• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony VPL-HW15]

Parlando di prodotto italiano, non di importazione, qual'è la differenza tra la garanzia convenzionale sony di 2 anni e quella con prime support?
Per quanto tempo sony garantisce la lampada?
Nel caso di garanzia convenzionale sony, l'aggiunta del servizio prime support ha un costo aggiuntivo?
Grazie.

Salve a tutti!!
Avrei bisogno di un vostro consiglio...
Sarei seriamente interessato a questo vpr volevo sapere avete problemi di luminosità su schermi di 260cm di base?
Perchè leggendo 1.000 ansi lumens mi sembra pochino rispetto al dlp che ho in questo momento che dichiara 1.300 ansi lumens non so....
Premetto che questo sony l'andrei a mettere in una saletta appositamente dedicata

Potete darmi qualche consiglio o parere su questo vpr??

Grazie!!!

lascia perdere i numeri, i proiettori vanno giudicati in condizioni di calibrazione ottimale dove il sony fa vedere i muscoli col sou nero quasi da JVC e luminosità da vendere ottimale anche su 3 mt!

Si sente la mancanza di un sistema di interpolazione su questo vpr, oppure la velocita' delle matrici mitiga la mancanza dello stesso.

Ultima modifica:
Oggi ci sono poche macchine con matrici ( lente) i sistemi di interpolazione non danno una mano alla carenza di velocità delle matrici in genereale ma comunque mettono qualcosa di proprio. Il sony non soffre di particolari latenze ma se i vari sistemi di interpolazione stanno diventando alla moda prendiamoli per quel che sono.
Per lo sport forse anche se non necessari può rimanere l'unico entertainment che se visto con un interpolatore migliora sensibilmente i panning.

Simone

Salve a tutti intanto grazie per le info....
Ho trovato un' offerta sull'usato per questo videoporiettore, la lampada ha 50 ore, sono troppe?, noterei già dei cali di luminosità? in più mi darebbero un' altra lampada di ricambio logicamente nuova.

Che dite?

Procedo?? :D :D

sono andato stamattina a ritirare di persona da simone berti il mio sonyvpl15 lo abbiamo calibrato stasera lo montero nel mio salone di 50 mq con uno schermo di 277 di base interessante anche il cinescaler visto in azione vicino al proiettore prossimamente lo prenderò

Prime impressioni: SPETTACOLAREEEEE.
Sara' perche' sto vedendo Avatar in questo momento che ha una qualita' video eccellente, ma sto rimanendo a bocca aperta.
Grazie Berti.

francescosaverio ha detto:
interessante anche il cinescaler visto in azione vicino al proiettore prossimamente lo prenderò

Te la sentiresti di descrivere con tue parole il proiettore con e senza il cinescaler ?! :)

Grazie
Alessio

Ieri mi è arrivato il gioiellino montato al volo e devo dire come prima impressione è mooolto positiva e non ho ancora toccato niente una pulizia d'immagine unica provandolo con il bd di up è gioia per gli occhi :D
La ventola non è neanche rumorosa, si sente appena....
Peccato che la saletta dedicata non è ancora completa.... :(

Lo proverò ;)

Piccola domanda hai possessori ma come si fa a vedere se la lampada è impostata su modalità eco o normale?
non riesco a trovarlo vedo solo il contatore...

Si trova nello stesso menù dell'iris ma non fa riferimento ad eco o normale, lo indica come modalità spia bassa o alta.

Ragazzi piccolo consiglio tecnico... adesso tocca allo schermo fisso a cornice qual'è il migliore per far rendere ancora meglio il sony hw15?

Avevo visto degli schermi della screen line

Tela Diamond o tela grigio alto contrasto???
quele dei due è il migliore??
Il vpr verrà messo in una sala dedicata completamente scura....

Se ami molto i neri allora grey, ma ovviamente perde un pochino di luminosita', altrimenti il miglior compromesso, se dovresti vedere sport su sky o altro, e' white guadagno 1.0.
Io con il mio schermo in firma mi trovo molto bene.