Sony UBP-X800M2

Saluti.
Da manuale mi pare di capire che qualsiasi impostazione video in uscita su HDMI, in presenza di materia in HD, questo venga sempre upscalato dal lettore, che esce sempre quindi in 4k.
Non è possibile quindi far lavorare per l'upscaling l'elettronica del tv, oppure del proiettore e questo mi spiace perché mi piacerebbe mettere a confronto li lavoro del lettore rispetto a quello di uno schermo performante, ad esempio, come un oled di ultima generazione.
Oppure sbaglio ad interpretare?

Ultima modifica:
Forse intendi dire il display della soundbar dato che l'x800m2 non ha il display?Cmq credo che se la soundbar Ti riconosce la traccia esatta vuol dire che il lettore glie la invia bene e credo che vada anche bene che il sony ti indichi le tracce core, prova a guardare il manuale.....
Riguardo che non riesci ad usare la porta eArc hai provato a togl..........[CUT]

Grazie per la risposta, ma alla fine ho fatto il reso ed ho preso il Pana UB820. Il Sony mi si piantava con almeno il 50% dei dischi, ci ho visto 6-7 film e l'avrò dovuto spegnere e riaccendere almeno 4 volte. E non erano tutti dischi 100, solo uno lo era.

Comunque il problema rimane con l'eARC. Se collego la soundbar all'eARC praticamente non sento nulla, a volte sento lo SkyQ, a volte no. E' un terno al lotto. Ci ho lottato 2 giorni ma non ne sono venuto a capo.

Ultima modifica:
avete, o riscontrate avvolte problemi con bluray che frezza audio, o schermo nero a tratti , o salto dell'immagine? ultimamente mi succede più spesso... (lo tengo collegato all'ampli in firma non diretto al tv)

No,mi è successo solo una volta con un BR 4k che si bloccò l'imnagine e dovetti stoppare la riproduzione e poi e farla ripartire.,poi non mi è più successo.il mio è collegato direttamente al tv.

Io proverei a collegarlo direttamente alla tv con un nuovo cavo hdmi,se i problemi permangono occorrerà l'intervento del service

Io proverei a collegarlo direttamente alla tv con un nuovo cavo hdmi,se i problemi permangono occorrerà l'intervento del service

ne compro un altro ovviamente di altra marca, non essendo più in garanzia poco conviene l'assistenza.
Si proverò cosi prima di andare a conclusione del tutto, Magari arrivano altre opinioni e riscontri di altri possessori.