• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

2.3 46" o 52", 3.5 sicuramente 52".

Ha ragione SAT64, il venditore è sempre responsabile della descrizione, specialmente in un negozio online.

E' venduto come accessorio per la serie Z5500 mentre è un accessorio solo dei 40 e 46 della serie z.

Se fosse correttamente indicato nessuno si potrebbe sbagliare.

Nemmeno il 100 è compatibile (tra l'altro è molto inferiore).

Cerco alternative...sob.
 
lorenzo82 ha detto:
SD progressivo non credo che lo vedremo mai...

Intendevo dire che ormai resta HD (trasmissioni varie) oppure SD di tipo da supporti vari (DVD), visto che ormai tutte le trasmissioni, anche quelle più diffuse stanno passando all'HD. ;)
 
Figurati.. :D cmq la tua previsione sulla diffusione dell'hd non era tanto azzardata.. visto che forse entro la fine del 2010 avremo i 7 canali principali in hd. Poi, Sky è già avanti con l'hd... Mediaset Premium si sta attivando...
Se escludiamo le reti private locali, direi che la visione SD delle trasmissioni video più viste (che sono poi quelle che creano maggiori problemi visivi) ha probabilmente i mesi contati.. :cool:
 
Ma si sono anni che se ne parlava e il punto critico è stato e sarà lo switch off, chiaramente per ogni regione...ma una volta effettuato in tutta italia il passo sarà molto breve per l'intero palinsesto principale in hd...anche se poi hd non è... ;)
Qui a Roma c'è rai1 (rai testhd), canale5, italia1 e sono spuntati ma ancora oscurati mtvhd e la7hd...
Lorenzo.
 
Vero, cmq sarà anche SD upscalato come si dice (tranne, pare, Rai1), però è cmq un bel vedere rispetto ai canali in formato sd. Esatto, i canali principali sono 8 di cui 2 ancora oscurati.
 
mrmrph ha detto:
2.3 46" o 52", 3.5 sicuramente 52".

Assolutamente 52" :D :D :D

mrmrph ha detto:
Ha ragione SAT64, il venditore è sempre responsabile della descrizione, specialmente in un negozio online.
E' venduto come accessorio per la serie Z5500 mentre è un accessorio solo dei 40 e 46 della serie z.
Se fosse correttamente indicato nessuno si potrebbe sbagliare.

Ah buono a sapersi ;) ma quindi l'hai rispedito?

mrmrph ha detto:
Nemmeno il 100 è compatibile (tra l'altro è molto inferiore).

Uhm??? strano mi sembrava di si... inferiore in cosa???
 
Grazie a tutti,per le dimensioni non ho più dubbi... un bel 52" è l'ideale a questo punto!

Altra domanda

Usandolo il tv in game mode, da quanto letto nella recensione sul sito hdtvtest, possibile che l'imput lag scenda adirittura a 20-30ms.,
mentre con un normale utilizzo rimane sui 50-80ms.?

Interpreto male la traduzione fatta con google tranlator, o è proprio così?

Se fosse vera la prima ipotesi, c'è molta differenza in termine qualitativo dell'immagine con game mode attivo, perde molto in qualità, rispetto ad un utilizzo standard con motion flow e vari filtri attivi?

Ciao

Jimmie
 
Jimmie ha detto:
Grazie a tutti,per le dimensioni non ho più dubbi... un bel 52" è l'ideale a questo punto!

Intanto hai scelto bene con il 52"... magari ti ci vorrà un attimo di assestamento perchè è veramente imponente... ma basta poco :D
Io ce l'ho ad una distanza di circa 3 -3,5 m ed è uno spettacolo incredibile.

Per quanto riguarda i giochi... tutto sta alla sensibilità del singolo utente... io uso il MF attivo, anche su alto e non ho mai percepito chissà quale ritardo nella risposta ai comandi... questo per dire che il "game mode" non lo uso proprio ;)
 
E così... dopo circa 11 giorni di straziante attesa...lo Zetone is here! :D

Impressioni dopo neache 24 ore... giratina fast sui canali del digitale e ho ritenuto la qualità in SD più che accettabile... dopodichè la mia mano ha cominciato a muoversi da sola...inserendo il bluray di Batman:il cavaliere oscuro; che dire: nelle riprese dall'alto sono stato assalito da un senso di vertigini...è stato necessario tenermi ben saldo al letto; un nero cosi nero, che nelle partite di calcio seedorf e balotelli spiccheranno non poco...nel complessivo: 9 e mezzo per il bluray.
Per il game ho provato qualcosina: Pes,Grid, Metal gear solid 4 (cn quest'ultimo ero molto esigente!); input lag apparentemente assente (solo un accenno con pes); poi clothing per ora (grattatina) assente...che dire...cominciare dall'ultima lettera dell'alfabeto non è mai stato tanto gratificante! ^^ Zetone-Mania

P.S. Per Mario&Lorenzo: consigli sui settaggi per la modalità gioco?!
 
PettoresHD ha detto:
input lag apparentemente assente (solo un accenno con pes)...

OT E' colpa del gioco, non della tv :D :D /OT

Ieri sera torno a casa e dico alla mia compagna :"Sabato andiamo a comprare lo Zetone 46"??? Lei "Ti basta il mio sguardo o devo anche risponderti"?? :eek: :cry: :cry: Mi ha detto di aspettare Gennaio :muro:

Cmq oramai sono stra convinto di questa tv... tra l'altro ho un caro amico che ne sa parecchio e anche lui è favorevole :D
Spero quanto prima di postare le mie impressioni, ma passeranno 2 mesi :(
 
Jimmie ha detto:
Se fosse vera la prima ipotesi, c'è molta differenza in termine qualitativo dell'immagine con game mode attivo, perde molto in qualità, rispetto ad un utilizzo standard con motion flow e vari filtri attivi?
Sui giochi diciamo che se ne può fare a meno (a patto che tu non sia un estimatore del motionflow...io non potrei giocare senza :D)...sui film invece c'è una differenza notevole...
PettoresHD ha detto:
...

P.S. Per Mario&Lorenzo: consigli sui settaggi per la modalità gioco?!
Partendo da scena generica

Contrasto 90
luminosità 55 (ma varia molto a seconda del gioco)
colore 55
nitidezza 5-10 (720p), 10-15 (1080p)
MF alto
Mod film Auto1
Gamma cromatica ampia

Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Ma certo...magari con una postilla sul motionflow alto da evitare in caso di giochi che richiedono tempi di reazione ridottissimi...
Ah, la retro a 3 con risparmio energetico basso ( al buio) o retro 3 risparmio energetico no (di giorno)
Lorenzo.
 
Ciao a tutti,sono nuovo e vorrei comprare il 46"z5500.Premetto che i segnali che utilizzo sono sky sd e hd e un lettore blu-ray ma di marca samsung e non ho nessuna consol di gioco.Va bene questa TV per le mie necessità?
P.S. vedo la TV da 3/4 metri
Se qualcuno che ha acquistato di recente questa TV,mi potesse mandare in privato un sito sicuro dove prenderlo,ne sarei felice,perchè sul mio sito preferito mi riporta:Questo modello viene sostituito dal nouovo SONY KDL-46Z5800 Full HD 200Hz,ma costa un po troppo.
Grazie della considerazione
Apresto...MAGA
 
Sto gioco mi sta facendo letteralmente impazzire :D
Ho appena fatto qualche prova e con MF disattivato girando la telecamera intorno a ezio sui tetti lo sfondo si muove costante ma non fluido...microscatti regolari e a brevissima distanza costanti che non permettono di mettere a fuoco praticamente niente, anche ruotando la telecamera molto lentamente...passando invece a MF alto (chiaramente sempre in mod film auto1) lo sfondo è fluidissimo e perfettamente a fuoco...da un senso di solidità e si potrebbero benissimo leggere delle scritte sui muri, se ce ne fossero...mentre senza mf sarebbe impossibile...certo ogni tanto ha delle incertezze e diciamo che amplifica i problemi di tearing del gioco facendoli notare di più ma quando tutto fila liscio è veramente un bel vedere...
Lorenzo.
 
Top