[Sony VPL-HW10]

Ho provato a fare delle foto durante la proiezione ma con la mia vetusta machinetta è praticamente impossibile...
Questi i pessimi riusultati :(
Non serve dire che dal vivo è tutta un'altra cosa...

buone visioni

Ale

dovresti almeno salvarle in png che non e' compresso come il jpg,anche se comunque e' vero o hai almeno una discreta macchinetta o niente....:)

Vorrei sapere a che valore avete settato la nitidezza.
Lo so che lo sharpness aumenta solo il contrasto dei bordi, ma a me con valori bassi mi dà un effetto come se fosse fuori fuoco.
Nel mio caso mi trovo meglio con valori alti.
In catena SkyHD, PS3 e Pioneer BDP51.
Grazie

Ragazzi, valori così alti uccidono la risoluzione: l'incremento apparente di dettaglio è solo apparente. In realtà state creando edge enhancement che va a coprire i dettagli ed aggiungete rumore video non presente nel segnale.
Secondo me non bisogna andare oltre 15.
Ciao
Luigi

edge enhancement....ne ho sempre sentito parlare ma non so cosa sia di preciso...potresti spiegarlo meglio?grazie

io fino adesso lo tengo tra il 55 e 60,lo trovo nitido ma senza rovinare l'immagine

Praticamente una linea d'ombra fra i contorni.
Magari non ve ne rendete conto, ma basta un pattern che misura la risoluzione: all'aumentare della nitidezza le linee sottili si confondono, perchè il display non riesce a risolverle.
Ciao
Luigi

Grazie per il consiglio Luipic !!! :)

Stasera provo con un pattern del Merighi per vedere se me ne accorg odella cosa...

Ale

Tornando nuovamente sulla nitidezza e dettaglio vorrei sapere come settate in generale ragazzi, oltre a Filmarolo e Ale77 che hanno detto i loro valori su cui mi ritrovo anch'io cioe' da 55-60-68, poi volevo chiedere se il discorso di Luipic e' valido anche sugli LCD ma penso di si......
(quindi quell'effetto piu' nitido che vedo io non e' altro che aumento di rumore video e perdita effettiva di dettaglio....:eek: )

Il discorso non cambia, qualunque sia la tecnologia di display: poi, de gustibus - se vi piace con lo sharpness al massimo non vedo perchè dovreste rinunciarvi.
Ciao
Luigi

Luipic, sono d'accordo.
Eppure nel mio caso sembra proprio una differenza a fuoco/non a fuoco.
Ho provato su valori bassi, ma l'immagine non è nitida.
Ho provato anche a mettere a fuoco dopo aver impostato valori bassi di sharp, ma il risultato è lo stesso

Infatti Ale10 penso sia valido per tutti il tuo discorso perche' anche per me diminuendo la nitidezza e dettaglio sembra andare in defocus, ma ripeto aumentando nitidezza e dettaglio forse vedo quello che ho sempre pensato sia giusto ma in realta' non lo e': perche' questo dettaglio in piu' non e' altro che aggiunta di rumore video....

Credo procederò prossimamente all'acquisto di un cinescaler :)

Aspetto commenti da homecinemasolution e da chi eventualmente lo ha già abbinato a questo splendido proiettore...

vado a vedermi un film

ciao ragazzi

alino ha detto:
.....penso sia valido per tutti il tuo discorso perche' anche per me diminuendo la nitidezza e dettaglio sembra andare in defocus,...
io lo lascio su 60 e sono ..appagato:)
il cinescaler? non lo so ..per ora non è nei miei piani ma mai dire mai

Sulle istruzioni oltre alle varie avvertenze su luoghi umidi o esposti ad flussi di aria calda\fredda mi sembrava di aver letto una temperatura massima a cui puo' essere esposto il vpr...ma non riesco a trovarlo...qualcuno mi puo' dare un consiglio? grazie