gsagen ha detto:
Potrei sapere cosa ti ha fatto propendere per il Sanyo?
Non mi dire che una manciatina di pollici hanno fatto la differenza :nono:
Non solo i pollici. Come avevo già scritto, io ero intenzionato a prendere al 99% il sony (che pago solo 100 euro in più del sanyo) ma purtroppo devo mettere il tutto in una camera con tutte le pareti in cartongesso.
Il sony pesa 10kg, la parete su cui dovrebbe stare non ha montanti e 10kg non me li tiene. Avrei optato per quei "pali" dell'ikea, ma così facendo perderei ulteriori 20-30cm di tiraggio.
Inoltre, il sony necessita di circa 50cm di spazio tra muro e lente, il sanyo "solo" 40.
In questi giorni ho dovuto cambiare delle cosette nella stanza e son stato costretto a mettere i famosi "pali" dell'ikea dove ho la TV perchè la parete era in stato precario (i tappi della TV stavano già cedendo ed ho cambiato anche il supporto a muro con uno più largo che mi distribuisca il peso maggiormente anzichè quelli standard che hanno 3 viti in 8cm)
Tali pali mi han mangiato 25cm di spazio, in una stanza profonda solo 270cm sono tanti, sottratti al sony e ai pali posteriori in grado di sostenere tale bestione diventa veramente improponibile.
Stando a varie recensioni, test e pareri, il sanyo è uno dei migliori VPR nella sua fascia di prezzo per cui non credo di aver acquistato un "modezzone" anzi...
Se non erro è anche uno dei più razor.
Lasciando da parte il sony che è un VPR che vale il doppio di quello che costa.
Ma almeno li hai visti una sola volta? Per lo meno il Sanyo, visto che cmq il Sony lo hanno comprato decine di persone in questo forum, e già questo è parziale garanzia...
Purtroppo no, ho girato tutti i negozi principali della provincia più quelle limitrofe e nessuno aveva i due modelli, ma io ho poche pretese proveniendo da un vecchio LCD samsung LE26R51 (quello dei totem delle xbox 360 nei centri commerciali)
Ho visto dei vecchi DLP sharp 800x600 (mi pare) e la qualità nel complesso mi è risultata soddisfacente (a parte la luminosità).
Considerato che il sanyo è un full-hd, che dove osserverò sarà molto più buio del mediaworld, ho fatto 2+2...
Non ti rimane che il diritto di recesso...altrimenti potresti trovarti così :muro:
I rivenditori che comprano da distributori non hanno diritto di recesso. E' valido solo per privati.
Ma perchè scusa? Fa così schifo? Le persone che l'hanno, anche su questo forum, ne sono entusiasti. Sinceramente non ho mai sentito dire a nessuno: che schifo.
Non avendo la pretesa di fare il vero cinema in casa (anche perchè da una stanza così piccola sarebbe impossibile) credo di aver scelto il miglior VPR per la sua fascia di prezzo (la entry level)
Inoltre, tutti dicono che gli ScreenShot non fanno fede, che l'immagine a schermo è sempre migliore degli screenshot. Beh, a me basterebbe poter vedere così, se poi dal vivo si vede ancora meglio...
A parte gli scherzi, non conosco il Sanyo, ma spero per te che non deluda le tue aspettative.
Credo e spero di no.
Le deluderebbe se avessi avuto la possibilità di collocare fisicamente il sony. In tal caso ti darei ragione, tra i due VPR ho preso il più scarso.
Ma considerato che per me il sony non è più una strada praticabile, l'unica alternativa sarebbe stato il panny 3000, ma quella orrenda funzione di smoothscreen mi fa rabbrividire solo a pensarci, con i videogiochi sarebbe controproducente. E poi costa parecchio di più.
Per cui.... O sanyo o sanyo. Mannaggia alla mia stanza.