• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

SAT64 ha detto:
Chi ha ricevuto da poco il taglio da 52" potrebbe postare il firmware installato?

In che senso scusa??? :wtf: io l'ho scaricato dal sito Sony e ho seguito la procedura di riferimento, tutto ok!!! idem x il blu-ray...

Abamann66 ha detto:
eh si, me lo sto divorando, venerdi sono stato incollato fino alle 5 del mattino fra angeli e demoni, 2012 e assassin's creed 2 :gluglu: :coffee:

se c'è una cosa che mi fa impazzire dello zetone è il Motionflow 200Hz :eek: ... è da urlo!!! :sbavvv:

peccato non esiste un 55" altrimenti l'ho avrei preso!!!

Ultima modifica:
Abamann66 ha detto:
:ot: ma lo Z5800 differisce solo per l'ingresso satellitare? Mi sembrano eccessivi 220 euroni in più del 5500.

mah insomma... se il decoder è in HD come credo io lo valuteri.

PS ma è già in commercio? perchè non ne ero a conoscenza di questo modello... :confused:

mbaciccio ha detto:
In che senso scusa??? :wtf: io l'ho scaricato dal sito Sony e ho seguito la procedura di riferimento, tutto ok!!! idem x il blu-ray...
Intendevo il numero di revisione, un identificativo oppure non si può riscontrare da nessuna parte. Se ricevo un tv oggi come posso sapere se è installata l'ultima versione?

SAT64 ha detto:
Intendevo il numero di revisione, un identificativo oppure non si può riscontrare da nessuna parte. Se ricevo un tv oggi come posso sapere se è installata l'ultima versione?
il firmware installato lo trovi dal menù, se non ricordo male se lo tieni sul ddt lo vedi da opzioni>informazione del sistema, poi lo riscontri nel sito sony, l'ultimo è il 1600EA e riguarda proprio un'aggiornamento del ddt.

Ultima modifica:
ciao mariorenz ...lo z non arriva...:cry: sono disperato..mi accontento di vederlo nei cc...speriamo che arrivi questa settimana..un abbraccio ...intanto seguo il forum e i commenti degli altri ,che mi sembran positivi:D

claido 63 ha detto:
ciao mariorenz ...lo z non arriva...:cry: sono disperato..mi accontento di vederlo nei cc...speriamo che arrivi questa settimana..un abbraccio ...intanto seguo il forum e i commenti degli altri ,che mi sembran positivi:D

Come ti ho scritto in MP sono nella tua stessa identica situazione... Speriamo che l'attesa paghi in termini di soddisfazione, dato che è il primo investimento serio che faccio in lcd nella mia vita...

mbaciccio ha detto:
Confermo la sequenza!!!

Allora, in basso a sx mi escono questi valori: 00040 - 00062 - 00035 dove l'ultimo gruppo come dice botrezio dovrebbero essere le ore di utilizzo del tv, in effetti ci siamo considerando che me l'hanno consegnato il 6/11/2009 quindi 17gg che fanno mediamente 2 ore di utilizzo giornaliero!!! ;)

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...! ;)
sono in attesa che dall'assistenza mi confermino ufficialmente il significato di queste cifre, ma anche in base alle vostre risposte direi che ci dovremmo essere (un televisore che ci arriva a casa con la terza cifra di poco superiore allo 0 diventa quindi automaticamente una probabile inculata... negozianti bastardi!!!!!)

SAT64 ha detto:

semplice, vai nelle informazioni di sistema e li troverai il n° di serie, segnatelo e confrontalo con l'ultima versione disponibile sul sito, cmq è impossibile che il tuo sia già aggiornato, percui dal sito fai il dowload del file e segui la procedura allegata, è molto semplice ;)

darkskyguitar ha detto:
Come ti ho scritto in MP sono nella tua stessa identica situazione... Speriamo che l'attesa paghi in termini di soddisfazione, dato che è il primo investimento serio che faccio in lcd nella mia vita...

Tranqui l'attesa sarà ripagata alla grandissima ;) io l'ho comprato da un c.c. è cmq ne ho fatto ordinare uno nuovo di pacco perchè l'unico disponibile era quello esposto che tra l'altro era arrivato da un paio di gg., pensa che era lunedì 01/11/09 di pomeriggio e mi è stato consegnato il venerdi 05/11/09 sempre di pomeriggio, quei pochi giorni mi sembravano un eternità, ma appena me l'hanno consegnato, montato e sintonizzato...

.... la mia faccia era :sbavvv: :ave: :winner: :angel:

non sò se ho reso l'idea!!! :asd:

scusate se :ot:

salve a tutti appartengo anch'io alla famiglia dello Zetona da 4gg ....direi esterefatto a dalla qualità dell'immagine...
volevo porvi qualche dommanda:
è necessario l'aggiornamento firmware dal sito sony?
Da chiavetta USb legge i video?se si che tipo(divx,dvd,dvd hd,bluray)?
Grazie

botrizio ha detto:
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...! ;)
sono in attesa che dall'assistenza mi confermino ufficialmente il significato di queste cifre, ma anche in base alle vostre risposte direi che ci dovremmo essere (un televisore che ci arriva a casa con la terza cifra di poco superiore allo 0 diventa quindi automaticamente una probabile inculata... negozianti bastardi!!!!!)

beh vabbè inculata no però capisco che ti rode...

il discorso e che noi che magari ci stiamo dietro a ste cose e che siamo dei perfezionisti cioè andiamo a vedere anche il più piccolo pelo nell'uovo siamo riusciti a risalire alla vita del tv, il 90% degli altri acquirenti probabilmente non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando, cioè vanno in c.c. lo guardano, gli piace, è Sony, hanno le possibilità economiche per comprarlo e lo fanno, punto!!! Non credi??? ;) :asd: :cincin:

losisatt ha detto:
salve a tutti appartengo anch'io alla famiglia dello Zetona da 4gg ....direi esterefatto a dalla qualità dell'immagine...
volevo porvi qualche dommanda:
è necessario l'aggiornamento firmware dal sito sony?
Da chiavetta USb legge i video?se si che tipo(divx,dvd,dvd hd,bluray)?
Grazie

Ciao...

non sei obbligato a fare l'aggiornamento ma diciamo che è preferibile, perchè se la casa madre l'ha messo a disposizione vuol dire che c'era qualcosa da migliorare nel precedente firmware o semplicemente c'era da integrarlo ;) io sono sempre favorevole alle migliorie ed infatti ho fatto la medesima cosa con il lettore blu-ray ;)

Scusatemi un piccolo :ot:
Per tutti coloro che desiderano aquistare questo fantastico tv
on line vi ricordo che per la garanzia sony non fà nessuna differenza fra
garazia europa o italia anzi mi hanno riconfermato
che per loro garanzia italia non dovrebbe neanche più esistere
dico riconfermato perchè ero alla terza telefonata
quindi estensione per tutti :yeah:
Chiaramente il negozio deve essere situato in italia
Scusate acora per l' :ot:

ciao ragazzi desideravo sapere quanto consuma in watt il 52 pollici zetone5500 perchè a casa mia si mangia pane e cartoni dalla mattina alla sera(con i miei figli padroni assoluti del salotto) e sono indeciso tra questo modello e il samsung a led 55" ue7000 che consuma veramente poco grazie

Lo z5500 ha una modalità di risparmio energetico molto seria, dalla rilevazione di presenza di persone (per cui si spegne da solo se nessuno è davanti al tv) alla rilevazione della luce ambientale che evita sprechi di energia quando non è necessaria...
Ad ogni modo ti consiglio lo zetone dato che stai spendendo una cifra importante per il tv e con il samsung non avresti la stessa qualità...

losisatt ha detto:
Nessuno sa rispondermi?

E' stato già scritto diverse volte in questo 3d.. ;)
Cmq la riproduzione video è praticamente nulla, legge MPEG2-TS, MPEG2-PS e AVCHD (devo ancora capire però con quali codec di preciso, visto che non ero riuscito a far girare praticamente niente...)
Sony, al momento, sembra esser contraria alla riproduzione video via usb (specialmente divx e mkv) in quanto sottintende utilizzo di materiale pirata nel 99% dei casi.. (mi sono tenuto basso? :D )

Ultima modifica: