• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

Prezzo altino amzi alto....prima di spendere una parola vorrei vederlo con i miei occhi e dare un giudizio se ne vale la pena spendere sta cifra....se no mi butto sul nuovo Pio:D

io aspetto di vederlo con gli occhi di un buon recensore visto che andare a vedere le tv in un qualche cc è perfettamente inutile, ad ogni modo anche se si dovessero vedere meglio dei nuovi kuro seconda serie a questi prezzi non mi interessano

aznable-r ha detto:
io aspetto di vederlo con gli occhi di un buon recensore visto che andare a vedere le tv in un qualche cc è perfettamente inutile,

Dipende da chi vai...:D

Se vai da uno che ti fa fare tutte le prove che vuoi, e che ti lascia il telecomando per fare i settaggi che preferisci, è ancora inutile?:cool:

Mi avete un po' rincuorato con i vostri discorsi sui prezzi :D . Infatti se l'anno scorso è sceso del 10% grazie alla concorrenza del F96 (che costava sui 4000€), quest'anno dovrebbe scendere ancora di più essendo che A950 probabilmente starà sui 3000€. Ma forse sono tutte congetture fatte per non abbatermi :cry: . Anche perchè a questo punto sarei andato sicuro su di un Pio, ma un 50" non entra nel mio mobile :( .

PS: Ma per ciò che riguarda il numero di zone retroilluminate dai LED non si sà nulla???

Scandinavian Explorer ha detto:
Dipende da chi vai...:D

si puoi anche comprarlo ed esercitare il diritto di recesso e ci fai tutte le prove che vuoi.

se trovi un posto per fare le prove possibilmente in una saletta meglio per te, nel mio caso non è così e non credo neanche di averne bisogno visto con chi si dovrà confrontare questo tv

Scusate, ma il contrasto dichiarato non era 1.000.000:1? xke' sul sito ufficiale riporta 100.000:1 e qui sul forum addirittura 110.000:1. Quale dei tre dovrebbe essere il dato veritiero? Il contrasto pari a 1.000.000:1 viene riportato in una scheda tecnica pubblicata su hdtvtesk.co.uk

Quello lo sapremo solo quando qualcuno effettuerà la misura su un esemplare in prova ;).
Di certo i contrasti dichiarati non servono a nulla,mai.

Sempre più contento di avere preso il W4000 appena visto i prezzi,che immaginavo cosi' ma sono ancora più alti.Imho non vale la pena di spendere certe cifre...a quel punto proiettore o al limite plasma.La tecnologia corre veramente sfrenata in questi ultimi anni,non merita spendere un visibilio per un pannello che tempo un anno è nettamente superato..sempre imho naturalmente :p

MAURO80 ha detto:
Nessuno dei tre, sono follie, bugie, prese in giro e chi più ne ha più ne metta, dettate dal marketing....

vabbeh prendedo i valori dal sito ufficiale sony e presumendo che la misurazione sia stata fatta allo stesso modo si può trarre qualche conclusione

1) alla sony son onesi e non sparano cifre irreali come samsung; insomma danno un valore di contrasto misurato con pattern normali
2) con la retro al led risptto a queòlla tradizionale riescono ad abbassare il livello dei neri solo della metà...boh? un pò poco

raga ma non è che il 40" sia destinato al solo mercato europeo se non italiano? Nel sito Sony USA, la serie comprende solo i pannelli a led, secondo voi il 40" quanto costerà, di più o di meno dei 2000€? Mi conviene prendere la serie x3500?

il 40 della serie X è destinato alla quasi totalità dell'Europa. Per il momento però non è previsto per la Germania. Infatti quando sono andato su un loro forum sono cascati dalle nuvole quando gli ho detto che c'era anche il 40.
Sarebbe da capire se è meglio il w4500 o l'x3500 visto che ora il w ha anche il motionflow di serie e sicuramente nei neri sarà superiore al x3500

Credo intendesse il 40"x4500, non il 40" x3500.
Il discorso credo inoltre che vertesse sul fatto dh valutare se prendere un W4500 o un X4500, che si spera abbiano prezzi molto vicini, dal momento che l'X4500 non ha la retroilluminazione a led, a differenza dei fratelli maggiori! Quindi dovrebbe attestarsi a prezzi nettamente inferiore rispetto a quelli a Led.
Diciamo che in questo momento se uno fosse interessato ad un sony di prezzo medio/alto dovrebbe aspettare di vedere la differenza di prezzo tra W4500 e X4500 (40"), mentre se fosse interessato(e finanziariamente capace) a un modello top dovrebbe investire sugli X4500 di grandi dimensioni.

Posso fare una domanda in relazione alla retroilluminazione a led dei prodotti uscenti? :confused: :confused:
Allora sony avrà presumibilmente un'ottima colometria vista la tecnologia rgb...si sa qualchè cosa sulla dimensioni delle aree?
Sammy serie 9 avrà delle aree sensibilmente più piccole della precedente serie F.
E Philips? Essendo al suo primo prodotto a led sarà immediatamente competitiva e con quali tecnologie? Rgb, aree di piccole dimensioni..?

come ogni anno aggiungere che philips (a me non entusiasmano per niente gli lcd philips) e pioneer (sui plasma si può anche capire) hanno vinto l'eisa; evidentemente il 40x4500 non avrà retro a led e quindi per chi vuole tagli piccoli è costretto ad andare su altro

Si ovviamente il premio Eisa non è da prendere in grande considerazione visto che la Philips lo vince tutti gli anni!! Però ho ritenuto giusto farlo presente