• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY VPH 1292 INSYALLAZIONE E TARATURA PARTENDO DA ZERO

ho notato che durante i titoli di testa o di coda, quando ci sono le scritte bianche su sfondo nero, si nota l'ombra biancastra per tutta la riga orizzontale, è normale?

rinnovo la richiesta e oltre a quello segnalato sui titoli di testa e di coda, nche nelle immagini scure con riflessi di luce (tipo fiammelle o altro), si vedono queste ombreggiature chiare per tutta la linea orizzontale.
Può dipendere dalla regolazione del Blanking?
del GAIN?
del BIAS?
io quei parametri non li ho toccati, gain e bias regolano il bilanciamento del bianco e del nero (e mi sembrano ok), il Blanking non saprei cosa regola, o forse dipende dalle regolazioni del Crystalio?
MDL e Edofede, mai notata questa cosa che dico?

purtroppo le uniche foto che sono riuscito a fare sono queste, quelle più scure non ci sono riuscito, comunque su quelle scure quando si nota il cambio di luminosità si vede la riga orizzonatale più chiara e quando queste sono diverse dà un po' di rodimento, non so se sono riuscito a spiegarmi
http://imageshack.us/photo/my-images/687/20130427213107.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/189/dsc00153grp.jpg
inoltre ho notato che dopo circa 1.30 /1.45 ore comincia ad apparirmi un messaggio sulla risoluzione dell'input, questo sembra andare un loop, poi dopo diverse volte sembra sparire.
credo sia un problema del Crystalio, certo che la cosa è strana anche perchè il filmato rimane fluido e senza alcun problema, bohhhhhhhhh

Mi associo alla richiesta per dire che anche il mio Runco 1100 ha Lo stesso problema del tuo 1292, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.

Il problema si chiama streaking è legato all' elettronica che amplifica il segnale video sulla neckboard. Questo problema è stato riscontrato su alcuni barco e sul 1292 e per quest' ultimo esiste una modofica che permette di eliminarlo. La modifica è a pagamento e viene venduta a $199 sul sito da dove ho postato il test. Per quanto riguarda il problema è legato alla luminosità e ai fronti repentini del segnale, quindi abbassando la luminosità ed usando sorgenti con banda passante inferiore il problema dovrebbe sparire.

la luminosità del proiettore è a 60, vedrò di abbassarla ulteriormente.
Perciò dici che non c'è altro sistema che la modifica?
sorgenti con banda passante inferiore, cosa intendi?
andare a 720p o meno a qualche altra cosa?
se è così, bisognerebbe downscalare i bluray?
io, la temperatura colore del proiettore, la tengo a 9300, perchè così è più luminoso ma anche a 6500 fa la stessa cosa

Ciao 9300 è sballatissimo va bene per le presentazioni, per i film devi impostare 6500. A parte la luminosità gli altri parametri come sono impostati?

Ciao 9300 è sballatissimo va bene per le presentazioni, per i film devi impostare 6500. A parte la luminosità gli altri parametri come sono impostati?
contrasto a 50 e lum a 60 , sono gli unici che il proiettore fa impostare
però con la temp colore a 9300 è più luminoso e godibile, comporta qualcosa averlo a 9300 piuttosto che a 6500?

Ultima modifica:
portata la luminosità a 50 lasciando la temperatura a 9300
migliora ed il fenomeno si nota meno, almeno con Io sono Leggenda
provato a portare la luminosità più in basso, sparisce il fenomeno però per il film bisogna andare ad intuito :D