@francomelli
la differenza tra il venduto Nintendo DS e il venduto Sony PSP non è minimamente paragonabile stiamo parlando di decine di milioni di pezzi venduti di differenza, non voglio fare console war (io mi sono comprato la psp) volevo solo dire che anche quando uscirono la psp e il ds, la psp era una bellissima macchina con un ottimo hardware pero poi che è successo? di giochi belli per psp ne sono usciti pochi (molto pochi) e la psp praticamente l'ho sempre utilizzata come lettore multimediale piu che come console portatile... nel mio post precedente volevo dire questo, visto la line-up di uscita del ds, visto il prezzo probabilmente esorbitante della psp al day one, visto il bacino enorme di utenti gia esistenti Nintendo, la vedo molto dura per la PSP2 con tutto che ha un'hardware esagerato, ed è una macchina strabiliante.
Quindi è vero che ognuno poi compra quello che gli piace di piu però è pure vero che:
1. ci si compra una console portatile per giocare, se no mi comprerei un lettore multimediale
2. ci si compra la console che ha disponibili i giochi piu belli o dove si ha maggiore scelta di videogiochi.
3. come hai giustamente detto tu una softwarehouse investe in videogiochi e di solito tende a sviluppare (quando è esente da accordi) per la console con piu base installata.
Io lo vedo come un cane che si morde la coda.
@Fabioloneilboia IMHO sinceramente non credo che il supporto ai giochi android possa bilanciare i videogiochi nintendo, sono 2 target di giocatori differenti.