ciao
Sono nuovo del forum come post ma leggo da molto diversi thread sia su televisori Full HD che questo sul midia center.
Ieri ho ritirato il mio "regalone di natale" = Mediacenter XL202 + Samsung 40LE86BD full HD.
Collegato TV (senza mediacenter) sintonia canali (per ora ho solo antenna TV normalissima ma mi sto organizzando per il satellitare), Tutto FANTASTICO, Ha pure il Digitare terrestre incorporato, uno spettacolo.
Apro mediacenter, e non trovo manuale utente, poco male lo scarico dal sito

(sitema operativo VISTA)
Collego Mediacenter al TV tramite HDMI, e metto cavo antenna nel mediacenter.
Setup di vista, aggiornamenti ecc...
Metto in rete wireless di casa tutto OK
Inizio a configurare la parte Mediacenter: cerca i canali, e me li trova (20 canali).
PROBLEMI:
Problema 1:
Quando cerco di vedere un canale non vedo nulla, ho la guida TV scaricata correttamente ma sul canale schermo NERO.
Da manuale attra verso pannello di controllo sono andato sul control panel Invida, ma l'opzione Video e TV NON LA TROVO !!!! (ho 3D e un'altra). Inoltre se imposto come risoluzione Full HF non vedo piu' la X per la chiusura dell'interfaccia mediacenter (questo è un problema dello scaling dei samsung?)
Secondo problema: non ho l'audio, ho provato anche qui a cambiare... nulla.. che devo mettere ? so che qualcuno ha il mio stesso TV e MCE !
(non ho impianto audio, vorrei usare quello della TV)
Terzo: il cavo dell'antenna viene messo nel mediacenter, e cosi' facendo vedo la TV (quando funzionerà) attraverso mediacenter. Ma in questo caso se seleziono fonte dati TV dal televisore non ho nulla e quindi non vedo digitale terrestre. Questo significa de dovrei mettere due cavi TV uno che va al Mediacenter e uno al televisore sdoppiando l'unica presa che ho nel muro con qualche cavo apposito ?
Quarto: Nella scatola mediacenter ci sono due cavetti con dei jack tipo cuffia e all'etremità sembrerebbero dei ricevitorini infrared o forse sono altoparlanti... ?? dove li devo agganciare ??
Scusate se le domande sono un po' sceme ma per ora il PC l'ho sempre usato per lavorare e non come mediacenter.
Grazie
CIAO
Davide