• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

ciao.. potresti aiutarmi? Ho acquistato da qualche giorno un sony bravia x4500 40' Ieri per la prima volta ho visto un film in bluray. All'inizio nella visione del film in modalita brillante con motionflow al massimo le immagini erano perfette. Brillanti e molto luminose.. Dopo circa un' oretta ho notato che nelle scene scure del film il pannello lcd presentava delle macchie bianche come nuvole ( clouding ) pazzesche! Tanto che rendeva quasi impossibile la visione del film.. Il difetto si presenta soprattutto negli angoli dello schermo! Come è possibile che un lcd di questo livello pagato 2200 euro abbia tale difetto? Mi hanno detto che protrebbe essere il classico fenomeno clouding. mi potete aiutare in merito! un saluto
 
cioè ma hai fatto 2 post identici a quale scopo scusa?
il clouding se c'è o si cambia pannello ( se e' esagerato te lo cambiano in garanzia ) o ce lo si tiene cosi come'( nel caso in cui non sia esagerato nessuna casa ti sostituirà un bel niente facendolo passare come un difetto degli LCD tollerato )
Purtroppo nei retro lampada sto difetto si presenta abbastanza frequentemente.
 
Direi collegata via HDMI e settata PCM ;)

Bitstream serve quando passi dall' ampli dell'HT e vuoi far gestire a lui la codifica dei flussi.
 
FERRARI77 ha detto:
cosa proporresti d meglio???
Al suo tempo c'era il 40Z4500 della stessa Sony (se hai la fortuna di acquistarne uno senza clouding), i Samsung Serie 7 e 8 e sempre con lo stesso policiaggio anche lo Sharp e il Philips a retro LED Local Dimming (benché ad un prezzo molto maggiorato).
E questo tenendo in considerazione il solo settore LCD da 40 pollici...

Chi compra oggi ovviamente ha una scelta molto più ampia: ci sono i nuovi Samsung Serie 600 e 700, e il 40W5500 Sony.

Nettamente superiori al 40X4500 sono i LED TV 40B6000 e B7000 Samsung e saranno il Philips serie 9800 e il Samsung B8000 di giugno.

In particolare il Sony 40W5500 e il Samsung Serie 600 sono televisori nuovissimi che si trovano allo stesso prezzo del 40X4500 (immagina fra qualche mese) pur offrendo prestazioni visive (e non solo) superiori.
 
Ultima modifica:
non penso proprio che lo z sia meglio dell'x.Garantisce uno ( che sarei IO ) che ho avuto per più di 2 mesi,e ti posso garantire che sono due ottimi TV,ma L'X4500 è superiore.Per quanto riguarda i samsung te li lascio visto che mio cognato ha comprato la serie 8 e per dirtela tutta NON CI SONO PARAGONI!!!!!!( N:B: sempre collegato con Ps3 in HDMI e comparato con gli stessi bluray)La profondità del Sony non ha eguali.
 
gigio64 ha detto:
...La profondità del Sony non ha eguali.
Secondo me non è vero: ho visto, a suo tempo, un Sammy Serie 7 essere più performante del Sony anche sotto questo aspetto, dopo essere stato calibrato bene...
Cmq questo confronto non ha senso... oggi il Sony 40X4500 e i Samsung Serie 7 e 8 non convengono.
Ci sono TV economicamente e qualitivamente migliori...
 
Vi ricordo che non sono ammessi confronti con altre serie, nelle discussioni ufficiali (per quelli utilizzate l'area "Display e TV LCD full HD").
 
io l'ho preso giovedì scorso...

l'ho acceso solo domenica sera...

e che dire...

la qualità si vede da subito...anche rispetto ad altre marke....

i particolari i dettagli...

per ora non ho fatto grandi test e calibrazioni...ma ne sono soddisfatto e me ne sono innamorato...

vi dico solo questo... ho inserito le batterie nel telecomando... esono rimasto tipo 10 minuti ad osservarlo...per quanto era bello...elegante...poi la retroilluminazione di tutti i tasti in blu...con effetto dissolvenza...uno sballo...

ciao alle prima prove
 
exacting ha detto:
io l'ho preso giovedì scorso...

l'ho acceso solo domenica sera...

...come hai fatto a resistere tutti quei gg...nn avrei dormito la notte x guardarlo e provarlo.... Complimenti x l'acquisto!!!
 
Posso farvi una domanda? Ma cosa prevede il protocollo HDMI al cambio di risoluzione del segnale trasmesso?

Ve lo chiedo perché con MySKY HD, quando passo da un canale HD ad uno SD il cambiamento non è istantaneo (chiaramente) e la tv per un attimo fa "casino", nel senso che per mezzo secondo l'immagine a schermo è un insieme di pixel random (tendenti al fucsia). Per me non è un problema... però vorrei sapere se fare questo cambio di risoluzione può dar fastidio alla TV. Io in ogni caso, per precauzione, prima di spostarmi su un canale SD seleziono l'ingresso Scart.

Le altre tv cosa fanno in questa situazione?
 
Prezzo Crollato

Scusatemi, ma mi sono interessato solo oggi a questo TV e, facendo un rapido giro dai miei rivenditori usuali, lo trovo disponibile a prezzi nettamente inferiori a quelli che ho letto in questo thread: vi risulta ?

Grazie,
Alessandro
 
@ Vince15:
Mi è arrivato il 40x4500 (quindi non sò se può esserti utile visto che hai il 46 a led ) oggi :D

e l'ho installato da circa 3 ore. Dunque ho abilitato il controllo hdmi da menù (anche se non riconosce pienamente il dec sky) e ho collegato oltre all'hdmi anche la scart (in rgb anche se è la stessa cosa se la tolgo ho notato . Settaggi hdmi su "originale" e al cambio tra canali SD / HD (sono su ingresso hdmi) ho solo un delay di 2/3 sec. con schermo nero ma niente squadrettature o pixel fucsia. Compare anche in alto a dx la risoluzione del programma ( 576 o 1080i ).

@ Boscacci i prezzi attuali (ovviamente online ) sono molto inferiori a quelli di inizio 3D perchè il tv all'epoca era appena uscito :)

Indicativamente siamo sui 1650/1700 per il 40 pollici e 2300 /2400 per il 46 a led. Il 55 rimane ancora inavvicinabile:eek:
 
Finalmente mi è arrivato il 46...che dire...superbo.. nero profondissimo (ho provato con il cavaliere oscuro) colori brillantissimi..bella pure la cornice...veramente un gran acquisto per 2250 euro..ora manca solo un home theatre..consigli?=!
 
Xrayman ha detto:
Dunque ho abilitato il controllo hdmi da menù (anche se non riconosce pienamente il dec sky) e ho collegato oltre all'hdmi anche la scart (in rgb anche se è la stessa cosa se la tolgo ho notato . Settaggi hdmi su "originale" e al cambio tra canali SD / HD (sono su ingresso hdmi) ho solo un delay di 2/3 sec. con schermo nero ma niente squadrettature o pixel fucsia. Compare anche in alto a dx la risoluzione del programma ( 576 o 1080i ).

Io non uso il controllo da HDMI... perché preferisco usare il telecomando di mysky.

Il problema cmq si nota solo da HD a SD. Il contrario, da SD a HD non da problemi, c'è prima un ingrandimento dell'immagine e poi si risistema a tutto schermo.

Ridimmi se effettivamente non di crea problemi. Forse devo attivare il controllo da HDMI.
 
Allora, tieni conto che partiamo da 2 situazioni diverse:
1 Tu hai il 46 a led, io il 40 ccfl
2 Tu hai myskyhd, io sky hd (pace 820)

Comunque:
Mi posiziono su hdmi1 , cambio da hd->sd e viceversa e ho:

-ritardo di un paio di secondi del video rispetto all'audio
-schermo nero e un piccolo disturbo di sintonia del video, descrivibile come una o al massimo 2 righe chiare orizzontali nella parte bassa dello schermo.
-immagine del canale ( sd o hd )

Considerazioni mie:

il ritardo tra audio e video dipende forse dal menu del decoder in cui ho variato io il parametro relativo senza rendermene conto durante l'installazione del dec ( in effetti controllando non è a zero :D ).
Il parametro "controllo hdmi" non so quanto serva nel caso di sky ( hd ) in quanto il tv non riconosce nessun dispositivo "abilitato" nel suo menù. Prova ne è il fatto che accendendo il decoder con solo hdmi e non la scart il tv non si posiziona automaticamente su sky, ma bisogna selezionarlo dal telecomando ( ed è questo il motivo per cui lascio collegata la scart, altrimenti i miei figli e mia moglie ogni volta mi farebbero impazzire per trovare i canali di sky :D )
 
In effetti ho provato ad abilitare il controllo HDMI, ma non mi rileva nessun dispositivo compatibile.

Io utilizzo ancora l'attacco scart per il tuo stesso motivo, per non far impazzire gli altri nel selezionare l'ingresso giusto... e poi per quel problema di cui stiamo parlando, che evidentemente a te non appare.

Per il ritardo audio, credo che sia anche una questione di protocollo HDMI.. c'è una prima fase di allacciamento del segnale che porta a questo ritardo. Questo però non mi preoccupa. :)

Grazie per la disponibilità. Ciao.
 
Top