• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony: TV 84" 4K con 10 film 4K inclusi

Come sempre Sony è molto propensa a guardare al futuro da questo punto di vista. E' sempre più probabile l'ipotesi di vedere un lettore BD 4K sulla prossima PS4. Ma tra l'acquisto della console/lettore, della TV e di un sinto compatibile, di soldini ce ne vogliono un bel po. Personalmente procederò un passo alla volta nel corso di qualche anno (cominciando eventualmente da PS4), aspettando anche che ci sia un po di materiale 4K sul mercato.
Speriamo solo che non comincino già a lanciare l'8K, se no vendo tutto e torno al tubo catodico con le VHS! xD
 
Siete sicuri che l'operazione riguardi esclusivamente il mercato USA ? Ve lo chiedo perchè qui c'è la pagina sul sito italiano dedicata a questo prodotto:

http://www.sony.it/product/tv-214-84-lcd/kd-84x9005
 
Solo "The Amazing Spider-Man" e "Total Recall (2012)" sono stati girati in 4k.

Comunque mi sembra una soluzione affrettata, forse per contrastare il REDRAY Player.

Aspettiamo i film in Ultra HD su blu-ray, certamente più interessanti.
 
concordo, soluzione affrettata per paura del REDRAY player e anche poco pratica poi eh :D
Resta da capire poi perchè non usare il supporto blu-ray se i film occupano 50GB, boh

In ogni caso è davvero assurdo che nel 2012 risulta "superato" e obsoleto comprare il blu-ray di film di cui già si è certi che entro pochi giorni/mesi (a seconda della propria capacità economica) sarà disponibile una versione con il quadruplo della risoluzione.
Mi chiedo il senso, per un appassionato home-video che di certo passerà al 4k appena possibile, di comprare oggi film su un supporto che inizia già a puzzare di vecchio prima ancora di uscire sul mercato (penso al blu-ray di total recall, etc...).
Per quanto mi riguarda, certo in un repentino calo dei prezzi per display 4k, questa sensazione di precoce obsolescenza mi accompagnerà in ogni prossimo acquisto di blu-ray in "odore" di prossimo 4k.
 
Solo "The Amazing Spider-Man" e "Total Recall (2012)" sono stati girati in 4k.
Forse ti conviene controllare meglio....

Tanto per rimanere in casa Sony:
Millennium - Uomini che Odiano le Donne | Master 5K - Digital Intermediate 4K
Men In Black III | Master 35mm - DI 4K
Moneyball | Master 35mm - DI 4K
Ghost Rider: Spirito di Vendetta | Master 4,5K - DI 4K

 
concordo, soluzione affrettata per paura del REDRAY player e anche poco pratica poi eh :D
Resta da capire poi perchè non usare il supporto blu-ray se i film occupano 50GB, boh

In ogni caso è davvero assurdo che nel 2012 risulta "superato" e obsoleto comprare il blu-ray di film di cui già si è certi che entro pochi giorni/mesi (a seconda ..........[CUT]

Quoto, infatti per non restare ''fregati'' sarebbe anche opportuno farsi una sorta di strategia acquisti.
 
@Mariettiello
mi trovo nella tua medesima situazione.. mi sono appena preso l oppo a CARO prezzo e ora... quanto durerà? :mad:
e tutti i blu ray che prendo adesso??? li tengo 2 anni max e poi via a ricomprare tutto in 4k? :mad::mad:
Ma non potevano aspettare direttamente l 8k che comunque è esso stesso in fase di sperimentazione..
bah...:rolleyes:
 
Scusate la domanda da ignorante ma il 4k non avrebbe dovuto prendere piede con l'introduzione delle specifiche H265?
Anche perché 50gb in H264 per un film in ultraHd non sono pochini? Solitamente un film lungo in 1080p, tralasciando menù ed extra, supera tranquillamente i 30 gb, mi sarei aspettato almeno 60/70 gb per la versione UltraHd.
 
Non date per scontato che prenda piede in fretta, per ora siamo al costo di una Golf accessoriata, poi si dovrà fare i conti con la svalutazione progressiva ed infine con la dura legge del mercato.
Conosco gente che ha ancora il tubo catodico, ma ancora di più quelli che hanno un HD ready e che non sanno neanche di averlo. Poi ci sono tutti quelli che hanno preso già il TV HD e non sanno neanche cosa è e non lo sfruttano.
L'unica differenza innovativa che or ora è percepita è se un TV è Smart oppure no.
In questo scenario tenetevi ben stretti i vostri Bluray. Io sono reduce da una visione 4k al cinema di Batman che sinceramente era meglio perderla che trovarla.
 
inutile fare i conti con chi resta indietro...noi qui guardiamo avanti, anche se in italia siamo fermi al 4:3 PAL e nessuno si lamenta, capisco benissimo che il mio blu-ray di Spiderman non avrà vita lunga (a casa mia, ripeto...nei negozi o a casa degli altri non mi interessa).
Sappiamo che il 4k è realtà, possiamo discutere sul formato di distribuzione, ma è arrivato. Una tv/proiettore 4k per il prossimo Natale sarà già a portata di tiro per molti, lo stesso per materiale filmico/video/etc...

Ci sarà da cambiare tutto, aggiornare, migliorare, rendere compatibile...ma la prima vittima, quella immediata, è la percezione di avere la migliore versione di un film che si ama. Da oggi sappiamo, in modo ufficiale, che i blu-ray non sono più "il modo migliore" di goderci i nostri film preferiti, toccherà ricostruire un archivio al passo con i tempi prima ancora di aver tolto dal cellophane quelli attuali (o ancora in uscita).
Psicologicamente è molto negativo, il mercato non ne risentirà perchè siamo una nicchia di appassionati/impallinati, ma sappiamo bene che è iniziata la corsa all'obsolescenza della nostra collezione blu-ray ;)
 
Anche in quel caso sei in errore, Taxi Driver per esempio è stato rimasterizzato in 4K da poco.
Poi se parli di film girati solo in digitale è un altro discorso.....
 
Certo, è 240p.....

Kodak will say 35mm is equivocal to 6K but this depends on the stock. 70mm, although it can be argued higher (theoretical 18K), I would say say is close to 12K.
 
Il 4k è solo digitale. Anche se vengono usati tools che tirano sù dalla pellicola a 4k, alla fine la risoluzione effettiva è inferiore anche al FullHD.
Nessun tool tira su nulla.
Dal negativo di un film 35mm girato come si deve tiri fuori almeno un 4K sicuro. Non parliamo poi dei negativi 65mm. Prendi un Lawrence of Arabia per esempio. Se lo hanno passato allo scanner 8K (anche se poi finalizzato a 4K) ci sarà un motivo.
Erano le copie di terza generazione che giravano nei cinema a non garantire una qualità ottimale, ma è un discorso diverso.
 
Ultima modifica:
Non capisco di cosa vi lamentate è successa la stessa identica cosa da sempre :

1) TV CRT 4:3 50 hz schermo convesso e passaggio a TV CRT 16/9 100 hz schermo piatto ( costo iniziale esagerato ma chi come noi è appassionato ci è passato sopra ) .

2) TV CRT 16/9 100 hz schermo piatto e passaggio a Plasma 480P con COMPONENT per avere schermo superiore a 36 pollici ( il massimo dei vecchi CRT ) ( costo iniziale esagerato ma chi come noi è appassionato ci è passato sopra ) .

3) Plasma 480P con COMPONENT e passaggio a Plasma HD Ready con HDMI ( Costo già piu' abborbabile tecnologia quasi matura ) .

4) Plasma HD Ready con HDMI e passaggio a Plasma Full HD ( Costo normale per un prodotto maturo e di qualità ) .

5) Il prossimo passaggio sarà la sostituzione del Plasma 1920x1080 con un pannello 4K , ovviamente aspettando di avere un prodotto ad un prezzo umano e tecnologicamente maturo .

Non vedo nulla di scandaloso .
 
Mi sembra un' ottima mossa da parte di Sony dar 10 film in omaggio, altrimenti uno cosa se ne fa della tv 4K ?? non capisco perchè mettere un film come Toro scatenato che è in bianco e nero !!bha, cmq mi interessa zero del tv, piuttosto un vpr 4k ha molto piu' senso, mi scazzerebbe non poco ricomprare tutti i bluray in versione ultra-hd e chissà che prezzi !!30.00 a film ??
 
Top