Una camera poco invasiva
Ciao, mi aggiungo al coro con la mia TG7 fresca fresca.
Che dire, prima di procedere all'acquisto ho letto e riletto recensioni e comparative di prodotti, appreso caratteristiche e schede tecniche fra modelli, tanto da perdere di vista l'obiettivo.
Abbandonata l'idea esigente di volere fortemente un prodotto che ancora non esiste, ho lasciato che le caratteristiche di spicco di un tal modello continuassero a fare "a pugni" con quelle di punta di un'altro modello e scegliendo invece per la
compattezza e portabilità, per me primi requisiti richiesti alle camcorder full-hd in commercio; fra tutte questa SONY TG7 è indubbiamente una fra le più compatte e dalla forma regolare. Fra le più leggere e dall'ottica piccola ma dignitosa, ha anche un minimo di memoria interna e un tocco di eleganza.
La trovo pratica, si infila in tasca e ci si porta a casa senza fastidi filmati godibilissimi e di buona qualità. Ci si scorda di averla addosso e per un motociclista come me la vecchia Soni HI-8 è solo un ingombrante ricordo.
Con luci basse tutti i test mi anticipavano quanto riscontrato ieri sera appena portata a casa: le primissime riprese di prova in una stanza scarsamente illuminata e totalmente "in automatico HD massima qualità" sono risultate una
Sssccchiifezza incredibile, eh-eh!

I test effettuati dai reviewers non mentono, il rumore visibile è notevole e l'immagine perde notevolmente di definizione. Ecco uno dei compromessi coi quali bisogna scendere a patti se oggi giorno si cerca una compatta tascabile full-hd.
Oggi tutt'altro discorso: ho potuto fare solo pochissimi secondi di ripresa e sempre dall'auto perchè pioveva intensamente (attraverso i vetri chiusi e bagnati, in automantico e max qualità), ma arrivato a casa la sorpresa è stata inversamente proporzionale alla capacità della TG7 di riprendere al buio!

<<Oh, finalmente qualcosa di piacevole da guardare!>>. Chissà allora come sarà riprendendo in una bella giornata penso! E sempre con il sollievo di non avere con me borse o di dover pensare a settings o quant'altro!
Definirei questa Sony una camera poco invasiva, so già che mi lascerà godere dei viaggi senza che possa perdermi per troppo tempo in menù densi di settaggi ed opzioni: quì c'è poco da settare e va bene così, quasi un sollievo non avere certe impostazioni con le quali giocare!
L'ho trovata a 599, un prezzo "pompato" per un prodotto quasi a sè stante, senza attuali dirette similitudini: non mi sembra ci siano altre cam 1080i con ottica decente e la stessa forma regolare con lo spessore ridotto ed uniforme come questa. Secondo me le caratteristiche generali non giustificano completamente la cifra, ma curiosamente sono soddisfatto della scelta ed attendo di conoscere qualche consiglio o vostra particolare esperienza prima del mio prossimo viaggio.
Ciao, Cristiano