[Sony Serie Z4500] TV LCD Full HD con Motionflow 200Hz

Mhaa secondo me quì ci sono troppi opinionisti e plasmisti...
Ma lo avete visto bene questo tv, ho solo nei centri commerciali...
Le teorie e supposizioni sono contraddittorie anche dalle prove/recensioni effettuate, linkate da "Cyborgh" che comunque magari a un pò di enfasi di troppo ma secondo me sà anche il fatto suo...:D (torna presto :) )
Mal di testa, commessi che spengono il tv, il cervello che va 200hz gli occhi che vanno ai 100...insomma per me sono tutte caz...e, ve lo dico io cosè che non và in questo Tv è solo un pò caro, ciò non toglie il fatto che bisogna per forza trovare un difetto e disprezzarlo... il motionflow funziona e funziona bene...
Vi garantisco che è un SIGNOR TV e lo riconsiglio a tutti gli indecisi ...Ciao
 
Nei test sul motion resolution i plasma bene o male risolvono tutte le 1080 linee. L'eventuale perdita di dettaglio è proprio perchè è fatta cosi anche la pellicola.

A mio avviso quel tipo di test lascia il tempo che trova. Mi hanno insegnato ed ho imparato a guardare immagini e non linee o quant'altro.
 
Ma anche con le immagini lo si nota. Poi se la sorgente stessa ha perdite di dettaglio nei panning non si puo far molto.
Sinceramente credo che se un tv non riesce a tenere separate 4 righe che si muovono a 6.5 pixel per frame figuriamoci quando deve far muovere una scena piu complessa, con transizione di colori piu accentuate. Gli LCD rientrano in questo caso. Preferisco quindi i Plasma e non giudico innaturale la definizione "in piu" che riescono a dare nelle carrellate. Gli LCD per arrivare a quei livelli devono inventarsi i fotogrammi, con tutte le conseguenze del caso.
 
Ultima modifica:
S@by ha detto:
Mhaa secondo me quì ci sono troppi opinionisti e plasmisti...

E te pareva....se non ci siamo ancora capiti, qua non stiamo a denigrare ne la Sony, ne questo tv, ne la tecnologia LCD....
Ci stiamo limitando a dare la nostra opinione su una tecnologia che, senza possibilità di smentita, si inventa con un algoritmo matematico i 3/4 dell'immagine riprodotta (arrivando addirittura a 7 parti su 8 nel caso dei Bluray) :eek:

Ce lo lasciate il diritto di dire che non ci piace l'idea?
Che poi l'idea funzioni, e anche bene magari, e che il nostro cervello percepisca il tutto come reale, te lo dirò quando ne vedrò uno dal vero....

Sono molto contento se sei soddisfatto del tuo acquisto, prendiamo atto della tua testimonianza molto attendibile ( tenendo conto che il tv lo possiedi e avrai fatto tutti i settaggi del caso) ma se possibile lasciaci dire la nostra....
Thanks.
 
Sì Barxo, di' la tua ma cerca di andarlo a vedere il prima possibile, chè anche se a livello teorico quello che dici ha molto senso, solo a livello teorico non si può fare una valutazione.
 
Allora, finalmente visto anche lo Z4500 (il 40 pollici)....
Confermo le ottime impressioni, ottimo nero, colori brillanti etc...
Devo dire però che non sono rimasto folgorato....:cool:
Il sony in questione stava girando con il bluray di KungFu Panda, accanto ad un altro 40 di samsung prezzato sempre sui 1990 €....
In tutta franchezza non avrei saputo scegliere....
Entrambi presentavano un quadro molto accattivante (che attirava da subito) ma esageratamente brillante, con colori quasi fosforescenti....
Sono sicuro che con un film con soggetti reali, i colori sarebbero innaturali....

Chiarisco che non ho potuto mettere mano ai settaggi, ma questo vale per entrambi....Nel caso del Sony avrei potuto verificare gli effetti del 200 hz (che evidentemente era disattivato, in quanto la fluidità era esattamente quella del samsung accanto)....
 
Ultima modifica:
Ho comprato il sony z4500 da 10 giorni e sono contento dell'acquisto.Inoltre l'ho pagato allo stesso prezzo del w4500,quindi ho fatto un affare.
 
Regaz se qualche possessore di Z4500 ha raggiunto un buon setting, potrebbe cortesemente postare il setting........

c'è una richiesta direi parecchio abbondante del setting ottimale.......

grazie a tutti........:)
 
HELP!

Vorrei acquistare un 40" e sare orientato sul marchio Sony.
Detto questo, cosa mi consigliereste fra Z4500 e X4500, considerando che lo scarto di prezzo è piuttosto ridotto?
 
Cyborgh X787 ha detto:
richiesta direi parecchio abbondante del setting ottimale.......

........:)

Sono nella stessa identica situazione degli altri.....arrivato da 5gg...piazzato in casa con PS3 e Sky HD....che dire:
1) molto soddisfatto....lato HD....no comment...bisognerebbe vederlo..soprattutto con le partite di calcio...
2) ho l'effetto clouding...quando passo da un source all'altro evidenti nei 4 angoli....ma solo in quel caso...visione ottimale per il resto..
3)particolarmente contento per il segnale SD non mi aspettavo un risultato così decente...
4) non ho ancora capito quando accendo la ps3 come far partire in automatico il source hdmi
5) riprendo quanto sopra per capire se qualcuno ha già setting interessanti...

Saluto tutti e un ringraziamento particolare a Cyborgh X787 per le informazioni passate sul forum.
 
Beh, quando giocate decidete se usare il 200hz o meno: per giochi di macchine e guerra tenete il 200hz pure su alto, in questo modo nei panning il paesaggio in movimento sullo sfondo sarà perfettamente definito e gli oggetti molto chiari e visibili.
Se invece giocate in situazioni in cui la reattività ai comandi è fondamentale, mettete su modalità gioco/testo e l'input lag va a zero.

Per la tv in caso di eventi sportivi tenete il 200hz su standard o alto.
Sui Blu-Ray provate a spostarvi con la modalità film1 e film2 che cambia parecchio la fluidità dei movimenti.

Per luminosità e colore non so, a ognuno il suo gusto.
 
info

Salve, volevo specificare una cosa: io ho una z4500, ma quando gioco con l'Xbox a Gear of war con motionflow settato su standard nei movimenti della telecamera di gioco lo sfondo non risulta definito come dici.......... mica la mia TV è rotta??:confused: :cry:

grazie della risposta!!!!:D
 
preso il 52".prime impressioni sono ottime soprattutto con materiale hd,l'analogico e il digitale terrestre non entusiasmanti anzi,dipende molto anche dalla trasmissione e dal canale selezionato.Nei film tenendo alto sul motion dà un senso di profondità pazzesco.
Qualcuno ha usato l'opzione theatre?Mi è sembrata troppo "slavata",ma devo provare ancora a testare meglio in varie situazioni e sorgenti.
Comodo il telecomando illuminato,esteticamente lineare,sicuramente soddisfatto dell'acquisto :D
 
Daliali ha detto:
4) non ho ancora capito quando accendo la ps3 come far partire in automatico il source hdmi

l'unica source che parte in automatico a me è il VCR altrimenti sia sky sia ps3 devo selezionare....

per i settaggi...li ho tenuti di default tranne il suono:D
 
Caf ha detto:
HELP!

Vorrei acquistare un 40" e sare orientato sul marchio Sony.
Detto questo, cosa mi consigliereste fra Z4500 e X4500, considerando che lo scarto di prezzo è piuttosto ridotto?
Interessa anche a me la domanda
 
LordDaniel ha detto:
Salve, volevo specificare una cosa: io ho una z4500, ma quando gioco con l'Xbox a Gear of war con motionflow settato su standard nei movimenti della telecamera di gioco lo sfondo non risulta definito come dici.......... mica la mia TV è rotta??:confused: :cry:

grazie della risposta!!!!:D

Gira continuamente su te stesso mentre attivi e disattivi il motionflow, la differenza la noti subito.
 
Top