• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] VPL-HW50ES

Si stazzatleta, sempre tramite RS232, cosa ti permetteva di fale la versione che hai usato tu, semplicemente usi il pc per gestire il menù del VPR o da' qualcosa il più ?

Riguardo al software ImageDirector3, il manuale del VPL-HW50ES recita: "Usando “ImageDirector3”, è possibile effettuare la correzione gamma desiderata da un computer collegato all’unità (...) Per dettagli sull’uso di “ImageDirector3”, fare riferimento alla Guida di “ImageDirector3”."
Penso che tale guida sia quella contenuta nel file "ImageDirectorGB.chm" (in inglese!) che è nel file .zip di installazione "imagedirector-v3-1.zip" (nb: "v3-1" non significa che è per Windows 3.1, come avevo temuto inizialmente...)

Solo che, ammesso di riuscire ad effettuare questa regolazione del gamma, quando dal PC si clicca il pulsante "SEND" tale settaggio in quale "banco di memoria" del vpr viene memorizzato?
Dal menù del vpr come faccio a richiamare un settaggio preimpostato (es.: 2.2) o quello creato con ImageDirector3?
IL PC con ImageDirector3 lo collego solo per effettuare un settaggio del gamma e poi lo scollego, vero? Non è che debbo lasciarlo sempre collegato?:rolleyes:

scusate ma perchè state a spaccarvi la testa con imagedirector3?
credo possa essere più che sufficiente HCFR + sonda i1Pro ed il ottimo CMS integrato nel normale menu del Sony50... che è una delle macchine che esce con le impostazioni di fabbrica fra le più a posto ed ha un CMS che funziona molto bene (non come il precedente Sony 30)

per le caratteristiche delle impostazioni di fabbrica potete leggere qui --> http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.cine4home.de/tests/projektoren/Sony_VPL_HW50/Sony_VPL-HW50_ES_Test.htm&prev=/search%3Fq%3Dsony%2Bhw50es%2Bcine4home%26biw%3D1408%26bih%3D756

poi per carità... se vi piace giocare con imagedirector ok ;)

La mia era solo una curiosità sulle funzionalità, ho visto che per il bilanciamento del bianco, mi sembra sia presente solo per le basse e le alte, visto che con il plasma sono abituato anche a fare il bilanciamento 10p per stare molto basso con il deltaE, mi chiedevo se con imagedirector3 era possibile, poi se con il bilanciamento 2p e' tutto perfetto tanto meglio, uno sbattone in meno :)

scusate ma perchè state a spaccarvi la testa con imagedirector3?...[CUT]
Con quali altri comandi posso correggere in modo fine il gamma che, impostato a 2.2, con l'iris "auto limitato" lo misuro 2.1 e se provo ad impostarlo a 2.4 lo misuro a 2.3? Poi rimane il fatto che se non ho modo di passare da un settaggio di gamma all'altro, quello fatto con imagedirector3 per l'iris "auto limitato" e quello standard 2.2 per l'iris "auto completo" (che va benissimo), lascio stare tutto...

in effetti se non hai un processore video e vuoi un gamma che spacca il capello imagedirector sembra essere la sola strada... io però sono giunto alla conclusione, tutta mia personale, che la calibrazione serve a correggere i difetti macroscopici dell'immagine... tanto per ben calibrato che possa essere un proiettore ci pensa poi la lampada invecchiando a sputtanare tutto dopo poche decine di ore (di cui magari una parte passate a calibrare :eek::D)... non so, ho un approccio un po Zen alla calibrazione in questo ultimo periodo :D

Visionato il 50es mi é piaciuto tantissimo.... Ordinato il 55es...... Non vedo l'ora!!!! Vengo da un sim2 ht3000 con uno schermo 16/9 da 3 metri di base!!!!

Ultima modifica:
Welcome Marco.
Il Sony poi non dimentichiamo che anche spingendosi molto in la con il budget (oso un 4,5k€?) in un ambiente living rimane imho una prima scelta.
Sono 8 mesi che ho a casa il HW50 in ambiente living e ho un mio amico (che poi è il mio capo ;) ) che ha la dark room.
Abbiamo fatto un sacco di test vs Pana vs JVC e il Sony in living tra RC e Motionflow rimane il più godibile.
In dark room invece potremmo discuterne per secoli :D

Assolutamente no.
Il mio era solo un commento al fatto che questo HW50, dopo mesi di film games e test, a mio avviso è indiscutibilmente il top nella fascia fino a 4,5k€ in ambiente living (dove il nero pesto dei JVC per forza di cosa perde causa mille riflessioni) e un eccellente prodotto anche in dark room; nel secondo caso però chi mette il nero al primo posto non si può negare che JVC abbia una marcia in più sullo stesso budget e 2 marce in più salendo ai 4,5k€ menzionati prima.

Io personalmente, anche avessi una bat cave, il nero lo metto dopo l'RC e il Motionflow quindi sceglierei sempre e comunque un Sony :)

Aggiungerei Marsell, la migliore resa in 3D rispetto al jvc, più luminoso, niente flickering grazie alla maggiore velocità delle matrici e mf attivabile.

Infatti ho scelto sony e non jvc proprio leggendomi le 147 pagine di questo forum....
Nessuno ha visto il 55es?????

Ultima modifica: