Ahimè constato che alcuni hanno una visione monocorde delle cose.
Vorrei far comprendere a chi è appassionato come Gsagen che, chi legge forum più o meno tecnici come questo, lo fa per trarre argomenti convincenti all'acquisto prima ed alle migliorie dopo.
Ma scrivere opinioni così integraliste come quelle che leggo davvero confondono le idee a chi è novizio e non solo.
Fermo restando che rimango in attesa di sapere da Gsagen perchè mai l'avere scritto che il Vpr così come esce di fabbrica va benissimo confonderebbe le idee ai pivellini,ho la sensazione che a dare ascolto ai c.d. puristi non solo non si tragga alcuna utilità ma addirittura si venga fuorviati.
Ad es. era circolata la voce che questo videoproiettore (così come quelli con tecnologia Lcos) facesse decadere rapidamente la qualità dell'immagine a causa dell'usura di non ho capito bene quale componente.
Ditemi voi se scrivere certe cose senza alcun fondamento tecnico e con prove alla mano,possa essere di aiuto alla gente e possa creare fiducia negli stessi utenti.
Chi legge non è sempre (anzi direi quasi mai) un talebano

di pretese,occorre pertanto essere moderati anche nelle opinioni, che agli occhi dei più possono invece apparire come portatrici di verità assolute.
A mio modo di vedere,infatti,i suggerimenti dati non stanno ne in cielo ne in terra.
E sono un appassionato (ho avuto in passato svariati videoproiettori).Ma non andrei mai a farmi 400 km tra andata e ritorno,spendendo tra l'altro il 20% in più, per ottenere fantasmagoriche regolazioni le cui migliorie sarebbero percepibili agli occhi di una sparuta minoranza di superesperti...
Non capire questo significa vivere fuori dalla realtà...
Ripeto,lo dico senza presunzione e senza alcun spirito polemico.
Chiudo comunque qui il discorso.
Ciao