• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sony str-dh520 + iMac

gigio90

New member
Messaggi
54
Buongiorno a tutti...

Ieri sera, avendo acquistato tutti i cavi necessari, ho collegato il mio Mac al sinto che ho indicato nel titolo... Ho utilizzato l'adattatore porta mini display port/hdmi della Hama e ho collegato al sinto l'adattatore attraverso un cavo hdmi schermato 1.4 high Speed... Ho configurato sul Mac l'audio attraverso hdmi, funziona tutto, tranne il surround 5.1 sul mio ricevitore av... Vedo solo un segnale stereo, sia se riproduco musica, sia se riproduco un mkv e anke se riproduco un DVD originale con tracce dolby! Ho cercato su internet, mi dicono che bisogna impostarlo dalla configurazione MIDI nelle utility, selezionando audio multi canale e poi surround 5.1... Ma quando vado in queste configurazioni, selezioni l'audio multi canale e poi nn posso selezionar altro che stereo 2.0! Come posso fare per far si che senta il 5.1? Non vorrei acquistare un cavo ottico per poi avere più cavi in mezzo e magari avere lo stesso problema... Vorrei risolvere il tutto con l'hdmi... Premetto che il mio iMac l'ho acquistato nuovo 5 mesi fa, e dal supporto Apple dal l'hdmi supporta fino a 8 canali audio...:confused:

Help me!
 
Ciao,
purtroppo non hai indicato il modello dell'adattatore, però, supponendo che hai l'iMac mod. 2011, non è che l'adattatore Hama sia il colpevole? Magari fa passare solo l'audio stereo...
L'iMac non credo abbia l'uscita HDMI, però supporta l'audio multi canale sulla Mini Dsplay Port.
Ho una situazione analoga alla tua sul MacBook Air e riesco tranquillamente a trasportare l'audio multicanale tramite il cavo.
Ti giro una recensione del mio cavo:
http://www.theapplelounge.com/recen...playport-hdmi-con-audio-la-recensione-di-tal/
si trova tranquillamente nei centri commerciali.
Ciao
 
ho visto sulla confezione dell'adattatore che c'è scritto *compatible with audio, esattamente come il tuo cavo, infatti, l'audio lo sento benissimo, ma il problema risiede nell'audio multicanale... anche perchè non so se è un problema di sorgente o di ricevitore a/v... in questa discussione evidenzio un altro problema:
http://www.avmagazine.it/forum/11-sorgenti-ht-e-processori/221689-samsung-bd-e5300

però dato dal lettore bd e non dal mac... non so dove sbattere la testa, e non vorrei spendere 34€ per un cavo che magari il problema non risiede lì ma altrove... boh!
 
Top