[Sony] Serie X3000/X3500

per matteo71

come è andata con il regalo per i genitori?
soprattutto con il sito incriminato? :mad:

tutto bene? sperò di sì, almeno te...

Oh!:eek:
Grazie per l'interessamento!:p
Non ci speravo più!
Pensa che è andato tutto bene, tv fabricato a marzo 2008 in spagna, per cui tutto benone ed i miei genitori con nipoti al seguito ne sono entusiasti.:D
Peccato che in toscana non c'è ancora il digitale terrestre, per lo meno la rai nò, per cui vedono in analogico, ma gli ho dato la mia ps3 con relativi bly-ray, e la differenza l'hanno vista.
Meno male!
Mi ha detto meno bene con il 32w5500 che ho preso per la cucina, sempre su un sito web, un'altro però, mi sono accorto la scorsa settimana che ha un pixel andato, ma lo noto solo se lo schermo è "totalmente nero" e mi trovo ad una distanza che varia tra i 30 ei i 50-60 cm, altrimenti non lo trovo neanche a cercarlo e credimi ci ho provato.
Ma quello non è colpa del sito web, può succedere e la sony lo prevede tantè che se non ne sono almeno due, non ti cambiano il pannello.
Scusate l'OT, questo l'ho già detto nella sezione apposita.

Devo ammettere che se anche il w5500 è un ottimo tv, a confronto con questo, una piccola differenza si nota, a riprova he l'x3500 gli è venuto propio bene!:D
Grazie mikke!

grazie Matteo!

tranquillo, anche a Venezia la RAI non c'è sul digitale (non c'è RAI1 e RAI2 e RAI3, o almeno bisognerebbe puntare l'antenna verso il Friuli...)

Io sono proprio soddisfatto del mio 46X3000

ho SKY HD e la PS3 con cui ho una splendida visione.

ancora non sono riuscito a vedere niente in HD dal digitale...

poi non ho capito ancora bene se lo slot che c'è sul nostro TV è compatibile con la scheda Mediaset prepagata oppure no :confused:

Io con quel sito di vendita on line ho avuto problemi perché il TV mi fun consegnato con oltre 300 ore di funzionamento, cosa che non ritengo correta.
Fatto è che mai nessuno mi ha fornito spiegazioni per questo.
Personalmente ho sputtanato quel sito dappertutto e, nel mio piuccolo, sono sicuro di aver contribuito a qualche decina di "mancate vendite", così imparano a rispondere alla gente e a farsi trovare al telefono.. ;)

Ultima modifica:
Mi ricordavo bene quindi!
Pensa che per la tua esperienza sono stato con l'ansia fino all'accensione del tv, ovviamente non ho controllato le ore di funzionamento eventuali, ma ho visto che era perfettamente imballato, con i nastri di plastica duri e i ganci ad "U" d'ottone e che all'avvio mi ha chiesto il paese ecc. per cui ho tirato un sospiro di sollievo!:p
Pensa che a febbraio non c'è n'erano più sul web, lo avevo ordinato in due siti che puntualmente mi hanno disdetto l'ordine perchè il prodotto era terminato e non più procurabile. Mi era rimasto solo il tuo sito web, quello o niente tv uguale al mio ai miei genitori.
Meno male che mi è andata bene!:p
Un pò meno col 32" ma non mi andava di spendere 1.500 euri per un'altro 46" da mettere in cucina che pure ci sarebbe entrato.:D
Ma mi va bene così!;)

scusate...

Ciao a tutti e scusatemi tanto ma non so come recuperare le info ed alcuni link del primo post non vanno.

Ho chiamato il centro assistenza di Venezia e mi han detto che per aggiornare il mio 40x3500 devono venire a prendere il mio tv e tenerselo almeno 1 settimana (non esiste... ho letto che si fa in mezz'ora l'aggiornamento).

Ora non sono un grande esperto quindi:
1- dove leggo il numero di serie del tv per vedere se è un T1 o T2, credo sia un T2 visto il rumore delle ventole

2-La procedura in italiano qualcuno me la spiega per piacere?

3-mamory stick supponendo di trovarla la collego come al tv?

Grazie a tutti.. specie per il punto 2 perche non riesco a scaricare la procedura vedo solo una pagina e non tutte e non è che ci abbia capito molto. Se fosse possibile sarebbe d'aiuto una sorta di traduzione delle cose da fare.

Grazie

ciao a tutti è tanto che non posto qui, e molte cose sono cambiate (ryo ci ha lasciati?)credo, il mio x3500 da 52 va sempre bene, ho rinunciato ad aggiornare il firmware tempo fà xche con le magic gate niente da fare, oggi vedo che esiste nuovo firmware, notizie se dà effettivi migliorie? grazie

Il mio 40" X3500 purtroppo è dovuto andare in assistenza per un problema assurdo.

Praticamente appena acceso, la parte sinistra dello schermo sdoppiava/triplicava l'immagine sovrapponendola e rimaneva così per diverso tempo, anche ore e poi tornava normale. Il fatto strano e che il fenomeno succedeva solo sul lato sinistro dello schermo, mentre sul destro tutto rimaneva invariato.

Il 24 settembre il tecnico dell'assistenza Sony è venuto a casa a prenderlo (fortuna che avevo ancora l'imballaggio, ma non vi racconto nemmeno come lo ha trattato per metterlo dentro, perchè non ha voluto smontare nemmeno la base :mad: meglio che non ci penso) e tutt'oggi non ha ancora capito cosa ha la TV. Mi ha detto che ha cambiato un paio di schede, ma purtroppo il problema non si risolve e che ci vuole ancora un pò di tempo per capire cosa ha la TV.

Adesso, quello che penso io, e che se uno si rivolge all'assistenza Sony per la ripararazione di un loro apparecchio, dovrebbero capire subito da cosa dipende e ripararlo, invece questo sta andando per tentativi e non voglio nemmeno immaginare cosa gli sta facendo (fortuna che sta ancora in garanzia fino alla fine di dicembre e ho fatto anche l'estensione di due anni con Media World) e io nel frattempo, dopo aver speso 2700 euro per acquistarlo, mi ritrovo senza TV e sopratutto non so nemmeno quando questo mi ritornerà e come ritornerà.

Secondo voi cosa dovrei fare? Devo aspettare che questo presunto tecnico Sony faccia tutti gli esperimenti sulla mia TV per capire da cosa proviene il problema?

Ciao, intanto tutta la mia solidarietà per l'accaduto!:(
Poi per forza devi aspettare che ti aggiustino il tv in un modo o nell'altro, non credo che ci siano altre soluzioni, magari telefonagli spesso per sapere come e quando potrai riavere il tv a casa.

P.s. l'altro giorno ho visto che un untente si è venduto il 46 che aveva, che tristezza se penso alla gioia di quando lo ho acquistato!
Ma pazienza!

Tornando a noi, "forza ed abbi fiducia nell'assistenza!":p

solidarietà per il tuo tv...oggi invece ho mi ha telefonato il tecnico che dovrebbe aggiornare il firmware della mia tv e mi ha detto che deve portarlo via, a roma è l'unico che sia disponibile!!! anche se glio ho detto che conoscevo il tipo di lcd avevo e il software non si è fidato...sono sconcertato!!:cry:
(editato per correzione)

Raga, ma che voi sappiate, sulla garanzia non c'è niente cheriguarda i tempi di riconsegna di un apparecchio portato in assistenza? Ho visto sul sito sony, ma non trovo niente al riguardo. Sono 3 settimane che questo presunto tecnico ha la mia TV nelle mani, e quando lo chiamo mi dice sempre la stessa cosa.

L'ho chiamato lunedì della scorsa settimana ed arrabbiandosi mi ha detto che mi avrebbe richiamato lui verso la fine della settimana per la riconsegna, ma ovviamente non si è fatto sentire.

L'ho richiamato lunedì di questa settimana e mi hanno detto(questa volta non era lui) che il televisore era pronto e che avrebbero voluto tenerlo un'altro paio di giorni sotto osservazione e me lo avrebbero consegnato mercoledì(cioè ieri), ma ovviamente non si è fatto sentire più nessuno e con oggi sono 21 giorni che la TV sta in assistenza.

Che devo fare?

Io onestamente avrei tanta voglia di denunciarli e rivolgermi a qualche associazione consumatori, ma non so davvero da dove iniziare:(

Richiamali nuovamente, nel caso di eventuale scusa ecc. digli che te lo vai a prendere tu in quel momento.
Mettiti d'accordo con un tuo amico per darti una mano nel trasporto, se ti dovessero dire o minacciare che prendendotelo tu la garanzia successiava decade, fottitene e vattelo a riprendere ed incavolati tu per le bugie che ti hanno detto; se uno ti dice che te lo riporta a casa un giorno e non lo fà senza neanche avvisare, per mè è un bugiardo.
Non aver paura!
Se sei di Roma posso aiutarti io, solo che non ho la macchina.
Coraggio!:p

Dopo ben 22 giorni, ieri mi hanno riconsegnato la TV. Il presunto tecnico mi ha detto che, dopo ripetuti tentativi e sostituzioni schede, si era accorto che era semplicemente una connessione che faceva falso contatto e che l'aveva riparata.

Risultato? Stamattina, quando ho riacceso la TV, il problema si è ripresentato anche peggio di prima.

Dopo 22 giorni e tante arrabbiature sono ancora a zero e adesso mancano solo due mesi alla scadenza della garanzia.

Mai più un prodotto Sony nemmeno se me lo regalano.

consiglio... chiama un'altro centro assistenza sony magari prima il numero verde della sony o il numero di assistenza clienti, e fatti sentire, poi una raccomandata alla sony e ancora di più....scrivi ad AF digitale esponendo il problema, cerca di avere una documentazione scritta che attesti che hai segnalato un problema ancora in garanzia, anche se tra 2 mesi scade così hai un documento che valida la tua dimostranza e problema di malfunzionamento ancora in tempi di validità garanzia,ovviamente tutte raccomandate con ricevuta di ritorno, poi per legge c'è un tempo ragionevole in cui devono risolverti il problema (tu la tele la hai presa per averla non per farla girare per assistenza tecnica) scrivi tutto dammi retta e tartassa di telfonate la sony:mad: :mad:

tadashi ha detto:
consiglio... chiama un'altro centro assistenza sony...

Purtroppo nella mia zona c'è solo quel centro assistenza autorizzato Sony, quindi mi devo rivolgere per forza di cose a loro.
Ho chiamato Sony e gli ho mandato anche una mail, ma mi hanno risposto che devo rivolgermi a quel centro assistenza che poi dovrà rivolgersi a sua volta a Sony per capire cosa ha la TV.
Vedendomi costretto, ho richiamato lo stesso centro assistenza e mi hanno passato il titolare, che mi ha detto che entro un paio di giorni si rivengono a prendere la TV e cercheranno di risolvere il problema con il supporto diretto della Sony, quindi presumo che, ad essere fortunati, non rivedrò la mia TV per un'altro mesetto (anche se devo dire che lui si è preso l'impegno di riconsegnarmela il prima possibile ed è stato molto gentile e professionale).
Mi ha anche aggiunto che loro presumono che sia il pannello difettoso (e pensare che è un 11/2007 prodotto in Spagna affetto da smearing che non mi hanno riconosciuto come difetto; mi chiedo come hanno pensato di montare dei pannelli cosi scadenti su delle TV top di gamma:confused: ) e può darsi che ci sia la possibilità che debba essere sostituito.

Insomma la telenovela non finisce qui. Alla prossima puntata :)

Leggo solo ora, dopo lunga assenza da questa discussione, del problema di MyHD sul suo X3500...
tu hai avuto sfortuna con il TV ma anche con il centro assistenza!!

ha ragione tadashi, coinvolgi una qualche rivista, qualcuno di importante e vedrai che sony o chi per lei si muoverà a velocità della luce (l'ho sperimentato io stesso)

intanto ho visto che il mio 46X3000 è sempre in listino sul sito dove l'ho preso io, però a 1.100 euro mentre io l'ho pagato 2.700 nel febbraio 2008

inutile commentare, è il prezzo della tecnologia che si paga caro.

ma, come ho già detto in altri interventi, sono molto contento della resa di questo LCD

mikke ha detto:
Leggo solo ora, dopo lunga assenza da questa discussione, del problema di MyHD sul suo X3500...
tu hai avuto sfortuna con il TV ma anche con il centro assistenza!!

Purtroppo si :(

Comunque, dopo altre tre settimane di silenzio da parte dell'assistenza, ho chiamato io e non vi dico quanto mi sono inc****to. Lui pretendeva che avessi pazienza, perchè si doveva sostituire il pannello, ma la Sony ancora non lo spediva. Fatto sta che l'ho praticamente obbligato a risolvermi il problema in tempi brevissimi altrimenti avrei contattato un legale.

Dopo nemmeno un ora mi ha richiamato dicendomi che il pannello sarebbe arrivato per la fine della settimana (io li ho chiamati di mercoledì) e che si sarebbe fatto vivo lui. Venerdì mi ha richiamato dicendomi che aveva sostituito il pannello e che avrebbe dovuto tenerlo un altro paio di giorni in prova e che lo avrebbe riconsegnato ad inizio della prossima settimana.

Sembra che la mia sfuriata sia servita a qualcosa, ma ormai non mi fido più. Fortunatamente sul vecchio pannello avevo un pixel bruciato, quindi teoricamente posso rendermi conto se realmente lo ha sostituito o no.

Il mio dubbio adesso è un'altro: secondo voi è possibile montare qualsiasi pannello su una tv? C'è un metodo per verificare che effettivamente sia stato montato un pannello originale per X3500?

Vorrei essere orrimista e pensare che nella sfortuna sia stato fortunato che mi abbiano sostituito il pannello, così probabilmente ho risolto anche il problema dello smearing e del pixel bruciato, ma conoscendo questo centro assistenza, non mi fido assolutamente :(

DDT provincia di Roma

Qualcuno con il suddetto lcd a problemi di sintonizzazione dei canali rai a seguito dello switch off ?
Io non riesco a prendere rai 1 ,rai 2 e rai 3 aiutooooooooo