• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sony str dh520

Vasc8

New member
ciao a tutti!
ho letto spesso in giro che tutti i nuovi amplificatori sono oramai in grado di supportare casse da 6 ohm senza problemi...
premesso che sono inesperto in ambito audio... senza farmi troppe domande ho quindi acquistato on-line un nuovo sintoamolificatore della sony esattamente il modello str dh520... (in arrivo entro fine settimana)
ebbene ora guardando per caso sul sito sony e mi pare di leggere che supporti solo 8 ohm... :eek:
ma può essere vero oppure è solo un'indicazione di massima? :cry:
perchè le casse che io userei sono 6 ohm... :(

grazie mille!!

L'impedenza riportata è "nominale" ed è, a grandi linee, una media, quindi non preoccuparti eccessivamente. Esempio pratico: Indiana line per molti suoi diffusori riporta come impedenza 4-8 ohm...;)

arrivato oggi...
l'ho provato al volo in pausa pranzo
e quanto pare tutto funziona!
:)
anche se le casse sono 6ohm e l'ampli 8ohm io non noto nulla di strano

e vedere scritto sul display dts hd è una goduria per gli occhi e le orecchie
:D

ciao e grazie!

Scusate, mi riallaccio a questa discussione.
Secondo voi è una cosa fattibile abbinare a questo ampli una coppia Indiana Line Tesi 540??? O meglio pensare ad un Yamaha rx-v373 o r-s300? (Tanto per variare di poco da budget...)
Grazie, vi prego aiutatemi...:cry: