A meno che non mi affidi agli occhiali di cui parlavate qui nel forum, ovvero quelli ps3 se non erro

!!
Sony Ps3 glasses: ne ho presi due paia dall'inghilterra sulla "baia" e li ho pagati 44 euro l'uno compresa spedizione, funzionano benissimo con il mio vpr, sono belli e non troppo pesanti.
Vai col 40 e non te ne penti, il 55 è meno recente, non vale la pena per la differenza di prezzo.
Nessuna puzza, nessun calore in eccesso dalla ventola, rumore in funzionamento inesistente, qualità eccelsa grazie al sistema di allineamento matrici generale e settoriale, taratura già molto buona out of the box, esperienza d'uso mooolto migliore del mio Epson TW5500 che è costato troppo ed è durato troppo poco, neanche 500 ore di lampada nessuno dei due modelli che ho avuto, il secondo sostiuito in garanzia nuovo di zecca; entrambi hanno avuto ben noti difetti di allineamento matrici, solarizzazioni e aberrazioni cromatiche da problemi ai filtri colore (se non erro così mi spiegò un rivenditore). Il Sony è di un altro pianeta e quando lo avrai in sala lo saggerai da te

Questo weekend da Audioquality a Bologna ho visionato i nuovi Sony 4k con i jvc e l'epson laser: Sony resta, nel complesso, il vpr che restituisce l'esperienza che preferisco; aggiungo che nessuno dei vpr 4k, con video sia full hd che 4k, ha minimamente scalfito l'esperienza d'uso del mio 40ES, non c'è ancora questo gran salto di tecnologia quindi prevedo di godermi il mio nuovo vpr per molti anni ancora. Al momento giusto prenderó un tv 65 o 70 pollici oled 4k, visionandolo alla distanza corretta per apprezzarne l'esperienza, giocando e visionando quei contenuti 4k che saranno disponibili a quel tempo, immagino 2019-2020.
Saluti