[Sony Serie Z4500] TV LCD Full HD con Motionflow 200Hz

:confused:Ciao a tutti vorrei comprare un tv lcd ed è da parecchio tempo che punto per il 46 della sonyZ4500, anche se inizio a vedere molti tv a led con qualità video eccezzionali,ma con problemi nella fluidita di movimento.Non ero a conoscenza del problema di chiazze sullo schermo. prima di entrare i questo forum.Secondo voi la sony avrà nel frattempo risolto il problema alla fonte o rischio di trovarmi con un tv nuovo difettato?.Meglio forse optare per il nuovo SAMSUNG LE-46 B750U1n a 200 hertz meno costoso o cos'altro?.grazie.

Ultima modifica:
Raga sono possessore del tv da poco tempo e sto leggendo questo 3d da un po, potete dirmi cosa significa e come è meglio settare il tv nell'opzione pixel pieno o normale? grazie mille per le risposte :)
ps. ma la cam esce?

chi sa darmi una risposta al quesito che ho posto precedentemente?.:cry: Ciao a tutti vorrei comprare un tv lcd ed è da parecchio tempo che punto per il 46 della sonyZ4500, anche se inizio a vedere molti tv a led con qualità video eccezzionali,ma con problemi nella fluidita di movimento.Non ero a conoscenza del problema di chiazze sullo schermo. prima di entrare i questo forum.Secondo voi la sony avrà nel frattempo risolto il problema alla fonte o rischio di trovarmi con un tv nuovo difettato?.Meglio forse optare per il nuovo SAMSUNG LE-46 B750U1n a 200 hertz meno costoso o cos'altro?.grazie.

Ultima modifica:
vai tranquillo sullo z4500 io ho seguito la discussione sul b750 e nn e neanche paragonabile allo z4500, io l'effetto clouding ne o uno spillo mentre il b750 a due bei aloni questo e il 3d guardahttp://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135873

Salve a tutti,sono nuovo del forum,ho aquistato il 40z4500 una settimana fà,ottimo tv ben equilibrato.
Unico difetto riscontrato dopo un paio di giorni guardando un dvd con ambiente buio il famoso effetto clouding(infiltrazioni) negli angoli del tv,ho fatto parecchie prove ma nulla,sconfortato ho riportato il tv dal negoziante che meravigliato di questo (difetto) mi ha subito proposto un'altro televisore nuovo anche se ero quasi tentato a cambiarlo con un altro modello,lo porto a casa ieri e incrociando le dita lo accendo,tutto bene i primi 10 minuti ma poi purtroppo mi si ripropone questo difetto di infiltrazioni questa volta meno pronunciato e solo nell'angolo alto destro ma che rabbia.
Ora brancolo nell'indecisione più totale non sò se tenermelo cosi(non si nota molto e non sò se con il tempo si attenui)o se tornare dal negoziante e prendere qualcosa d'altro,ho visto anche altri tv,b750,b6000,g10,dh77 ma ha quanto pare ogni tv ha le sue magagne.

Togli il contrasto avanzato e tienitelo, è un super tv.
Se vai sugli edge led rischi di peggio, se questa è una cosa che ti da fastidio.

Si infatti ho letto dei vari problemi con i tv a led,lo z4500 come tv secondo me è ottimo,si comporta bene con ogni tipo di segnale,unico neo quelle infiltrazioni dagli angoli su immagini scure,si sà se con l'uso del tv tendono ad attenuarsi?

Non si è capito precisamente, ci sono casi di attenuazione totale, come casi di apparizione.
Io credo dipenda anche dalle condizioni di visione, oltre che di temperatura del pannello

l'altro giorno vado da euronics a vedere la differenza tra un led e lo Z4500 46 e noto che il sony trasmetteva un blu ray l'ultima serie della mummia di cui nn ricordo il titolo.Eccezzionale,tridimensionalita e profonita unita a un ottima fluidita.li Vicino c'era un 40 a led sony un olead,quello visto al top audio di milano e ultime novità con sgranature a nastro.Non si capisce mai come vengono tarati questi tv.A dire del commesso sony sono lasciati come casa li manda. Poi chiedo al commesso il motivo di un prezzo cosi elevato del Z4500 visto che sui negozi internet lo vendono a 1700 E e lui non convinto va a verificare.Poi mortificato toglie il foglietto e cambia il prezzo...grande soddisfazione.Comunque volevo chiedere se vale la pena rischiare di prenderlo in qualche negozio su internet o no,visto che comunque vada la garanzia dovrebbe valere comunque.:rolleyes:

Raga' comunque con questi prezzi non ci sto capendo nulla. Nelle catene commerciali costa 2400€ circa, su internet si trova a 1790€. Posso capire 50/100€ di differenza tra online/onsite però 600€ non è assurdo? Io devo prendere il 46'' e torno mercoledì in Italia (Campania)...ndo lo trovo ad un prezzo decente?

Anche io girando su internet ho tonato prezzi decisamente inferiori a quelli dei grandi distributori. Ad oggi sono ancora molto indeciso tra lo Z4500 e il W5500. Se è uscito dopo avrà una componentistica migliore (credo!!!). Certo che i 200Hz fanno gola. Ma si apprezzeranno davvero così tanto confrontati con i 100Hz del W ma con il BE3? Mah.... Cmq da mediaworld danno dei buoni fino a 600€ per tv lcd.
Aspetto risposte illuminanti :cry:
Saluti a tutti

ciao a tutti ho comprato oggi un 40z4500 da eldo a brescia all' incredibile prezzo di 1199 euro!!!...per l'inaugurazione hanno lanciato quest' offerta che non mi sono lasciato sfuggire...devo dire che la differenza tra il 40w4500(comprato a gennaio) e questo z4500 è notevole...

pastissi ha detto:
. Ad oggi sono ancora molto indeciso tra lo Z4500 e il W5500. Se è uscito dopo avrà una componentistica migliore (credo!!!). Certo che i 200Hz fanno gola. Ma si apprezzeranno davvero così tanto confrontati con i 100Hz del W ma con il BE3? Mah.... Cmq da mediaworld danno dei buoni fino a 600€ per tv lcd.
Aspetto risposte illuminanti :cry:
Saluti a tutti

Io ti consiglio di aspettare a luglio perchè sarà rimpiazzato dal Z5500 con bravia engine 3 (di sicuro ha un upscaler migliore visto le recenzioni del w5500 che ha gia BE3).

Ciao ragazzi, io più che altro volevo capire se il problema di clouding è solo su vecchi pannelli, oppure è una cosa che può capirare a random...

Ultima modifica: