• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

PettoresHD ha detto:
Signori...ho lo Zetone collegato al pc con una cavo Hdmi-Dvi, ma (come supponevo) l'audio non viene trasmesso dalla tv ma dalle casse del pc...qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie infinite

Ciao, anche io lo collegherò ad un PC e per l'audio effettivamente usero' l'uscita ottica del PC.....per semplificare ho acquistato un commutatore HDMI dell'octava 1x4 HDMI e 1x4 ottico...cosi' avro' solo 1 uscita sia HDMI verso la TV ed 1 ottica verso l'amplificatore...;) pero' magari esistono in commercio degli apparecchietti che uniscono il video + l'audio in un cavo HDMI?...boh.

lorenzo82 ha detto:
Nel menu ECO c'è la modalità risparmio energetico dove si può selezionare tra le altre voci "immagine assente"...appunto schermo nero ma con audio...forse per errore...;)

No Lorenzo, purtroppo il risparmio energetico era impostato su "NO".
Ho dovuto togliere l'alimentazione e dopo averlo ricollegato non me lo ha mai più fatto, speriamo bene.

Ciao,mi è arrivato in mattinata il 46",davvero bellissimo e grazie.
Faccio subito l'aggiornamento?
Se si,devo vedere il modello o va bene l'ultimo aggiornamento sul sito sony?
Grazie

per quanto riguarda il pc anch'io avrei un'uscita dvi ma preferisco uscire in vga per avere direttamente l'audio nel tv e poi si vede benissimo, forse non allo stesso modo perchè mettendo la scena cinema ti dà sì il motion alto ma non è possibile selezionare la modalità film (auto1/2)...ma che me frega :D

Ieri mi è arrivato il 40".....già aggiornato anche il mio con la 1600EA....be ke dire.....è spettacolare e non ho nemmeno toccato i parametri. :D Ho collegato il media center per provare qualche MKV e non so....sono restato senza parole....è un qualcosa di sublime che leggendo i vostri post non si capisce come a vederlo con i propri occhi :cool:

Ora procederò con qualche settaggio.

Grazie di tutto :D :D e SONY for ever!!

Abamann66 ha detto:
quale media center hai collegato per gli mkv?

Ah...un acex x1700 quad core...con Win7 home premium 64bit....come codec shark007 e collegamento tramite DVI - HDMI. Appena collegato si beccava la risoluzione 1920x1080...solo che non riempiva completamente la TV...ma avevo barre nere laterali, sopra e sotto, poi col Catalyst ho visto che c'e un opzione per allargare e rimpicciolire il desktop ed ora è perfetta e lo vedo completamente a pieno schermo. Cmq. mi ha colpito molto l'assenza di scatti....è tutto fluido!! Prima di sceglierla ero tentato dai vari TV a led visti nei centri commerciali ma ovviamente danno il meglio solo con i loro video "preparati" ma con un scene veloci si notano effetti scia tremendi.

Nonostante sia, finalmente, ritenuto dai più ormai un top tv (diciamo da ipotetico podio), credo che qui continui sostanzialmente ad essere sottovalutato.
Le recensioni lo stanno indicando infatti come un tv di fascia ben superiore al prezzo che ha. Infatti, credo che quelli della sony abbiano azzeccato praticamente tutto e lo dimostra il fatto che il 70-80% degli acquirenti che "vedo" nel forum mi pare si stia orientando su questo tv, al di là delle "mode" del momento.. ;)

Ciao, anche a me lo faceva devi aprire le opzioni dei drivers catalyst che hai installato e trovi un comando (nelle impostazioni del monitor) che serve per allargare e rimpicciolire il desktop...con quello lo aumenti fino al massimo e sei a posto :-) ciao!!

ops...scusate non ho visto che avevano già risposto.

Sorry

Ultima modifica:
bravo mario mi è piciuto quello che hai detto ,e lo riscontro in alcuni operatori del settore che ancora frequento ,con tutto che il tv l ho acquistato ormai..:D....e bravo anche lorenzo sempre molto professionale...

Ultima modifica:
Ciao,vorrei installare il 46" con staffa a parete,ma non so se in futuro mi darà qualche problema relativo alle sue prese d'aria.Con la staffa il TV sarà a circa 3cm dal muro,ai lati tutto libero e sopra a 3/4cm una mensola.
Che ne pensate?
Grazie

Salve dopo una scelta non Facile e combattuta tra Sony e Philips la scelta finale e caduta sul mitico Sony Z5500 ! da 40' volevo sapere se è possible collegarlo in modalità wireless tramite penna usb wi-fi alla rete internet di casa al modem Alice WI-fI Grazie!