[Sony] Serie X3000/X3500

Lucas82 ha detto:
il dts può essere decodificato solo tramite un amplificatore esterno che immagino tu non abbia
Allora significa che solo la traccia audio ita è in DTS e la traccia eng è in AC3 ?
Per vedere le proprietà degli mkv qualè il tool più in voga ???
Con G-Spot Codec non si riesce a vedere niente sui contenitori mkv purtroppo.
 
Ultima modifica:
kirth ha detto:
[OT]
prova avinaptic o Media Info
;)
[*OT]
rettifico... ho letto che la nuova ver di gspot supporta anke mkv
cmq grazie per la dritta ;-)

edit 2 : gspot non supporta ankora MKV
 
Ultima modifica:
Scusatemi, ma voi sul canale RAI TEST HD vedete la scia della scritta "rai test" quando passa sulla fascia a gradazione grigia?
Perchè io la vedo ed anche in maniera sostante, sempre praticamente.
Mi devo preoccupare o è tutto ok!
Grazie!
 
Buongiorno a tutti.
inanzitutto complimenti a RyoSaeba per il thread,un vero e proprio riferimento per ogni acquirente (o aspirante tale) della serie X.
Io sono interessato all'acquisto di un 46X3500,specie adesso che si 'spuntano' prezzi molto interessanti.Ho contattato un tecnico che 'segue' diversi negozi per il brand Sony e l'ho interpellato riguardo i vari problemi che sembrano affliggere il modello in oggetto in entità e modi diversi.Lui mi ha confermato che si è a conoscenza di tali difetti,e li ha collocati temporalmente dalla presentazione della serie X3000/3500 in poi,facendo una specie di cronistoria.Mi ha poi detto che dalla production run di fine marzo/inizio aprile tali modelli sono quasi totalmente esenti da clouding e smearing,grazie alla correzione congiunta di software/hardware.Ora mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto modo di provare qualche esemplare 'fresco' di metà 2008 o giù di lì,per vedere se tali affermazioni corrispondono a verità e la serie X è entrata nella fase di piena maturità.
 
darksaber grazie per i complimenti.
Per una conferma che la serie X3000/X3500 ha raggiunto durante il 2008 la sua piena maturita' e' sufficiente guardare la lista dei proprietari nel forum (vedi post in prima pagina).
Anche nel forum inglese con i modelli di produzione 2008 diffusi in tutta Europa e' evidente come la presenza di esemplari con problemi si è praticamente azzerata.
Inoltre la maggior parte degli acquirenti anche di questo forum con i modelli di produzione 2007 non ha avuto problemi.
Quindi acquistando un X3000/X3500 di produzione recente vai sul sicuro, ma in ogni caso per qualsiasi modello di TV di qualsiasi marca è assolutamente consigliabile effettuare subito tutti i test possibili quando lo si riceve a casa e farselo cambiare in caso di problemi nei giorni disponibili per il reso/ripensamento.
 
Preso!
un bel 46X3500,produzione 05/2008.
Tralasciando il lato prettamente estetico (per me è il più bel televisore mai prodotto,appeso alla parete da solo caratterizza tutto il salotto,per non parlare dei materiali del cabinet lavorati ed assemblati ad arte) al momento sono estrememente soddisfatto della resa con sorgenti HD ed ho raggiunto in breve tempo il setting più che ottimale per il mio occhio.
Adesso sono in pieno fine-tuning per quanto riguarda il lato SD,e qui mi sà che si sarà da lavorare.Anche se sono aiutato dal fatto che ci sono decine di validissimi setting condivisi nella rete (anche ISF) ed alla fine troverò il mio 'ibrido' ideale per migliorare la resa dei segnali 'poveri'.

@Ryo:
si sà nulla della nuova serie X?c'è qualche anteprima attendibile?
 
Ciao a tutti nel pomeriggio mi arriva la SMARCAM per il digitale terrestre e vi tengo informati se funziona correttamente nel nostro tv,se avete domande da porre fate pure che resto a disposizione del forum! ;)
 
Bene dopo ave fatto alcune prove con la SMARCAM non posso che essere soddisfatto. :D
Menu'della cam,attivazione tessera mediaset premium,accesso alla tessera tutto e'andato regolare,ma non ho potuto ancora provare a fare una ricarica e ad acquistare un evento (cosa che faro'a breve)

@ campolux73
La mia cam e'prodotta dalla SmarDTV comprata sulla spiaggia ;)
 
darksaber ha detto:
@Ryo:
si sà nulla della nuova serie X?c'è qualche anteprima attendibile?

Ti rispondo io... che sono "parte in causa";)

Per ora sulla nuova "X" destinata al mercato EU ci sono solo voci ed illazioni. Si parla di Fine Ottobre/Novembre per vedere qualcosa, ma sono solo voci.
Potrò essere più preciso dopo la metà di Settembre:D
 
@rdavia
Se vedi attentamente c'e'un venditore presente adesso che la vende uguale alla mia,comunque credo sinceramente che anche le SAMSUNG dovrebbero andare bene,io ho preferito andare su quella ufficiale ma mi e'anche costata d+ ;)
 
Nuova Release dei Settings per X3000 / X3500

Ho pubblicato una nuova release dei Settings a questo indirizzo:
http://ryoxyz.blogspot.com/2008/07/ho-pubblicato-una-nuova-release-v.html


@darksaber
Come ha detto Scandinavian Explorer della serie X destinata al mercato europeo non si ancora niente di sicuro, a parte che dovrebbe arrivare in autunno e fino alla fine dell'anno.
In ogni caso i modelli della serie X4500 saranno basati sugli equivalenti americani XBR7 (KDL-40XBR7, KDL-70XBR7) ed XBR8 (KDL-46XBR8, KDL-55XBR8): www.sony.com/2008xbr
La serie XBR8 avra' la retroilluminazione a LED TRILUMINOS e prezzi molto alti. Ma bisogna vedere se in europa sara' disponibile una sola serie X4500 "mista" oppure anche una X4000.

Intanto, se non le hai gia' viste, puoi vedere qualche foto di una presentazione di Sony del 55XBR8 vs Pioneer Elite (da Sony ufficialmente l'altro TV era stato indicato genericamente come "plasma" senza indicare marca/modello):
http://gizmodo.com/5013722/sony-hosts-xbr8-led-lcd-vs-plasma-inshootout-youll-never-guess-who-wins
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento sulla Smarcam
stasera ho provato ad effettuare 4 ricariche e sono andate tutte a buon fine,quindi direi piena compatibilita'col nostro tv :D
 
Pierata ha detto:
io ho preferito andare su quella ufficiale ma mi e'anche costata d+
Guarda che le SmarCAM sono tutte uguali, in quanto prodotte da un'unica ditta e ciò che cambia è solo l'adesivo sopra...

Costata di più? Cioè quanto, se posso? Io l'ho presa ieri a MW a 69,00 euro, con 24 mesi di garanzia e tessera con 4 mesi di Gallery.
I prezzi sulla 'baia' sono pura follia: mi chiedo come possa ancora esserci così tanta gente che abbocca!
 
@evarese
Guarda io ho girato parecchi negozi ed ipermercati per riuscire ha trovare questa benedetta cam e qui non sanno manco di cosa parlo,alla fine ho cercato su internet e solo sulla baya l'ho trovata pagandola 100€ con skeda compresa i 4 mesi di gallery nella versione prodotta direttamente dalla SMARDTV (con adesivo sopra originale) :D

Comunque non mi sembra che si trovi in giro tanto facilmente magari me lo dai tu qualche sito dove comprarla a quel prezzo? ;)
Beati voi che avete il mediaworld!! :asd:
 
Ultima modifica:
Ragazzi miei, ma frequentate solo questo forum?!? Girando poco poco, basta google!, e non potendo ovviamente mettere link di altri forum, ci sono centinaia di pagine sulla smarcam dove è possibile documentarsi!

Una volta per tutte: non esistono smarcam originali o tarocche. Sono TUTTE UGUALI con la sola differenza dell'adesivo sopra: questo perché le produce una sola ditta. Inizialmente erano uscite le Finlux, primi TV ad essere certificati assieme agli InnoHit, poi le Panasonic, ora le Samsung, sempre nel senso che le variazioni tra una e l'altra sono solo esclusivo lavoro di tipografia! Tra l'altro hanno il firmware aggiornabile OTA e quindi un motivo in più per essere identiche!

In rete arrivano al solito con un po' di ritardo, ma TUTTE le catene di supermercati di elettronica le hanno da venerdì scorso.
L'unico 'giallo' riguarda il prezzo in quanto Samsung chiedeva 69 euro se comprata contestualmente a un suo TV nuovo e certificato e 99 'sfusa'.
Poi qualcuno ha cominciato a propagandarle tutte a 69 euro ed ovviamente gli altri si sono dovuti adeguare (un vantaggio della globalizzazione e del tam tam di internet ;) ).
Io stesso ho dovuto aspettare una telefonata di conferma per il prezzo a 69 in quanto il sistema MW la dava a 99.

Per ultimo noto solo che forse non c'era questa gran 'urgenza' di comprarla il più presto possibile (presumo che la stragrande maggioranza di noi abbia anche un decoder DTT) e penso a quei poveracci possessori di Panasonic che l'hanno pagata più di 100 euro dovendo anche fornire il seriale del loro TV...
Sul sito d'aste ho seguito per curiosità qualcosa ogni tanto: ho visto un'asta concludersi a più di 220 euro più spese di spedizione!!! :cry: Con lo stesso prezzo a pochi giorni di distanza ne comperi tre: la fretta è cattiva consigliera! (scusate la lunghezza del post, ma penso sia opportuno fare chiarezza ed evitare il proliferare degli speculatori...)
 
@evarese
Mettere link a siti commerciali non mi sembra vada contro le regole del forum chiedo venia ai moderatori se sbaglio.

Visto che come dici tu da venerdi'c'e' l'hanno in tutta italia sarebbe utilissimo per gli utenti del forum sapere qualche sito che lo vende online in maniera da non farsi prendere dalla "follia" dei siti d'aste :)
Inoltre nessuno ha parlato di cam originali o tarocche dove lo hai letto?
Per quanto mi riguarda potendo scegliere ho preferito prendere quella marchiata SMARDTV con il loro adesivo stampato sopra e ne confermo il perfetto funzionamento.

Se tu hai la SAMSUNG e volessi dettagliarci sul funzionamento con il nostro tv sarebbe cosa gradita ;)
 
Ultima modifica:
Top