Sony VPL-EX5: cosa non va?

paolo137

New member
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo nel forum e particolarmente digiuno di vp.
Stamattina nella posta aziendale mi e' arrivata un'offerta relativa a questo proiettore, ad un prezzo che mi e' sembrato molto allettante a fronte delle caratteristiche, in particolare la risoluzione nativa XGA.
Ho pero' visto che nel forum nessuno se lo fila, e questo gia' mi pare indicativo...
Capisco che sia un prodotto piu' per applicazioni business che non HT, ma potreste spiegarmi cosa ha in meno rispetto ad un BenqW500, tanto per citare un vp considerato un buon entry level?
Se non sbaglio dovrebbe anche essere un short throw.
L'unico punto negativo, da niubbone, e' che non ha ingressi digitali.
(grazie a tutti per la pazienza!;) )
 
ciao!

Guarda, ti sei risposto da solo:

1: è un vpr adatto al business
2: non è hd ready
3: non ha ingressi digitali ( DVI-HDMI)
4: il w500 è un vpr dedicato al cinema e quindi di tuttaltra categoria..........seppur a mio avviso uno dei peggiori vpr hd ready sul mercato!:)
 
Grazie!
Solo su una cosa non ti seguo: come mai dici che il Sony non e' hd-ready?
La risoluzione nativa e' abbastanza elevata, ed in ingresso prende 480p, 720p, 1080i, 480i, 575i, 575p.
Ovviamente non e' full-hd, siamo d'accordo.
C'e' qualche inghippo?:confused:
 
bongrandrea79 ha detto:
..........seppur a mio avviso uno dei peggiori vpr hd ready sul mercato!:)

Eh sì, so cosa pensi di questo W500 ;)
Qui ne parlano tutti bene e recensioni in giro sono ottime!
A paolo137 dico che anche io sono ancora indeciso (budget sotto i 600 euro) tra questo Benq e l'Optoma HD700X (anche se l'effetto arcobaleno mi preoccupa per quelli che verranno poi a casa mia...)

Segnalo questo sito di recensioni, interessante ;)
 
il problema e' che c'e' tantissima gente (io per primo) che non ha la piu' pallida idea di quale resa possa avere un vpr moderno in un ambiente domestico.
I posti dove vederli in funzione praticamente non esistono: o hai un amico che ce l'ha, o compri "al buio" (benedetti i consigli dei forumisti!)
 
paolo137 ha detto:
il problema e' che c'e' tantissima gente (io per primo) che non ha la piu' pallida idea di quale resa possa avere un vpr moderno in un ambiente domestico.
I posti dove vederli in funzione praticamente non esistono: o hai un amico che ce l'ha, o compri "al buio" (benedetti i consigli dei forumisti!)

Hai perfettamente ragione!
Io ho avuto modo di vedere un vpr piazzato "al volo" in una stanza...che proiettava direttamente sul muro. Precisamente il DLP Sharp XR-32X (un vpr da 700 euro + o -)
Mi è bastato per capire la resa rispetto al mio attuale 32" lcd hdready (seppur ottimo Tv Sony). :D
Nel mio caso, soprattutto per il budget che ho deciso di mettere a disposizione, sono riuscito a tirar fuori due modelli (tra la marea che il mercato offre) e credimi che è già un passo in avanti ;)
Per restare IT ti dico che sono andato da un rivenditore Sony per sapere i prezzi degli hd ready (ho proprio sotto mano la brochure del modello VPL-EX5) ma quando mi ha detto "partono da 1000 euro" me ne sono andato con la coda tra le gambe....Ovviamente credo che in rete i prezzi siano inferiori, ma non avendo riscontri da utenti ho lasciato perdere questo brand.

Se hai tempo/voglia, possiamo continuare qui :)
 
Top