[Sony VPL-HW10]

ti ringrazio tonty anche perche e' diverso tempo che leggo il forum
e giudico i tuoi interventi sempre molto attendibili
un altra cosa come sta a luminosita'?dato che proietto su uno schermo da 3,50mt
ciao

Tony359 ha detto:
Non dubito che l'HD350 fosse un po' superiore all'HW10, forse mi colpiva più una certa realisticità in più nei colori dell'HD350. Però resto dell'idea che vista la differenza di prezzo quello che vedevo non ne fosse giustificata.

Pure io sono indeciso tra questi 2 VPR :confused: Vedro se riesco a vederli insieme ma concordo sul fatto che la differenza di prezzo è notevole:rolleyes:

Tonty! :) Per fortuna hai precisato! ;)

Senti come luminosità siamo molto superiori all'HD1. Io trovavo l'HD1 non sufficiente per il 3m di Simone (de gustibus o de standard ;) ). L'HW10 l'ho trovato adeguato anche se magari (vd sopra) forse un filino di margine ce lo lascerei.
Simone diceva però che l'HD350 e l'RS20 erano stati abbassati per renderli uguali all'HW10.

Se è così credo che 3,5m siano eccessivi per l'HW10, per l'HD350 non lo so. Poi immagino che quello che vedrai su 3,5m con l'HW10 sia molto simile a quello che puoi vedere con un HD1 su 3m, senza parlare dell'HD100 su 3m. Capisco la voglia di grande, ma ti invito a riflettere bene: una bella immagina luminosa e contrastata non ha prezzo! :)

Grazie per l'apprezzamento!!

Ciao
Tonty! :D

Salve a tutti, sapreste dirmi se è possibile vedere il gioiello in azione a Roma, Viterbo, Terni o dintorni?
Sono prossimo all' acquisto ma vorrei prima vederlo, anche se da quello che ho letto potrei comprarlo pure a scatola chiusa. Quello che mi interessa vedere è la reale differenza con i dlp oltre che la qualità percepita.

beh, se dici di poter arrivare a Terni, allora puoi tranquillamente fare una capatina da HomeCinemaSolution di Simone Berti (Ponte San Giovanni , PG). Ciauz :)

Io abito a Viterbo e la mia casa è sempre aperta.
Però, se vuoi confrontarlo con altri, magari dlp, l'unica è andare da Simone Berti; li ti farai un idea completa e, ne sono sicuro, uscirai con il vpr sotto braccio!!!! :D

sony

Alla fine credo che comprerò il sony,ritengo che un'immagine di 240 cm di base sia + che sufficiente,la qualità sarà sicuramente straordinaria il nero e la compattezza anche,così non si tira il collo al vpr.

Ciao, secondo voi la ps3 va bene per questo vpr oppure viste le sue potenzialità sarebbe meglio affiancarci un lettore BR più performante?

La PS3 è forse anche più performante di un lettore BD di fascia media. Ti consiglio cmq un buon HTPC, più duttile e performante!
Ciao :D

Grazie al noto e professionale rivenditore umbro ;) oggi sono entrato anche io nel club.
Ci ho giocato poco, ma mi sembra veramente una bella macchina, ben costruita, silenziosissima e con un'ottima qualità video.
Vi chiedo una cosa, ma voi vi accorgete dell'irisi in funzione: io, proprio no.
A tal proposito nei settaggi dell'iris oltre alla voce fast o slow c'è la recommend che significa?
Ultima domanda per capovolgerlo bisogna settare qualcosa nel menù? Dove?
Ciao e grazie a tutti
Luigi

BENVENUTO!!

luipic ha detto:
...ma voi vi accorgete dell'iris in funzione: io, proprio no.
...Io neanche
A tal proposito nei settaggi dell'iris oltre alla voce fast o slow c'è la recommend che significa?
Credo sia una sorta di modalità "Auto". Io cmq lo tengo su 1/fast
per capovolgerlo bisogna settare qualcosa nel menù?
Si c'è, ma precisamente dove non me lo ricordo...chi cerca trova!
Magari più tardi, controllo e te lo scrivo precisamente

;)

Sì, ho trovato la voce flip image.
Comunque, dopo un paio di ore di visione vi riporto brevemente le mie impressioni: la macchina mi piace, il dettaglio c'è tutto soprattutto per me che vengo da un hdready - ci saranno sicuramente macchinè più razor, ma i pixel si distinguono tutti ed il dettaglio è veramente notevole.
I colori sono veramente belli ed anche il nero non mi sembra niente male, grazie all'aiuto dell'iris il cui funzionamento si desume solo osservando nell'obiettivo il fascio di luce che si apre e si chiude a seconda della luminosità dell'immagine.
La convergenza è perfetta: ho spento il sistema di allineamento.
La macchina è silenziosissima.
Nota dolente gli angoli luminosi: si vedono nel mio esemplare quello in alto a sinistra e quello in basso a destra.
Sembra però che dopo qualche ora il fenomeno affievolisca.
Per ora è tutto.
Ciao
Luigi