• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Videocamere CX505 - CX520

questi sono riuscito a vederli (forse per gli altri ero in visualizzazione hd!)
una cosa non mi chiara:
com'è possibile che nel filmato in macchina sia tutto stabilissimo, ma le goccioline sul vetro abbiano vita propria?!! :(

comunque grandi risultati:
non è che hai qualche ripresa del genere:
zoom ottico al massimo - fermo 2 secondi - e poi movimenti destra e poi a sinistra (più o meno rapidi) ?

grazie per la tua disponibilità.
credo che per natale mi farò un bel regalo! :):):)

edit: sono riusci a vederli tutti (in sd) ma sembra che lo stabilizzatore non vada! scattano tutti!?! l'unico "buono" era quello in macchina

Ultima modifica:
c'erano molte buche in strada e la tenevo con la mano in quella scena e saltava XD

: sono riusci a vederli tutti (in sd) ma sembra che lo stabilizzatore non vada! scattano tutti!?! l'unico "buono" era quello in macchina

cioe?

ahhhh, adesso si! fantastico
avevo visto solo la parte dove era standard!!! (difatti mi sembrava come quello della mia pana SD5)

se hai modo di postare un video come ti dicevo sopra saresti gentilissimo

grazie ancora

zorro101 ha detto:
ahhhh, adesso si! fantastico
avevo visto solo la parte dove era standard!!! (difatti mi sembrava come quello della mia pana SD5)

se hai modo di postare un video come ti dicevo sopra saresti gentilissimo

grazie ancora
lo sto uppando

quindi zoom al max e faccio andare la videocamera velocemente a destra e sinistra giusto?

sto uppandolo cosi!

per prima cosa:
grazie infinite. non ho mai trovato una persona così gentile e così disponibile!
l'ultima ripresa "crepuscolo" è fantastica (su yputube continuo a vedere con scatti e volevo chiederti se lo stabilizzatore era attivo o standard?)
il video che hai uppato l'ho appena scaricato, ma potro vederlo solo stasera. intanto grazie infinite e scusa il disturbo.

sono sempre più convinto che sia fantastica!!!
domani ti dico.

ps. sul video che ho scaricato ieri 00018.mts ho notato che era progressivo 25P e mi è sembrato che avesso un po' di micro-scattosità (cosa riscontrata anche sulle canon) e personalmente prefersico la fluidità del 50i, ma non so se si può scegliere?

zorro101 ha detto:
per prima cosa:
grazie infinite. non ho mai trovato una persona così gentile e così disponibile!
l'ultima ripresa "crepuscolo" è fantastica (su yputube continuo a vedere con scatti e volevo chiederti se lo stabilizzatore era attivo o standard?)
il video che hai uppato l'ho appena scaricato, ma potro vederlo solo stasera. intanto grazie infinite e scusa il disturbo.

sono sempre più convinto che sia fantastica!!!
domani ti dico.

ps. sul video che ho scaricato ieri 00018.mts ho notato che era progressivo 25P e mi è sembrato che avesso un po' di micro-scattosità (cosa riscontrata anche sulle canon) e personalmente prefersico la fluidità del 50i, ma non so se si può scegliere?
nono 00018 non e progressivo e interlacciato 50i cmq non vedo dove scatta non e che e il processore tuo che non riesce? a me e fluidissimo quel video bho
disolito li deinterlaccio e li faccio 30p per youtube
crepuscolo ero con la attiva ma stavo camminando anche se non si vede bene perche era buio (ho uppato il file mts per youtube e disolito quando lo uppo direttamente e meno fluido)
cmq con lo zoom al max io immobile non resco a stare XD bho sarà che non ho la mano fermissima :D

cmq ottima videocamera peccato che non si puo scegliere sta 50i e 25p

cmq e normale che il file mts e + fluido e a 50i invece youtube lo fa 25p

oggi vado a fare una gita e farò un po di video
anche oggi la proverò per bene :D

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
appena arrivato tra poco video!

cmq non saprei se passare alla s11 quasi quasi la do in recesso (che sono in tempo) e provo la s11 poi vedo

ho visto la s11 uno che correva ed era molto + stabile

non e che ho lo stabilizzatore mezzo rotto? bho

poi la qualità mi sembra IDENTICA (di giorno) della mia hf100 che pagai 600 euro

le canon sembra molto + definita l'immagine la vorrei cosi

bho io intanto faccio recesso mi sa e poi provo l'altra vediamo un po se mi soddisfa

Djandrea ha detto:
appena arrivato tra poco video!

cmq non saprei se passare alla s11 quasi quasi la do in recesso (che sono in tempo) e provo la s11 poi vedo

ho visto la s11 uno che correva ed era molto + stabile

non e che ho lo stabilizzatore mezzo rotto? bho

poi la qualità mi sembra IDENTICA (di giorno) della mia hf100 che pagai 600 euro

le canon s11 sembra molto + definita l'immagine la vorrei cosi

bho io intanto faccio recesso mi sa e poi provo l'altra vediamo un po se mi soddisfa

sapete se devono uscire altri modelli?

Ultima modifica:
ho scoperto perche i video della canon sono piu nitidi

Sharpness: JVC Everio GZ-HM400 1080 lines of horizontal resolution (Lw/ph).
canon HF S100 has 800 lines, the Panasonic HS300 has 750 lines, the Sony XR520 has 650 lines

hanno + linee di risoluzione!

la jvc sembra interessante

Ultima modifica:
ho visto il video 00027.mts e mi sembra ottimo
non perde per nulla il fuoco e pure i dettagli, durante i rapidi movimenti, mi sembrano buoni.

per il discorso di cambiare non saprei, ma di sicuro non andrò mai più su una jvc (il peggior stabilizzatore mai provato)

la s11 non la conosco, ma finora la più alta qualità video l'ho vista proprio sulle canon. unica pecca (fino alla serie hf s10 - s100) è stato lo stabilizatore inefficiente.

comunque non trascurerei il fatto che la cx505-520 ha il sensore che si comporta bene al buio più l'ottimo stabilizzatore (per contro una lieve carenza di definizione)

ancora grazie tante per aver condiviso i video ed il tuo parere.

ciao

edit: ho appena trovato un video demo della S11 dove si dimostra lo stabilizzatore: http://www.youtube.com/watch?v=zkRNLlh6yXQ&feature=channel
direi che è di gran lunga meglio il tuo!!
tu che ne pensi?

Ultima modifica:
zorro101 ha detto:
ho visto il video 00027.mts e mi sembra ottimo
non perde per nulla il fuoco e pure i dettagli, durante i rapidi movimenti, mi sembrano buoni.

per il discorso di cambiare non saprei, ma di sicuro non andrò mai più su una jvc (il peggior stabilizzatore mai provato)

la s11 non la conosco, ma finora la più alta qualità video l'ho vista proprio sulle canon. unica pecca (fino alla serie hf s10 - s100) è stato lo stabilizatore inefficiente.

comunque non trascurerei il fatto che la cx505-520 ha il sensore che si comporta bene al buio più l'ottimo stabilizzatore (per contro una lieve carenza di definizione)

ancora grazie tante per aver condiviso i video ed il tuo parere.

ciao

edit: ho appena trovato un video demo della S11 dove si dimostra lo stabilizzatore: http://www.youtube.com/watch?v=zkRNLlh6yXQ&feature=channel
direi che è di gran lunga meglio il tuo!!
tu che ne pensi?
l'hanno testato male (o cmq non rende) in un altro sito fanno vedere la differenza tra il normale e quello dynamic e sembra identico alla cx 505 se non meglio infatti quando cammini i colpi laterali con la s11 sembrano meno evidenti!(poi non sembra rallentato tipo la sony)
http://av.watch.impress.co.jp/video/avw/docs/307/002/stab.mpg
(scarica sta clip e guarda il 2 video)
un altra cosa che ho notato , ho visto e che attivando la modalitò attiva mette un zoom all'img automatico (digitale) quindi peggiora leggermente la qualità
senza contare che la s11 registra direttamente anche il progressivo ottima magari per riprese non tanto mosse e ha 24mbps (se fai riprese al mare si sentono)
poi secondo me l'autofocus della s11 e migliore xcke usa 2 sensori per monitorare il focus

http://av.watch.impress.co.jp/video/avw/docs/307/002/night.mpg

se tu guardi questo video di notte con la s11 noti che la 3 modalità (night mode) e quasi identica alla sony , la sony e leggermente + luminosa
ma tanto io riprese al buio pesto non le faccio al max basta alzare il gain oppure attivare il flash (cosa che nella sony non si puo)

cmq ho fatto il recesso

appena esce la s11 la compro la provo e vi faccio sapere
alla fine prendendola in siti non italiani ho visto che a 950-1000 si trova
prezzo identico a quello che ho pagato io
passando alla s11 avrei queste pecche / migliorie

pecche
- non ho il nightshot (quella modalità verde della sony) ma tanto non la userei cmq mai
- 2x in meno di zoom , ma ho visto che attivano una funzione nella canon aumenta lo zoom ottico di 1.7x quindi =
- di notte va leggermente peggio (ma neanche tanto guarda questo video di notte http://www.youtube.com/watch?v=HwLQx-sBYLU&feature=player_profilepage ) basta attivare la modalità night
migliorie
-24mbps
-migliore nitidezza
-registra anche in progressivo
-piu funzioni manuali

ecc ecc

Ultima modifica:
ho scaricato i 2 video della canon, ma è stranissimo: sono in mpeg2!!! quindi trattati - mi fido poco!
ho provato a vederli in uff, ma scattano troppo, stasera li guardo a casa, comunque di notte non mi sembra un granchè!

ciao

zorro101 ha detto:
ho scaricato i 2 video della canon, ma è stranissimo: sono in mpeg2!!! quindi trattati - mi fido poco!
ho provato a vederli in uff, ma scattano troppo, stasera li guardo a casa, comunque di notte non mi sembra un granchè!

ciao
no sono mpg ma a 50mbps quindi ricalcano l'originale

cmq se attivi la night scene mode 0 rumore

;)

anche meno della sony però vedi meno XD