• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Sony VPL-HW15]

ciccio1112

Operatore
Il VPL-HW15 1080p erede del VPL-HW10,dovrebbe vedersi assieme al fratello maggiore all'IFA di berlino.

Rapporto di contrasto 60k: 1 con Dynamic Iris

Disponibile dalla terza settimana di ottobre.

Prezzo compreso tra 2500 3000 euro.

A leggere il data sheet non trovo sostanziali cambiamenti rispetto al 10.
Non ho capito se le 7 curve di gamma disponibili si hanno direttamente nel menu o solo tramite Image director 3 (che tra l'altro credo si potrebbe usare tranquillamente anche sul 10...a trovarlo!).
Inoltre credo che la vera lacuna del 10 fosse proprio la mancanza del M otion Flow ed il fatto che anche il 15 non ce l'abbia è decisamente un punto a suo sfavore.
Cmq vedremo al TAV.
Ciao

Dagli articoli non sembra pero' che questo contrasto doppio rispetto all'HW10 sia cosi' effettivamente:

Contrast. The HW15 is rated at 60,000:1 on/off contrast, while the HW10 is rated 30,000:1. There is indeed an increase in apparent contrast when compared to the older model, but it does not appear to be two-fold. Even though there has been a clear increase in on/off contrast, ANSI contrast is about the same. The HW10 measured 416:1, which is the highest ANSI contrast we've measured on any LCOS projector, while the HW15 measured 409:1. This is functionally irrelevant, and one can say that the HW10 and HW15 have identical ANSI contrast.

.......:( :rolleyes:

A me sembra solo un tappabuchi temporaneo.
Certo, chi acquista il primo vpr oggi o chi non ha ancora un FullHD, sarebbe stupido a comprare il 10 invece del 15 o l'80 invece dell'85 (a meno che il prezzo dei primi non sia decisamente allettante). Ma per tutti quelli che già hanno un FullHD credo che ormai sia meglio aspettare definitivamente i LED. Dovremmo essere moooolto vicini!!

Io sarei in procinto di acquistare un Hw10, nuovo, a 1.700 euro... (negozio online tedesco)... dite che conviene aspettare l'hw15 ?

Sulla carta e dalle prime impressioni mi sembra molto molto simile al 10... :confused: