[Sony VPL-HW10]

vedo dalla tua firma che hai il sanyo. lo vuoi cambiare con il sony? potrei sapere quali sono i motivi che ti spingono al cambio?

cosa non ti và giù del sanyo? il mio arriva domani.......

@alyosha grazie per la risposta, purtroppo la staffa rimane al di sopra di una portafinestra e perciò non posso fisicamente abbassarla... la correzione con il trapezio, degrada l'immagine di molto?... avete fatto delle prove concrete?
Sarebbe interessante capire dalle vostre esperienze

@ale123
Il sanyo va molto bene, ma i nuovi riflessivi vanno meglio, soprattutto per quanto riguarda il nero e perciò la profondità di campo.

felicega ha detto:
Il sanyo va molto bene, ma i nuovi riflessivi vanno meglio, soprattutto per quanto riguarda il nero e perciò la profondità di campo.

Quindi sostanzialmente il tuo problema era il nero?
A me è l'aspetto che interessa meno, provengo da un LCD samsung (in firma) che di nero ne ha poco, ha più un grigio nemmeno tanto scuro, per cui sono convinto che il sanyo possa fare sicuramente molto meglio.

felicega ha detto:
la correzione con il trapezio, degrada l'immagine di molto?... avete fatto delle prove concrete?
La correzione trapezoidale è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA! L'immagine risulta veramente degradata e falsata!

felicega ha detto:
Il sanyo va molto bene, ma i nuovi riflessivi vanno meglio
Decisamente meglio!......tanto meglio!;)

Alyosha ha detto:
Certo che dispone della correzione trapezoidale.
Detto questo ti sconsiglio assolutamente dall'usarla

@bongrandrea79

Io la uso. Ho impostato un valore di 7 nel primo parametro e non trovo alcuna degradazione nell'immagine!!
Avete fatto prove sul campo?
Fatemi sapere
Ciao

io le prove sul campo le ho fatte praticamente con tutti i vpr che ho avuto ( + di 20 )! .....e non ho mai potuto toccare la funzione keysone, dato che,usandola, l'immagine proiettata risultava "inclinata" in uno o + lati falsando cosi' l'immagine!;)

Chiedi a chiunque qui sul forum , magari in m.p., xchè senno i mod si inca...no e vedrai che tutti ti risponderanno la stessa cosa: il keystone è da evitare ad ogni costo!:)

CUT---------
Sarà che non ci ho fatto caso, ma a me non sembra!
Faro più attenzione :confused:

edit del moderatore - fai anche caso alle quotature integrali, grazie della collaborazione, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Il keystone è una specie di riscalatura e come tale va a modificare la mappatura dell'immagine sulla matrice. Non è ottica, è elettronica. Ha senso per installazioni commerciali dove la qualità non importa ma altrove è da evitare. Utilizza il lens shift, e se non ci arriva... E' un problema.

Prova a proiettare qualche schermata di test, immagino quelle di definizione (una riga bianca ed una nera) verticali, immagino che con quella tu possa vedere bene l'effetto del keystone.

Cia
A

ciao amici, mi e' arrivato da due giorni, e gia' out of the box mi sembra ottimo.... vengo da un vecchio dlp 800 per 600, e la differenza e' notevole, anche se avendo visto dei full hd dlp, sinceramente mi sembrano piu' razor del mio sony........., ma questa mancanza la correggo con il filtro sharpen del ffdshow......
-comunque essendo io abbastanza imbranato per l taratura vorrei avere
delle indicazioni su come tarare il vpr, possibilmente al mio indirizzo email che e':
kalafat@libero.it
grazie a tutti in anticipo.

Ultima modifica:
Ok, sono saltato anch'io sul carro con soli € 1.816,00 :eek: .
Di meno non potevo spendere.
Vengo da un dlp hd-ready: a presto per le impressioni.
Ciao
Luigi

Ma lo dava disponibile?
Lo hai già in mano o sei in dolce attesa? :sperem:
Se lo ricevi in tempi ragionevoli, hai fatto un affarone!! :yeah:
Benvenuto sul carro :mano:

Sì lo dava disponibile (1 pezzo), ma l'ho appena ordinato.
Era un pò che tentennavo, ma a quel prezzo non ho saputo resistere.
Ciao
Luigi

...secondo me, basta e avanza un 240 come quello postato subito sopra.
D'altra parte non deve tenere il vpr acceso ma, in caso di black out, dargli la possibilità di effettuare il ciclo di raffreddamento che avviene a vpr spento.

Si ma se il blackout avviene a VPR acceso, come salta la luce ti si spegne tutto ugualmente se il grouppo non riesce a tenere il carico alimentato.