[Sony Serie Z4500] TV LCD Full HD con Motionflow 200Hz

Peter nei tuoi commenti si capisce subito che il TV non era regolato, o regolato da centro commerciale (ovvero malissimo)......

anch'io una volta sono arrivato che non si vedeva perfettamente, ho chiesto gentilmente al commesso il telecomando che mi è stato dato ed ho effettuato qualche regolazione dell' ultimo minuto, ho attivato poi il motion flow su standard et voilà.......

il TV ha cambiato aspetto, immagini perfette !!!

Faccio poi presente che i segnali dei centri commerciali provengono quasi sempre da centraline e da sistemi mal schermati e non si possono avere grandi pretese, di solito il segnale TV è pessimo ed è evidente che il TV non possa esprimere in alcune condizioni tutto il potenziale di cui invece è capace, penso che solo a casa si possa spremere il TV a dovere !!!!

BARXO ha detto:
(c'è ancora chi rimpiange il tubo catodico, e forse non ha tutti i torti) e ci andiamo ad impelagare in sistemi artificiosi per aumentare i frames????

A me pare uno spreco di risorse, ma è la mia semplice opinione....

E' l'opinione di tutti.

La frenesia (o la MODA, perchè di moda si tratta, vi piaccia o no) di avere a casa una tecnologia migliorativa del CRT è solo un miraggio: il "sogno" della fontana con l'acqua e della palma nel deserto).

Ma "dietro" (o avanti) il CRT c'è SOLO il <deserto>.

O il blu ray.

Ma la televisione (che dovrebbe essere deputata a ciò) è la televisione, NON è il cinema, e neanche il blueray.

La rete pubblica (e anche privata), i consorzi e associazioni varie di contenuti e servizi "HD", rappresentano il commello di passaggio, con le borracce (vuote) dell'acqua sul groppone, vendendole al miglior offerente: vi faranno morire di sete:D :D :D

Ed in contemporanea vi avranno spillato i vostri risparmi.:)

Ma forse oggi ci si dimentica dei problemi che poteva dare il CRT, altro che clouding.
E che il CRT nell'era digitale può fare ben poco.
Il problema non sono i cristalli liquidi, ma il broadcasting che trasmette nel modo ideale per il catodico, per nulla ottimizzato per gli schermi digitali.
Ma mi sembra che ci stiamo arrivando a gran falcate.

*Peter* ha detto:
Cmq sono ancora perplesso dal fatto che questo Z non permetta alcuni controlli ormai divenuti "basilari" come il bilanciamento del bianco e la possibilità di agire sull'"ottimizzatore dettaglio" e "ottimizzatore contorni", quello che hdtvtest chiama "edge enhancement" (cosa che da quanto posso capire dal manuale del 40 X è possibile fare) :confused:

Ciao Peter,

quel tipo di controlli , se non erro , sono gestibili dal menu' di servizio del tv:
attivabile ovviamente a rischio e pericolo dell'utente e - se ti sgama la Sony - pena la perdita di garanzia ( che per chi acquista in italia entro fine anno ricordo è di ben 4 anni! ).

Magari , diventando un utente piu' esperto del tv , uno potrebbe anche assumersio il rischio ben documentandosi prima....nel frattempo con i settaggi suggeriti da hdtvtest il tv restituisce già risultati piu' che buoni ;)

Io, ripeto, ci ho smanettato per un bel po' da MW e poi il commesso non ha avuto il coraggio di riportarlo ai settaggi di fabbrica :D

Un saluto,
Tal.

mauroits ha detto:
ma il broadcasting che trasmette nel modo ideale per il catodico, per nulla ottimizzato per gli schermi digitali.

Ma mi sembra che ci stiamo arrivando a gran falcate.

Premesso che questa è una discussione ufficiale del sonyz4500, off topic, quindi non possiamo divagare, concordo con te.

Ma nulla toglie e nulla aggiunge al succo del discorso
(anche la tua precisazione).

Il "giocattolo" in questione lo Z4500, rimane pur sempre un giocattolo, non una tv (LCD, in questo caso, ma il discorso
non cambia di molto, purtroppo, anche per i plasma).

Non è assolutamente un caso che gli "utenti" (ed acquirenti) dei vari forum sono dei players, gente che cerca i videogames, non i "televisori" e servizi broadcasting.

Tutte opinioni rispettabilissime, ma si dà il caso che il "giocattolo" in questione, un certo Z4500, per me non fa per nulla rimpiangere un CRT, anzi in certe condizioni fa nettamente meglio !!!!!!!!

Se entreremo nell' era SED, allora ne riparleremo.........

Nel mio caso arrivo dal forum del 42pfl9803 con estreme sorprese sul comportamente di questa nuova tecnologia......tra le altre cose già ordinato..ma in SD lo z4500 si comporta così bene come dicono alcune recensioni?.....utilizzo maggiore con sky (cartoni), calcio sky hd, e ps3....che ne dite cancello l'ordine?....e mi butto sul 46.....dai cyborgh so che sai la risposta.....saluti a tutti e grazie per le info

cassanetto ha detto:
se vuoi ti vendo il mio a 2000 euro ce l'ho da una settimana
A Cassané considera che esiste il diritto di recesso........se sei così deluso valuta la possibilità di riportarlo indietro.....saluti

Daliali dipende anche da che utilizzo pecentuale ne fai del TV, se vedi molti BR il 9803 è superlativo e direi che si comporta molto bene anche con altre sorgenti.......

se però giochi anche, meglio lo Z4500 senza ombra di dubbio.....
ha un input lag più basso ed una gestione del movimento da record.....

in BR si comporta poi ad altissimi livelli prossimi al 9803 che in più ha la retro LED il che se sei un meticoloso e vuoi un nero molto profondo il
9803 chiaro che eccelle ma lo Z4500 a livello percettivo ha un ottimo nero.......

è una scelta difficile perchè sono TV più o meno di pari livello, un punticino in più il 9803 ce l'ha nel processore video dove lo Z4500 su questo è un po' inferiore, ma nel complesso e nella resa finale lo Z4500 gestisce il movimento meglio del 9803 !!!!!

Cyborgh X787 ha detto:
e nella resa finale lo Z4500 gestisce il movimento meglio del 9803 !!!!!
Grazie Cyborgh preciso ed esaustivo....(ndr meglio stare qui con voi che davanti alla tv a vedere certe partite alla sera)...un'ultima richiesta: 2,5 mt è una distanza accettabile per un 46"...
saluti

Ciao, raga, finalmente ho anche io questo televisore stupendo.
Per adesso io che guardio molto sport su Sky hd sono molto soddisfatto.
Lo sono un pò meno per i film dove vi è molto nero, in quanto perde diventa grigio e scaletta, sicuramente (spero) è un problema di settaggi.

Qualcuno ha dei settaggi ottimali per vedere film in hd?

Grazie

Lo Z4500 come poi ogni TV di ultima generazione esige regolazioni dettagliate, fai parecchie prove con tutte le sorgenti di cui disponi e alla fine raccoglierai i frutti........:)

ho appena ritirato lo z4500.
premetto che è il primo televisore lcd che entra in casa e va a sostituire un vecchio crt, quindi non ho molti termini di paragone.

Ieri smanettando un po ho notato che a schermo nero si notano 6 piccole luci, 4 negli angoli e 2 centrali, l'effetto è più marcato negli angoli a destra della tv. Leggendo un pò il thread ho visto che si parla di effetto clouding, volevo capire se potrebbe essere questa la causa e soprattutto se anche altri possessori hanno notato la stessa anomalia.

Se fosse appunto un'anomalia del singolo modello è possibile richiedere la sostituzione in garanzia?

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Trovvo assurdo, in fondo poi neanche tanto, che certa gente cerchi di "demolire" a tutti i costi un TV di un livello qualitativo e di performance da primato come lo Z4500, con argomentazioni che francamente hanno del ridicolo
Questo tipo di affermazioni non ci piace.

Cyborgh X787 ha detto:
Poi magari continuate pure a tirar fuori l' angolo di visione, il frame interpolato che ma mi.....ecc ecc......
Non credo che si possa vietare agli altri forumers di riportare osservazioni, peraltro oggettive, sui difetti di questa tv.

Cyborgh X787 ha detto:
Tia86 ti conosco molto bene e non mi sconvolgo che sei qui per cercare di attaccare non solo il TV ma anche le persone che sostengono lo Z4500 me in primis....
Onestamente il processo alle intenzioni è un altra cosa che sopportiamo poco.

Cyborgh X787 ha detto:
ma la verità è che lo Z4500 è uno dei migliori TV attualmente sul mercato....
E’ ormai chiaro a tutti che questa sia la tua – anche legittima - opinione.
Ma siccome non sei il proprietario del forum sia chiaro che sono lecite e consentite anche opinioni difformi dalla tua. Non è possibile che ogni intervento teso ad evidenziare eventuali difetti, persino da parte di chi il televisore l’ha acquistato, debba essere “sanzionato” come inutile e/o tendenzioso.

Motivo per il quale: o riconduci il tuo entusiasmo nei limiti, o la prossima volta che attacchi chi ha un opinione un tantino differente dalla tua saremo costretti a prendere provvedimenti.

Ciao,

mi sono letto negli ultimi mesi non so piu' quanti forum/recensioni e dopo aver cambiato idea non so piu' quante volte ho scoperto il Z4500.

Purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo ma leggendo sia questo forum che le varie recensioni sembra proprio una grande TV.

Mi resta solo il rammarico che non si possa accedere via rete (LAN) a file che non siano musica/foto: questa funzionalita' infatti mi rende un po' indeciso, sopratutto nei confronti del Samsung a LED (956) che dovrebbe offrire un gran nero e la possibilita' di accedere anche a file video (mpeg, tv, avi, ecc..) via rete.

Che ne dite, un piccolo consiglio?

Grazie

coln4 ha detto:
ho appena ritirato lo z4500.
premetto che è il primo televisore lcd che entra in casa e va a sostituire un vecchio crt, quindi non ho molti termini di paragone.

Ieri smanettando un po ho notato che a schermo nero si notano 6 piccole luci, 4 negli angoli e 2 centrali, l'effetto è più marcato negli angoli a destra della tv. Leggendo un pò il thread ho visto che si parla di effetto clouding, volevo capire se potrebbe essere questa la causa e soprattutto se anche altri possessori hanno notato la stessa anomalia.

Se fosse appunto un'anomalia del singolo modello è possibile richiedere la sostituzione in garanzia?

ma ti dà fastidio quando vedi la tv? altera colori ecc. ?? no perchè se li vedi solo a schermo nero come me (solo che io ne ho solo 2 imprecettibili uno in alto tutto a dx e l'altro addirittura meno marcato in alto a sx di dimensioni entrambi di 5x10cm) non vedo dove sta il problema :D