• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Videocamere CX505 - CX520

Djandrea

New member
cosa ne pensate?
io l'ho comprata , e ottima peccato per l'interlacciato ma come si deinterlaccia senza perdere qualità?

grazie :)

se avete domande sulla videocamera chiedete pure , ho pure uppato video su youtube

pensavo di passare alla canon s11 che e ottima (la vrs japan o usa però) offre 24p cinema o 30p

secondo me e ottima sono 30fps in progressivo ! saranno fluidi no?

Ultima modifica:
come va con poca luce? è vero che è fantastica?
come va il nuovo stabilizzatore?

hai modo di condividire qualche filmato originale (senza trattamento e perciò fullhd)?
ciao e grazie

ps. quanto l'hai pagata (quale delle 2)?

zorro101 ha detto:
come va con poca luce? è vero che è fantastica?
come va il nuovo stabilizzatore?

hai modo di condividire qualche filmato originale (senza trattamento e perciò fullhd)?
ciao e grazie

ps. quanto l'hai pagata (quale delle 2)?
1 benissimo
2 si
3 benissimo io che non ho la mano fermissima riesce a non farli mossi anche se cammino!

http://www.youtube.com/watch?v=nujGahiy4ls&fmt=22 questo l'ho fatto di notte
guarda come si comporta bene!
conta che sull'account mio ho altri video fatti in precedenza e questa videocamera li fa senza rumori e reali!

il video dove lo vuoi fatto di notte o giorno??

cmq ho uppato dei video (youtube) senza trattamento ma il 720p e alcuni encodati

959 versione italia

Nexus ha detto:
Per uppare il video sul tubo come fai? Comprimi il video appena acquisito con la cam con un programma e poi lo uppi?

dipende su alcuni video ho uppato direttamente il file originale (mts)

sennò faccio come hai detto te edito il video , deinterlaccio il video e poi lo comprimo

secondo voi la s11 potrà essere piu fluida in progressivo?

Ultima modifica:
Proprio ora ho uppato il mio primo video, mts 1920*1080 25fps però va a scatti e l'audio salta (dd 2.0), come mai?

http://www.youtube.com/watch?v=HWEcj2Ds5cg

Come fai a deinterlacciare il video? Bisogna farlo prima di iniziare l'editing? Per esempio io devo montare con pinnacle dei video Pal standard (4:3 576i), devo fare qualcosa prima?

Io ho la HF S10 e sono rimasto un pò deluso per alcune cosette. La cosa più grave è che a 25fps l'autofocus fa pena, impiega molto a mettere a fuoco ed ad ogni minimo spostamento impiega altrettanto tempo per rimettere a fuoco il nuovo oggetto. Mentre a 50i va molto meglio, non so se è difettosa la mia cam.

Nexus ha detto:
Proprio ora ho uppato il mio primo video, mts 1920*1080 25fps però va a scatti e l'audio salta (dd 2.0), come mai?

http://www.youtube.com/watch?v=HWEcj2Ds5cg

Come fai a deinterlacciare il video? Bisogna farlo prima di iniziare l'editing? Per esempio io devo montare con pinnacle dei video Pal standard (4:3 576i), devo fare qualcosa prima?

Io ho la HF S10 e sono rimasto un pò deluso per alcune cosette. La cosa più grave è che a 25fps l'autofocus fa pena, impiega molto a mettere a fuoco ed ad ogni minimo spostamento impiega altrettanto tempo per rimettere a fuoco il nuovo oggetto. Mentre a 50i va molto meglio, non so se è difettosa la mia cam.
io avevo la canon hf 100 e con quella se uppavo mts direttamente andava lento e audio a scatti , forse la sony produce mts diversi

prova con magix video deluxe 15 sembra ottimo

io intendevo la s11
ho visto che hanno migliorato stabilizzatore e video di notte

Djandrea ha detto:
pensavo di passare alla canon s11 che e ottima (la vrs japan o usa però) offre 24p cinema o 30p
Io sono in procinto di scegliere la mia nuova videocamera HD. Per quanto riguarda la hfs10 o hfs11 hanno uno stabilizzatore veramente penoso. Ho visto dei filmati fatti con la hfs10 e anche stando fermi e facendo una panoramica fanno venire il mal di testa. Se non vuoi utilizzare un cavalletto te le sconsiglio.
Ho visto dal tuo filmato che hai una mano non proprio ferma dopo 2 minuti mi è venuta la nausea :) , se passi alla canon un filmato tipo quello che hai upputo sarebbe inutilizzabile.
Alla fine ricadrò un'altra volta su sony anche io.

Ultima modifica:
pierpippo ha detto:
Io sono in procinto di scegliere la mia nuova videocamera HD. Per quanto riguarda la hfs10 o hfs11 hanno uno stabilizzatore veramente penoso. Ho visto dei filmati fatti con la hfs10 e anche stando fermi e facendo una panoramica fanno venire il mal di testa. Se non vuoi utilizzare un cavalletto te le sconsiglio.
Ho visto dal tuo filmato che hai una mano non proprio ferma dopo 2 minuti mi è venuta la nausea :) , se passi alla canon un filmato tipo quello che hai upputo sarebbe inutilizzabile.
Alla fine ricadrò un'altra volta su sony anche io.
la s11 ha lo stabilizzatore con nuove tecnologie
Dinamica SuperRange stabilizzatore di immagini ottico consente una regolazione continua per tutta l'intera gamma zoom per correggere una più vasta gamma di movimento. In confronto al SuperRange stabilizzatore ottico d'immagine, l'indennizzo aggiuntivo viene applicata a wide-angle lunghezze focali per eliminare indesiderati comuni agitazione quando si cammina. Canon Dynamic SuperRange OIS corregge una serie di proposte di risoluzione videocamera: le vibrazioni veloci you'd esperienza durante la registrazione di una macchina in movimento, il movimento a velocità media dei portatili di registrazione, e il movimento lento di oscillazione del corpo.
Inoltre, la stabilizzazione ottica dell'immagine mantiene costante il vostro colpo senza perdita di qualità dell'immagine - qualcosa che non può essere detto per la stabilizzazione delle immagini elettroniche. E la stabilizzazione delle immagini non è solo per il video, è possibile utilizzarlo anche per prendere più nitide, chiare fotografie digitali con il vostro IVIS HF S11

lo stabilizzatore del s10 invece fa pena

se con quello ti e venuta la nausea se ti faccio vedere quelli fatti con la hf100? XD aevano pure un effetto ghosting a 25p
questo della sony non e proprio fermo ma cosi mosso non mi pare !

la sony con poca luce le cose lontane sembrano fatte di carta lol

Ultima modifica:
Ho visto l'ultimo filmato, decisamente meglio. In confronto alla canon c'è proprio un abisso.
Per quanto concerne la canon hf-s11 ho visto la prova su camcorderinfo e, anche se va un po' meglio della hfs10, è sempre inaccettabile. In confronto allo stabilizzatore della sony non c'è paragone.
L'unico neo che avevano le sony era un lieve sfocamento quando si facevano le zoomate, ma dai tuoi video mi sembra che ora non ne siano più affette. Oltretutto a basse luci le sony vanno meglio delle canon, quindi hai fatto bene secondo me ad andare sulla sony.

pierpippo ha detto:
Ho visto l'ultimo filmato, decisamente meglio. In confronto alla canon c'è proprio un abisso.
Per quanto concerne la canon hf-s11 ho visto la prova su camcorderinfo e, anche se va un po' meglio della hfs10, è sempre inaccettabile. In confronto allo stabilizzatore della sony non c'è paragone.
L'unico neo che avevano le sony era un lieve sfocamento quando si facevano le zoomate, ma dai tuoi video mi sembra che ora non ne siano più affette. Oltretutto a basse luci le sony vanno meglio delle canon, quindi hai fatto bene secondo me ad andare sulla sony.
devo dire che dei piccolissimi problemi di autofocus certe volte li ho (ma anche con la canon hf100 li avevo)
ma come messa a fuoco e ottima veloce e precisa.

oggi tipo ci ha messo 5 secondi da quando l'ho accesa per mettere a fuoco O_O non lo fa quasi mai ma quando lo fa mi fa venire il nervoso :D

Djandrea ha detto:
oggi tipo ci ha messo 5 secondi da quando l'ho accesa per mettere a fuoco O_O non lo fa quasi mai ma quando lo fa mi fa venire il nervoso :D
Il problema non era alla velocità della messa a fuoco. Nel momento in cui zoomavi perdeva per un istante il fuoco per poi riprenderlo e mantenerlo per tutta la zoomata. Si verificava più spesso in basse luci ma io l'ho visto anche in riprese in pieno giorno.

pierpippo ha detto:
Il problema non era alla velocità della messa a fuoco. Nel momento in cui zoomavi perdeva per un istante il fuoco per poi riprenderlo e mantenerlo per tutta la zoomata. Si verificava più spesso in basse luci ma io l'ho visto anche in riprese in pieno giorno.
no dai quello non capita forse lo hanno risolto