Secondo la mia modesta opinione mi pare che in questo modo il vero decollo del formato non avverra' mai.
Interattivita'? ...ma a che serve.
Uno quando va al cinema vede il film cosi com'è mica si diverte a cambiare finale o trama, oppure a trasformare i colori in bianco e nero ed al limite dopo averlo visto lo commenta con gli amici.
Mi dite come fanno a spiegare alla casalinga di Voghera (senza alcuna offesa) che il bluray o meglio il film contenuto puo' commentarlo, cambiarlo, crearlo, connettendo alla rete il lettore, ammesso sia compatibile per poi chattare suillo schermo e venire disturbato durante la visione.
Ma vogliamo renderci conto che gia' il costo della vita e' quello che e', e che, per passare all'HD occorre investire migliaglia di euro, che' i supporti disponibili non sono alla portata della massa che ancora non distingue un lettore divx con uscita HDMI con un lettore bluray.
Invece di semplificare il tutto, di applicare una politica di riduzione dei prezzi, di cominciare a ridurre le uscite in DVD e puntare alla diffusione di massa con una pubblicita' chiara e mirata si cerca invece di creare solo e soltanto confusione in un settore in cui gia' regna sovrana.
A meno che tutto questo non sia voluto per altri scopi, allora i fregnoni siamo noi che abbocchiamo.
Perdonate lo sfogo ma quando ce vo' ce vo'.