[Sony] VPL-HW50ES

io non guardo il calcio... e tengo il frame interpolation su low... però ricordo che su high si arriva a vedere dettaglio dove con altri proiettori non si vede proprio nulla... non vedo perchè non dovrebbe fare altrettanto con il calcio ;)

il dark frame insertion fa pena! ... genera un'immagine pulsante, e più cupa, che è nettamente peggio del così detto effetto telenovela... che peraltro io non noto affatto
 
Ultima modifica:
@ Cetto

No, solo mf su low, è sufficiente per il movimento di gioco veloce e i panning, con high è ancora più tagliente, davvero non so spiegarmi le impressioni di campa, forse dipende dall'acutezza visiva, non so, per questo ti consiglio di vedere di persona.
Io provengo da più sharp, prima 720p poi 1080p, e trovo la resa sullo sport nettamente superiore sul sony rispetto ai miei vpr precedenti.
 
Sui Sony il motionflow settato su high (nello sport) , e' la morte sua, a partire dalla Formula 1 , Motogp fino al calcio. Se non siete soddisfatti (cosa strana, visto che tiene tutto il fuoco a sassata fino a provocare il mal di mare se la telecamera e' ballerina) sappiate che di meglio non si puo' fare . I migliori direi Sony e Epson, gli altri dietro......imho....se no si puo' sempre andare a vedere gli eventi dal vivo:)
 
Sui Sony il motionflow settato su high (nello sport) ]

Con o senza dfi ?


Si parla un gran bene anche del f.i. Del Mitsu hc9000 che ha un contrasto nativo quadruplo rispetto al sony hw50 (paragonabilissimo a quello di un DILA) che però non ha dark frame insertion: volevo capire da voi se questa opzione fa una differenza determinante o meno (sempre riferito allo sport).
 
Ultima modifica:
@cetto
noooooo...il dark frame non va. sul sony 50 sembra avere un bug. l'immagine pulsa come ha scritto lupoal.
non so se ci sarà qualche aggiornamento firmware tale da risolvere il problema.
Invece il mf è OK. Concordo con l'amico josephdan. Sullo sport lo ritengo indispensabile. l'immagine è fluida e non perde dettaglio.
Però secondo me alcune partite di calcio su sky hd sono upscalate. alcune sono OK, altre meno e neanche il mf può molto.
Forse in abbinamento ad un processore si riesce a gestire meglio il segnale interlacciato di sky.
Chi può....confuti o meno la mia tesi.
ciao luca
 
nessuno che abiti in provincia di Ravenna con il sony?
sarei curioso di scambiare quattro chiacchere per capire come settarlo a dovere (da solo non ho nemmeno capito come si setta la lampada in eco...)
 
...Forse in abbinamento ad un processore si riesce a gestire meglio il segnale interlacciato di sky..........[CUT]

non sono in grado di comunicare nessuna certezza in quanto non ho fatto prove senza il processore video... con il Dvdo DUO, che ha un ottimo Prep sul SD (segnale RGBs!) e che funziona anche piuttosto bene sul 1080i, io ho delle immagini Sky il più delle volte dignitose

molto dipende da cosa si guarda.. ad esempio: meglio guardare un programma già presente sull'on-demand piuttosto che il medesimo trasmesso in diretta su cinema 1HD... perchè? boh.. non ne ho idea ... molto spesso sono abbastanza buoni anche i canali HD National Geografic o History... spettacolare, ad esempio, la Formula 1 (noiosissima :cry:) da digitale terrestre HD (RAI)
 
@cetto
noooooo...il dark frame non va. sul sony 50 sembra avere un bug. l'immagine pulsa come ha scritto lupoal.

Ah !
E io che stavo a scimmiarmi credendo che potesse fare la differenza ...

Il problema è che nei vpr (tutte le tecnologie) il motion resolution si attesta sulle 300-350 linee contro le 1080 di un buon plasma Panasonic. Anche attivando l' interpolazione frames si arriva sulle 600-700 linee ... per quello speravo che il dark frame insertion potesse dare quel quid in più necessario ad avvicinarsi alle 1080 linee.
Chissà se lo miglioreranno sull' hw55 ?
 
Ultima modifica:
Calcio non ne ho mai visto col sony però se MF va molyo bene coi film non vedo perchè non dovrebbe farlo con lo sport...però non ho esperienza su questo.

Riguardo al dark frame (mod. Film projection) l'immagine pulsa visibilmente, dà quell'effetto pellicola di un tempo ma sinceramente non l'ho mai usato, non ne vedevo il motivo
 
Vedremo sul 55. pare che la combinazione mf dfi sulla macchina nuova vada molto meglio...intanto ripeto, lo sport sul 50 con mf va molto bene.
 
Ultima modifica:
Volevo specificare che il mf col calcio migliora le cose....il problema e' che le porta da un livello di inguardabilita' totale ad un livello migliore forse passabile ma ancora con difetto evidente sui movimenti camera.....comunque col radiance mi sembra migliorato questo aspetto.....
per chi viene dal plasma resta sempre un passo indietro....
 
@Campa
Certo i plasma hanno un motion resolution elevatissimo e i migliori riescono a risolvere tutte le 1080 linee. I vpr sono ancora molto indietro da questo punto di vista purtroppo. Comunque non vedo l' ora di vedermi il tuo Sony per vedere se il tuo concetto di passabile combacia col mio :)
 
Salve a tutti! Io il Sony l' ho scelto anche per questo, mi riferisco al calcio, non credo sia stato concepito per questo ma con trasmissioni sportive fa' la sua figura, chiaramente con MF attivato. Domenica scorsa ho visto il derby con amici e parenti e sono tutti rimasti contenti, volevo far caso se qualcuno soffrisse il mal di mare durante la visione, ma nessuno si è' lamentato. Altra cosa e' il fatto di aver visto la partita di pomeriggio in ambiente living, ecco, questa e' un' altra caratteristica che mi ha fatto preferire il Sony ai JVC, il Sony in ambienti non totalmente trattati e oscurati ha una marcia in più', tale da far godere la visione anche con un po' di luce, proprio nel caso di eventi sportivi, dove il buio non è' d' obbligo come secondo me dovrebbe invece essere nei film. Insomma vedre il derby sul Sony e' stato una meraviglia per tutti con tanto di festa per il risultato:D ma questo e' "relativo"! E comunque il mio stupore e' stato sul fatto che mai avrei immaginato che un proiettore homecinema poteva dare soddisfazioni anche per visioni sopra citate!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, la prossima settimana mi arriverà questo fantastico proiettore che per me è il primo in assoluto, l'ho scelto poiché in ambiente living come il mio mi può dare una completezza di funzioni tra i primi della classe in questa fascia di prezzo, poi per la visione di BR,Sky e sport possa essere un ottimo compromesso.
Dopo questa introduzione volevo chiedere a voi possessori come devo impostarlo in una fase iniziale e dopo quante ore di uso posso effettuare la taratura.

Una info, qualcuno di voi ha questo VPR staffato a parete? potreste inviarmi delle indicazioni con marca e modello in pM? Grazie
 
Ultima modifica:
se fai una ricerca a ritroso in questo tread trovi le mie impostazioni... sia ben inteso, non stiamo parlando del verbo assoluto, ma tanto malaccio non sono ;) ... puoi usarle come spunto per i tuoi giochi
 
Top