per risolvere questo problema ( noto ormai) ?o me lo tengo così ! ?tanto una volta iniziato il film non si sentirà più?!
 
Ultima modifica:
Top