[Sony VPL-HW10]

Ciao Paolino ma forse dipende da che filtro sta parlando Alino sul suo Sony, noi ad esempio sul JVC abbiamo Nitidezza e Aumenta Dettaglio e io li tengo rispettivamente a 7 e 30. Nitidezza sicuramente piu' di 7 non si puo' andare ma "aumenta dettaglio" mi pare che volendo lo si puo' anche spingere no?

scorpio6511 ha detto:
Scuoti la moglie
tieniti la moglie va......

Fosse cosi' scritto,....invece:
SQuoti la moglie,SQuoti la lampada,SQuoti il lettore,ecc...
Forse e' Q-uesto che infastidisce moooolto di piu'.;) :D :D :D

E' pura violenza ortografica (alla Tarantino) verso chi legge.:rolleyes::D

Vabbe' scherziamo un po'....;)

ma si era solo per ironizzare,niente di personale...almeno io l'ho intesa così...comunque la lampada la imposti dallo stesso menù dove setti l'iris...è l'altra voce(non ricordo la dicitura precisa,forse "livello spia")
in default la trovai in alta

ennio1 ha detto:
E' pura violenza ortografica (alla Tarantino) verso chi legge.:rolleyes::D
Vabbe' scherziamo un po'....;)

eppure ti assicuro che io lo so l'itagliano!!

.. secondo me non si scherza mai abbastanza.... a parte che secondo me è vero che le lampade non vanno ........ agitate da calde.

M

Con il cinescaler si ottengono veramente miglioramenti qualitativi tali da giustificarne l'acquisto?
Per esempio sulle partite di calcio

Direi che il cinescaler forse non è l'oggetto proprio per le partite di calcio....
nel senso che da quello che sò io, è un prodotto pensato maggiormente per la resa con fonti native hd, e quindi credo i bluray.
Ovvio, anche una partita trasmessa in hd, se lo è nativamente, ne beneficia.

Subentra anche il discorso deinterlacing, che però se il processore è ben programmato, dovrebbe effettuare correttamente, come su altri prodotti con identico processore.

Però se è da materiale SD che si vuole partire, credo che ci siano oggetti più validi in commercio a prezzi poco superiori , dvdo edge .
Idea mia, ovviamente.
Siamo comunque O.T.

Daniel

Ultima modifica:
Con i br sono strasoddisfatto con il mio marantz 7004, l'unico neo sono le partite di calcio, cosa posso fare per migliorare questo aspetto?
Cambiare vpr :D
O acquistare un processore più consono

Siamo O.T.:rolleyes:

comunque la seconda in abbinata magari anche ad un buon sintonizzatore satellitare :D

Fermo restando, che i miracoli non si fanno.

Resta un suggerimento il prodotto che ho già menzionato o un usato , se al calcio si punta.

Daniel.

ieri sera con mia moglie abbiamo visto il BD di Moster e Co. della Pixar, ragazzi la qualità è strepitosa e anche mia moglie continuava a dire "mamma mia come si vede bene!"
....scusate era solo per rendere partecipi dell'entusiasmo,ogni volta che guardo un film è un'emozione! ;-)

Ieri grazie a Morenus, ho tarato ancora un po' meglio il VPR....
lo abbiamo poi testato col gladiatore e devo dire che su scene difficiline di basse luci e dettagli son rimasto molto contento...
alla fine per il nero ho preferito mettere l'iris su manuale.....
abbinato poi al lettore BD philips 7500 con l'ultimo firmware aggiornato il VPR ha acquisito un immagine ancora migliore, merito dei panning fuidi a 24p e ad un upscaling e un deintarlacing dei DVD molto migliorato...
coi BD poi è una figata pazzesca !!
Visto ieri terminator salvation...uno spettacolo !!

spesa da rifare ad occhi chiusi....
mi manca solo lo zoom e lo shift motorizzati ma per quei soldi non potevo pretenderli !!

@Ale77

parli di panning fluidi a 24p.....come fai a renderli fluidi? col lettore BD?

ps:che settaggi hai aggiustato sul vpr?

comunque è vero il sony è una gran macchina a un prezzo accessibile!

ho notato il miglioramento sui panning lenti ( tipici dei microscatti col 24p ) dopo aver aggiornato il lettore blu ray philips BDP 7500 con l'ultimo firmware disponibile...
Per quanto riguarda i parametri del VPR abbiamo usato un blu ray di pattern per la calibrazione e agito sulle tinte luminosità contrasto....
Le basse luci erano già ok mentre sulle alte era difficile discriminare i bianchi, migliorati molto dopo la calibrazione...
io preferisco un'immagine morbidina, cienamtografica ma ricca di dettagli ed è quello che ho ottenuto dal SONY...
poi partendo da li mi farò una user + dinamica per alcune situazioni... film di animazione o videogiochi